falconero's garage: GT3.2

intanto è ferma.. domani la porto a fare una diagnosi più precisa e se confermato resta ferma minimo un mese.
Il meccanico non ha tempo.. la metterò aposto comunque.. non ho alternative.

Comunque cambio manuale o selespeed fa lo stesso... qualche rogna c'è
 
3 ottobre 2017 la GT è tornata marciante dopo molto, troppo tempo.
Esattamente 10 anni dopo averla portata a casa da Legnano.
In merito al lavoro svolto: il problema erano i cuscinetti di attacco (o appoggio, non so come si chiamino realmente) alla campana del cambio.
Questi sono picchettati negli alberi (primario e secondario). Quindi non è possibile smontarli e sostituire solo quelli. In alfa (fiat) fornivano tutto l'albero, a cifre a 3 zeri. L'alternativa era di prendere un cambio di rotazione, ma mi scocciava da morire questa scelta perchè ho fatto il possibile per salvare il mio dalla rottura del differenziale e mi trovo a dover comunque sostituire il cambio?? no e no. La terza strada è quella di cercare un cambio usato e da due cambi farne uno. Così ho fatto. Fortunatamente ho trovato un amico che mi ha passato il cambio della sua vecchia 156GTA che, purtroppo, aveva subito un incidente.
Ora finalmente è aposto. Adesso qualche giorno di assestamento e poi via più o meno come prima...
Più o meno perchè inizierò a trattarla più da "anzianotta" e limiterò molto la pista.
 
Top