bene...winols non lo usi???è un bel programmino....l'altro giorno ho mandato una mappa a un ragazzo del sito...e ora cn gran piacere ho letto la mail d ringraziamento...TOTO'-147JTD":l9kg5gwr ha detto:allora
Premesso che non sono una testa calda,quindi priam di caricare le mappe le ho controllate bene. :nod)
Poi le mappe non le ho fatte solo io ,ma mi hanno dato una mano :culo) :culo) :culo)![]()
![]()
![]()
poi le nostre alfa per fortuna hanno varie sonde per controllare tutte le pressioni,quindi se ce qualcosa che non va compare l'avaria.
i programmi che uso sono
per fare le mappature - ecm2001
per caricare il file in centralina
edc16 - mpc edc16 obd
edc 15 - map3d
diagnosi solo per auto dopo il 2004 - map3diag (perche con quelle precedenti a questa data i dati non vengono letti in modo corretto,forse cè lo stesso problema del programmatore esaminer elm323)
Posso controllare :valori del motore -fare uno storico della macchina in movimento, eliminare gli errori ,tipo avaria controllo motore ecc, -posso fare prova potenza -altro
P.s.
Gia ho mappato una stilo jtd 115cv -prossima auto stilo jtd mjet
:rotolo) :rotolo) :rotolo)Officina Torelli":2gwignlr ha detto:Mi viene da ridere solo al pensiero che chi è appasionato come voi di tuning, vorrà un giorno cimentarsi con la rimappatura di un auto dotata di Fap, per restare nel discorso del diesel.
O magari rimappare un auto a benzina, magari anche turbocompressa...l'unica cosa che posso dirvi è:
BUONA FORTUNA
e...quante arie t dai.....sembra ke sai mappare solo tu.....sempre ke le tue mappe siano valide.......Irvine156":3t9o9v2n ha detto::rotolo) :rotolo) :rotolo)Officina Torelli":3t9o9v2n ha detto:Mi viene da ridere solo al pensiero che chi è appasionato come voi di tuning, vorrà un giorno cimentarsi con la rimappatura di un auto dotata di Fap, per restare nel discorso del diesel.
O magari rimappare un auto a benzina, magari anche turbocompressa...l'unica cosa che posso dirvi è:
BUONA FORTUNA
gyo147":zjz62pzk ha detto:e...quante arie t dai.....sembra ke sai mappare solo tu.....sempre ke le tue mappe siano valide.......Irvine156":zjz62pzk ha detto::rotolo) :rotolo) :rotolo)Officina Torelli":zjz62pzk ha detto:Mi viene da ridere solo al pensiero che chi è appasionato come voi di tuning, vorrà un giorno cimentarsi con la rimappatura di un auto dotata di Fap, per restare nel discorso del diesel.
BUONA FORTUNA
è difficile da capire :crepap)Officina Torelli":3djsqdg6 ha detto:gyo147":3djsqdg6 ha detto:e...quante arie t dai.....sembra ke sai mappare solo tu.....sempre ke le tue mappe siano valide.......Irvine156":3djsqdg6 ha detto::rotolo) :rotolo) :rotolo)Officina Torelli":3djsqdg6 ha detto:Mi viene da ridere solo al pensiero che chi è appasionato come voi di tuning, vorrà un giorno cimentarsi con la rimappatura di un auto dotata di Fap, per restare nel discorso del diesel.
BUONA FORTUNA
No, io non so mappare, non so riparare un'auto, non so ne leggere e ne scrivere.
Strano è però il fatto che la porticina della mia officina si apre la mattina alle 7.00 e si chiude la sera alle 20 circa.E questa routine va avanti da, diciamo, circa 35 anni, 20 dei quali dedicati al servizio assistenza ufficiale Alfa Romeo.
Io probabilmente non saprò mappare, ma la gente comunque si affida alla nostra officina.
