Faccio molti Km .....eehh si...prendo il diesel....

-Principe-

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,558
1
38
Principato di Monaco - Torino
No, no...tranquilli non sono impazzito e non ho cambiato religione....CREDO sempre negli stessi principi del nobile carburante...è che pensavo l'altro giorno a chi prende il diesel per fare 6.000 Km l'anno (quante auto ADDISEL si vedono in vendita da privati con 3 anni e 20K Km :?: ).

Beh ci pensavo l'altro giorno perchè tra giovedi e venerdi ho fatto 1100 Km in giro per il nord con la GTA....buona media per un benza :asd) (media 8,7 Km/l).

Ma in realtà anche se dovessi risparmiare non ce la farei proprio a cambiare idea.....anzi ora arriva la GPunto rigorosamente benzina con impianto GPL ;)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
un caso anomalo..

ho comprato il diesel,esattamente il jtd 115 cv nel dic. 2002 ed ad oggi ho percorso 48.500 km (in 3 anni e mezzo) ma non ho preso diesel per risparmiare,semplicemente ho provato la suddetta e il benzina da 120 cv e all'epoca mi dava più soddisfazione guidare il diesel per il tipo di strada che faccio...ho preso l'autostrada solo 4 volte in 3 anni e mezzo figuriamoci...e siccome non sono un purista e onestamente il rumore del motore non mi interessa visto che ho sempre la radio al volume almeno 55 con del buon rock... :asd) :asd) :asd)


ps: passerei tranquillamente ad un benzina,ma mi piacerebbe sentire la spinta della sovralimentazione. :OK)
 
Io avevo la 147 120cv tspark con GPL e dopo una serie di "rogne" alla macchina ho deciso di passare al diesel visto che percorro pure 30.000km l'anno.

Ora se fossi stato sicuro che non avrei ancora speso inutilmente i miei soldi nella speranza vana di poter far andare la macchina come si deve, mi sarei tenuto 100 volte il mio ex TSpark.
 
presa nel novembre 2003 e ad oggi 64mila km macinati. penso che se parliamo di potenze inferiori ai 150 cv il diesel dia più soddisfazioni del benzina, grazie al turbo e alla maggiore coppia che lo rende sempre pronto e godibile in tutte le situazioni. certo che se parliamo di mototri benzina purosangue da 250 cv (come il GTA) non cè diesel che tenga.
 
Io ho il diesel e ci faccio pochi Km, circa 15.000, però l'ho presa usata.
Perchè diesel?

1)Valuta in rivendita, poichè l'anno porssimo vado di Gpunto ;)
2)Boh, ho trovato solo questa dalle mie parti :D:D

Premetto che sono un'amante del benza, ma la mia busta paga non mi permette "esuberi" purtroppo.

PS
Se qualcuno vuole fare uno scambio alla pari con un 2.0TS...
 
Federicoroll":3th3grxk ha detto:
Ho ben capito :eek:hmamma) che passi alla Gpunto?? daaaai :nono) nooo, la nasona è la nasona! :inocchio) :elio) :love)

:ciao)
Ho valide motivazioni (economiche).
Quest'auto è una specie di sogno, però non è per le mie tasche.
Difatti l'ho presa usata, la tengo un pò e poi la verso prendendo qualcosa di economico.
Con il diesel non dovrei perderci tanto, dalle mie parti il JTD è quotatissimo.

Riprenderei una 147 avendo i soldi?
Sinceramente no, non tanto per la vettura in generale che è splendida, ma quanto per i tagli che sono stati fatti: per prendere una vettura con allestimento pari al mio ci vorrebbe una Exclusive da 24.000E, e non avrebbe lo stesso tutti i "gadgets" di una vecchia Distinctive.
Entrare in una macchina e non trovare quello che ero abituato ad avere, mi darebbe fastidio.

Mi prendo una Gpunto Startjet benzona e me la tengo a vita :nod)
 
Il senso del topic?

Ah sti discorsi, diesel benzina...mah...

Beato chi si può permettere il 3.2, se me lo potessi permettere lo prenderei anche io, però quello con 343 cavalli che fanno a Monaco, non so se hai presente ah, ma quella non tiene la strada, è una fredda tedesca! :OK)


principe":lums6orn ha detto:
CREDO sempre negli stessi principi del nobile carburante...

Ho visto infatti oggi 20 litri di benzina girare tutti agghindati d'oro e con un seguito di cortigiani, ora capisco...
Nobile perchè costa di più? :asd)
 
come ti capisco principe, c'è gente che fa tanti km all'anno e quindi ok secondo me è giusto il diesel è un motore che secondo me è apposta per chi fa tanti km però ormai è + moda, ora come quasi tutti sapete ho la mia povera in riparazione, l'assicurazione mi ha dato una GPunto 1.3 multijet si bellina come macchina non c'è che dire mi piace però come rimpiango il mio twin spark mamma mia faccio quasi fatica a guidare un diesel non lo sento urlare devo continuare a guardare il contagiri per vedere se sono sottocoppia (consumi alti zero potenza)fino ai 2000 non esiste dopo bom di botta per 1000 giri e poi tende a calare x fare i sorpassi mi ci vogliono sempre due marce 2 e 3 con una marcia non ce la si fa, io.. che ero abituato che in 2 potevo fare sorpassi fino a 90 orari ora per arrivare a 90 devo mettere 4 marce che fatica raga.
 
Eric Draven":1dfbdrq7 ha detto:
Il senso del topic?

Ah sti discorsi, diesel benzina...mah...

Beato chi si può permettere il 3.2, se me lo potessi permettere lo prenderei anche io, però quello con 343 cavalli che fanno a Monaco, non so se hai presente ah, ma quella non tiene la strada, è una fredda tedesca! :OK)


principe":1dfbdrq7 ha detto:
CREDO sempre negli stessi principi del nobile carburante...

