falconero's garage: GT3.2

Purtroppo il tempo la rovina tanto quanto i km. Dopo 6 anni e mezzo rischi parecchio, anche usandola "coi guanti".
 
Pensa te che la mia dal cambio precedente non ha fatto neanche 5k km, ma la gomma vecchia si crepa uguale
 
Eh si, io per me vado in giro in bici o al massimo con la moto, da quando la GT è diventata seconda auto la uso veramente poco. Però di quei 5000 1000 sono di pista :D
 
Diabolik":lw0gia1q ha detto:
Eh si, io per me vado in giro in bici o al massimo con la moto, da quando la GT è diventata seconda auto la uso veramente poco. Però di quei 5000 1000 sono di pista :D

de gustibus
imho non sono auto da pista ne la gt e ne la 156 gta che ho io...sono vecchiette e nascono come auto piu da gran turismo che da pista...non ne hanno le caratteristiche...anche solo per la comodità finiture ed acessori che hanno
io la uso poco di piu'....4 o 5 mila km anno ma senza starci a centellinare il km...sono belle auto da guidare e usiamole cribbio! :X) :X)
 
skid32":lzzm2wmi ha detto:
MAD147":lzzm2wmi ha detto:
Magra consolazione nel caso in cui si spezzasse...

consolazione di che?
Come faceva notare diabolik, anche il tempo nuoce alla gomma con cui è fatta la cinta, quindi usarla coi guanti non ti mette al riparo da rotture della stessa. Sei comunque molto a rischio. Da lì il mio commento.
 
Diabolik":3fau7fvt ha detto:
Eh si, io per me vado in giro in bici o al massimo con la moto, da quando la GT è diventata seconda auto la uso veramente poco. Però di quei 5000 1000 sono di pista :D
Te al massimo vai in giro con questo...

:D :D :D
 

Allegati

  • rp690_1.jpg
    rp690_1.jpg
    25.1 KB · Visualizzazioni: 279
@skid32: la userei anche di più, è che mancano le occasioni. Ma ogni volta che si può... esempio durante le vacanze di Natale mia moglie doveva andare presto in tribunale, così ho caricato i 4 figli sulla GT - tutti col proprio seggiolino - due li ho portati all'asilo, gli altri due a fare una passeggiata in montagna e poi li ho lasciati dai nonni in montagna e son tornato a casa, 120 km in un giorno. Solo che capita di rado.

@mad: gia lo sai, vero? suuuuuuuuuuuuuuuka :D :D :D
 
skid32":2g0aqizp ha detto:
Diabolik":2g0aqizp ha detto:
Eh si, io per me vado in giro in bici o al massimo con la moto, da quando la GT è diventata seconda auto la uso veramente poco. Però di quei 5000 1000 sono di pista :D

de gustibus
imho non sono auto da pista ne la gt e ne la 156 gta che ho io...sono vecchiette e nascono come auto piu da gran turismo che da pista...non ne hanno le caratteristiche...anche solo per la comodità finiture ed acessori che hanno
io la uso poco di piu'....4 o 5 mila km anno ma senza starci a centellinare il km...sono belle auto da guidare e usiamole cribbio! :X) :X)

io credo che ognuno con la propria auto possa fare quello che più gli piace.
Anche io l'ho usata parecchio in pista. Quando si è presentata l'occasione, non mi sono tirato indietro.
E' solo ultimamente che la sto un po' preservando dalla pista dato che quest'anno ha 10 anni.
 
scusate se mi intrufolo nel post, sono da poco possessore di una 3.2v6, al momento è dal carrozziere per una riverniciatura totale, volevo chiedervi un'informazione: so che i differenziali sulle v6 sono molto delicati e hanno una durata limitata, la mia gt ha 139000km, come faccio ad accorgermi che il differenziale sta iniziando ad avere problemi? purtroppo non so se è stato mai sostituito/revisionato....
 
non so neanche se un'ispezione visiva da smontato possa rilevare qualcosa
il problema è che ci sono dei pezzi che cedono per fatica, non per usura
la vita media attesa è intorno ai 70.000km, ma molto dipende dall'uso: c'è chi ha rotto prima dei 40000 e chi ha superato i 100.000 senza rogne
comunque a te consiglio di farlo revisionare o sostituire al più presto: costa molto meno che aspettare che si rompa :nod)
 
ook, grazie mille, lo metto in lista tra gli interventi da fare, purtroppo sistemare la mia Gt sembra quasi un restauro per quanto è malconcia
 
il 13 marzo finalmente la porto dal meccanico per la distribuzione :D
per la fine di marzo dovrebbe essere pronta e operativa per poi essere in pista il giorno di Pasquetta :drive)
 
falconero79":253yofb0 ha detto:
il 13 marzo finalmente la porto dal meccanico per la distribuzione :D
per la fine di marzo dovrebbe essere pronta e operativa per poi essere in pista il giorno di Pasquetta :drive)


dovendo farla pure io..come ti regoli?

pezzi portati, fa tutto il meccanico ?

io stavo cercando un mecc ma di 3,2 non li ha visti quasi nessuno...
 
vado dal mio meccanico di fiducia. E' lo stesso di 5 anni fa e sono contento per come lavora.
Ci pensa tutto lui anche per i pezzi.

skid32":3w4hj49m ha detto:
io stavo cercando un mecc ma di 3,2 non li ha visti quasi nessuno...
beh.. è un motore molto molto raro ma non è diverso dal 2.5 o 3.0. Oltre ad essere un motore semplice di costruzione, anche se importante
 
falconero79":1fe1rjjm ha detto:
vado dal mio meccanico di fiducia. E' lo stesso di 5 anni fa e sono contento per come lavora.
Ci pensa tutto lui anche per i pezzi.

skid32":1fe1rjjm ha detto:
io stavo cercando un mecc ma di 3,2 non li ha visti quasi nessuno...
beh.. è un motore molto molto raro ma non è diverso dal 2.5 o 3.0. Oltre ad essere un motore semplice di costruzione, anche se importante


ma x caso sei zona ud?
 
Top