Tu come la vedi questa cosa?
ognuno sa il suo....xo' quell'uscita ke hai fatto qualche post prima nn è il massimo....ognuno è artefice delle sue azioni e nn è bello sentirsi dire buona fortuna specialmente se è detto con un po d malizia penso.....x quanto riguarda la tua officina sono contento x te e spero sia sempre pienaOfficina Torelli":2gc8xvyg ha detto:gyo147":2gc8xvyg ha detto:e...quante arie t dai.....sembra ke sai mappare solo tu.....sempre ke le tue mappe siano valide.......Irvine156":2gc8xvyg ha detto::rotolo) :rotolo) :rotolo)Officina Torelli":2gc8xvyg ha detto:Mi viene da ridere solo al pensiero che chi è appasionato come voi di tuning, vorrà un giorno cimentarsi con la rimappatura di un auto dotata di Fap, per restare nel discorso del diesel.
BUONA FORTUNA
No, io non so mappare, non so riparare un'auto, non so ne leggere e ne scrivere.
Strano è però il fatto che la porticina della mia officina si apre la mattina alle 7.00 e si chiude la sera alle 20 circa.E questa routine va avanti da, diciamo, circa 35 anni, 20 dei quali dedicati al servizio assistenza ufficiale Alfa Romeo.
Io probabilmente non saprò mappare, ma la gente comunque si affida alla nostra officina.
Tu come la vedi questa cosa?
bravo...piano piano affinerai la tecnica...comunque anche io idem...e i miei amici tutti contenti!!TOTO'-147JTD":1io2fmgu ha detto:la mia mappa è fatta cosi
aumentato da 70 a 120 il gasolio
turbina + 0,15 con relativo limitatore +0,18
limit coppia + 30%
pressione rail + 4%
la vesione del sofware per l'ec16 è la 1239
:OK)
Poi io no ho detto che sono un rimappatore,o che sono un mago delle centraline,anzi tutt'altro,lo faccio solo per hobby,e per far risparmiare qualche soldo a me ed amici . :nod) :nod)![]()
quoto marko.gem :OK) :OK)marko.gem":3dz3u7ut ha detto:Senza offendere nessuna persona: ma io non finirò mai di ammirare quelli che come totò si cimentano in lavori che molte persone(per motivi di lavoro) dicono che siano impossibili o pericolosissimi.
Io ho sempre avuto questo spirito: se ci riesce un comune meccanico(e nella mia zona è pieno di idioti) che non conosce neanche un PC, perchè non ci devo riuscire io? Studio roba 10 volte più complicata cosa vuoi che sia imparare a fare anche questo, oltretutto come nel caso di totò conosco molte persone che potrebbero aiutarmi.... ceto non pretendo di fare un lavoro come vero preparatore ma chi se ne frega... l'ho fatto da solo e tenuto in tasca 300-400€
Certe volte mi irrita il comportamento altezzoso di certe persone che credono di sapere il mondo solo perchè è il proprio lavoro.
Non voglio vantarmi di nulla, è solo una mia idea(magari totalmente sbagliata), contraddicetemi pure
gyo147":fbpxz2jw ha detto:bene...winols non lo usi???è un bel programmino....l'altro giorno ho mandato una mappa a un ragazzo del sito...e ora cn gran piacere ho letto la mail d ringraziamento...TOTO'-147JTD":fbpxz2jw ha detto:allora
Premesso che non sono una testa calda,quindi priam di caricare le mappe le ho controllate bene. :nod)
Poi le mappe non le ho fatte solo io ,ma mi hanno dato una mano :culo) :culo) :culo)![]()
![]()
![]()
poi le nostre alfa per fortuna hanno varie sonde per controllare tutte le pressioni,quindi se ce qualcosa che non va compare l'avaria.
i programmi che uso sono
per fare le mappature - ecm2001
per caricare il file in centralina
edc16 - mpc edc16 obd
edc 15 - map3d
diagnosi solo per auto dopo il 2004 - map3diag (perche con quelle precedenti a questa data i dati non vengono letti in modo corretto,forse cè lo stesso problema del programmatore esaminer elm323)
Posso controllare :valori del motore -fare uno storico della macchina in movimento, eliminare gli errori ,tipo avaria controllo motore ecc, -posso fare prova potenza -altro
P.s.
Gia ho mappato una stilo jtd 115cv -prossima auto stilo jtd mjet![]()