Ho visto infatti oggi 20 litri di benzina girare tutti agghindati d'oro e con un seguito di cortigiani, ora capisco...
Nobile perchè costa di più? :asd)

dai eric che discorsi il diesel è fatto per risparmiare per chi fa tanti kilometri non è nato come motore sportivo/da corsa è sempre il solito discorso poi se a te piace perchè è turbo ok è un'altro discorso però consumi a parte quando un benza tira è un'altra cosa :OK)
 
147SuperSport":12guf3m6 ha detto:
dai eric che discorsi il diesel è fatto per risparmiare per chi fa tanti kilometri non è nato come motore sportivo/da corsa è sempre il solito discorso poi se a te piace perchè è turbo ok è un'altro discorso però consumi a parte quando un benza tira è un'altra cosa :OK)

Ma per carità, non discuto questo, ne vengo da un benzina, quindi...

Nessuna polemica, non è mio interesse, solo una curiosità sull'utilità di topic e parole come nobile ecc ecc...
mi chiedevo soltanto come mai ogni tanto si sente la necessità di aprire questi topic che sono utili come un condom con una bambola gonfiabile... :ka) ...io non faccio polemiche diesel/benzina, all'inizio ne ho fatte, poi sono cresciuto! :asd)
 
147SuperSport":1wruaigc ha detto:
come ti capisco principe, c'è gente che fa tanti km all'anno e quindi ok secondo me è giusto il diesel è un motore che secondo me è apposta per chi fa tanti km però ormai è + moda, ora come quasi tutti sapete ho la mia povera in riparazione, l'assicurazione mi ha dato una GPunto 1.3 multijet si bellina come macchina non c'è che dire mi piace però come rimpiango il mio twin spark mamma mia faccio quasi fatica a guidare un diesel non lo sento urlare devo continuare a guardare il contagiri per vedere se sono sottocoppia (consumi alti zero potenza)fino ai 2000 non esiste dopo bom di botta per 1000 giri e poi tende a calare x fare i sorpassi mi ci vogliono sempre due marce 2 e 3 con una marcia non ce la si fa, io.. che ero abituato che in 2 potevo fare sorpassi fino a 90 orari ora per arrivare a 90 devo mettere 4 marce che fatica raga.

Da benzinaro a diesel mi sono dovuto abituare pure io (oltre che a scegliere la pompa nera dal benzinaio), a cambiare le marcie in modo regolare: devi usare maggiormente le marcie alte; io sorpasso dai 70 ai 130 in 4°, che sono le classiche velocità da sorpasso.
L'altro giorno ho ripreso la mia vecchia punto 1.2 e mi sono chiesto: come cavolo si guida... 10 minuti ed ecco che mi riabituavo a cambiare ai 6.000 :asd)
 
Eric Draven":iquoteap ha detto:
Il senso del topic?

Ah sti discorsi, diesel benzina...mah...

Beato chi si può permettere il 3.2, se me lo potessi permettere lo prenderei anche io, però quello con 343 cavalli che fanno a Monaco, non so se hai presente ah, ma quella non tiene la strada, è una fredda tedesca! :OK)


principe":iquoteap ha detto:
CREDO sempre negli stessi principi del nobile carburante...

Ho visto infatti oggi 20 litri di benzina girare tutti agghindati d'oro e con un seguito di cortigiani, ora capisco...
Nobile perchè costa di più? :asd)

Il senso del post è chiaro, un semplice, innocente, burlone spunto per chiacchierare di consumi, di auto usate in modo parsimonioso a tutti i costi o di sportive cavalcate per oltre 1.000 Km in poche ore, ecc...

Da sempre, come appellativo scherzoso, la benza è chiamata "NOBILE" mentre il diesel è "carburante agricolo".

Poi c'è chi come te capisce solo i topic aperti per dovere di scienza, ma tant'è che spesso qui sul forum, (dopo qualche anno di presenza) qualche post di cazzeggio ce lo si può permettere...o no? :worship)

Piuttosto non vedo il senso dei tuoi commenti su M3 che non tengono la strada ecc... :KO)...prevenuto nei miei confronti? No perchè potrei pensare ad un riferimento al post sulle tedesche, ma li si parlava di "altro"!
 
-Principe-":2497gka1 ha detto:
Il senso del post è chiaro, un semplice, innocente, burlone spunto per chiacchierare di consumi, di auto usate in modo parsimonioso a tutti i costi o di sportive cavalcate per oltre 1.000 Km in poche ore, ecc..."!

:OK)

-Principe-":2497gka1 ha detto:
Da sempre, come appellativo scherzoso, la benza è chiamata "NOBILE" mentre il diesel è "carburante agricolo".

Poi c'è chi come te capisce solo i topic aperti per dovere di scienza, ma tant'è che spesso qui sul forum, (dopo qualche anno di presenza) qualche post di cazzeggio ce lo si può permettere...o no? :worship)

:OK) ce ne sono pochi di questi topic in effetti :sarcastic) ...stai sereno che più burloni di me non ce ne sono, vieni a trovarci nella disc.ligure e vedrai :OK)


-Principe-":2497gka1 ha detto:
Piuttosto non vedo il senso dei tuoi commenti su M3 che non tengono la strada ecc... :KO)...prevenuto nei miei confronti? No perchè potrei pensare ad un riferimento al post sulle tedesche, ma li si parlava di "altro"!

Non so di che stai parlando. Boh, provo a decifrare, diciamo che se avessi 60mila euro da buttare comprerei la macchina dei miei sogni, ovvero M3, magari quando andrò un pensione, vedremo...

:OK)
 
Top