Facciamo un po di chiarezza collegamento MP3 radio originale

OK RAGA FINALMENTE POSSO DIRE LA MIA!

Allora ieri sera ho comprato il cavo blaukpunkt normalissimo da 12,50€! E indovinate un po.... FUNZIONA ECCOME!

Grande MarcoTRax che ci ha illuminato!!!! :grazie) :grazie)

Il tipo che me lo ha venduto, mi continuava a ripetere che non avrebbe funzionato.... ma io ho sempre fiducia nel Virtual e come volevasi dimostrare ho risparmiato circa 38€!

Provato e funziona alla meraviglia.

La magia sta tutta nel tasto SRC :asd) :asd)

Bisogna prenderci un po la mano,ma una volta che si capisce come funge e' uno SPETTACOLO.

L'audio e'preciso,poi ovviamente dipende dalla qualita dell'mp3!
HO fatto un po di fatica a collegarlo ma adesso dire che sono felice e soddisfatto e' poco.

Per tutti quelli che come me avevano qualche dub bio, posso confermare tutto, per quelli con macchina almeno del 2002 con autoradio originale, non ce' bisogno di spendere 50 € di cavetto, ma basta comprare un cavo "cd-changer - jack cuffia" e si e' pienamente soddisfatti!

Ho fatto uscire il cavetto dal cassettino porta tessere e collegato lo ZEn Micro e il ruisultato e' ottimo, appena posso mettero' qualche foto!

Sono davvero felice GRazie ancora a Marco TRax! :OK)
 
Ciao a tutti!

Sono contento che Stufoso sia riuscito ad ottenere il suo ingresso AUX :OK)


X QuarS: il ponticello tra i due piedini (dei quali non ricordo il numero, ma a casa ho gli schemi...) dovrebbe funzionare anche con le nuove autoradio.. ma non te lo posso assicurare perchè non ho provato di persona.

Il trucco del tasto SRC è un "baco" de software dell'autoradio, mentre il ponticello dei piedini inganna proprio l'autoradio (come se fosse collegato il cdc).

ti tocca provare :nod)

Ad ogni modo se uno vuole una soluzione veloce... il modulatore FM è la più pratica. Ha i suoi contro, ma in fondo non va male. Io personalmente ce l'ho ancora montato e lo uso col palmare... :nod)

Ciao!

PS: X touring: La nostra autoradio ha un ingresso apposta per un eventuale vivavoce :OK)
 
Come si fa a sapere con sicurezza, anche prima di spendere i 12 e rotti euro, se sulla mia autoradio originale funziona il cavetto sopracitato?!?
 
danielik147":31b435mj ha detto:
Come si fa a sapere con sicurezza, anche prima di spendere i 12 e rotti euro, se sulla mia autoradio originale funziona il cavetto sopracitato?!?

Allora da quello che ho capito io gia dal Restyling non funziona piu' questo trucchetto.
Ma come dice Marco forse ponticellando il cavetto c'e' qualche possibilità che funzioni, ma personalmente non ne sono sicuro.

Io ti posso dire che sulla mia del 2002 funziona benissimo, il volume deve stare un po' piu' alto ma ti assicuro che non da fastidio, la qualità dell'audio e' precisa, e non ho sentito alcuna interferenza...

Metodo consigliatissimo.

Ecco come ho disposto io l'ambaradam... anche se per ora accettabilissimo ma sicuramente migliorabile.

Prima la meravigliosa scritta changer per tutti quelli che come me all'inizio diffidavano del funzionamento del cavo blaukpunt da 12€:

21032006%28001%29.jpg



Ecco da dove passa il cavetto, ancora pero' devo perfezionare perche' mi si tira dentro ogni volta che chiudo il cassettino porta tessere:

21032006640X480.jpg


E infine la disposizione finale senza nessun pericolo di caduta, affidabilissima e perfetta per il mio Zen Micro, tra l'altro comodissimo per gestire le canzoni:

21032006.jpg


Totale minuti spesi 50! :OK) :elio) e come dicevo in un altro post, l'unica cosa che ho smontato e rimontato nella mia vita e' stato il LEGO! :asd)
 
Grazie Marco Trax per la risposta. :OK)
Potrei sapere eventualmente quali sono i due ponticelli da cortocircuitare ??

Thankssss :OK) :OK)
 
Pensate sia possibile provare a passare in modalità CHANGER senza avere ne il cavetto ne il lettore mp3 attaccato??

Ovvero, se scendo adesso in macchina e lo provo sul mio autoradio, funzionerà??

stufoso, lo hai mai provato il sistema prima di comprare il cavetto??
 
danielik147":3pk7xs9p ha detto:
Pensate sia possibile provare a passare in modalità CHANGER senza avere ne il cavetto ne il lettore mp3 attaccato??

Ovvero, se scendo adesso in macchina e lo provo sul mio autoradio, funzionerà??

stufoso, lo hai mai provato il sistema prima di comprare il cavetto??

No, non ho mai provato, ma posso farlo...

Credo comunque che dovrebbe passare a changer per qualche brevissimo istante, poi si accorge che non c'e' nessuna sorgente esterna e passa direttamente alla radio...

Ma non ne sono sicuro, appena posso ci guardo ;)
 
:grazie)
Cmq oggi, appena esco e vado in garage provo a vedere che succede. Cosa devo fare esattamente, tenere premuto SRC mentre accendo l'autoradio??

Grazie ancora
 
danielik147":211vcwaq ha detto:
:grazie)
Cmq oggi, appena esco e vado in garage provo a vedere che succede. Cosa devo fare esattamente, tenere premuto SRC mentre accendo l'autoradio??

Grazie ancora

Si si, accendi l'autoradio con il tasto SRC gia premuto!

Allora devi capire un attimino come funge il tasto src.
Comunque te ne accorgi perche' vedi comparire almeno per pochissimi secondi "changer".

Praticamente lo devi tenere premuto quei pochi secondi giusti giusti per far scorrere fino a changer e fare quindi in modo che si fermi esattamente su changer.

Non e' facilissimo da spiegare, ma ti posso dire che all'inizio ho avuto delle difficoltà ma adesso che ho capito, al primo colpo riesco a farlo sempre! :D
 
Io la prova l'ho fatta ma non sembra funzionare :( sulla mia autoradio.

Sono passato da Media World e ho acquistato il cavetto a 9 euri. Non appena trovo le corna per sfilare l'autoradio lo provo con il lettore mp3 attaccato. Se poi non funziona, lo rivendo... d'altronde è nuovissimo!!!
 
danielik147":1kwjyw9e ha detto:
Io la prova l'ho fatta ma non sembra funzionare :( sulla mia autoradio.

Sono passato da Media World e ho acquistato il cavetto a 9 euri. Non appena trovo le corna per sfilare l'autoradio lo provo con il lettore mp3 attaccato. Se poi non funziona, lo rivendo... d'altronde è nuovissimo!!!


:motz) :motz) :motz)

Ahhhhhhhhhhhh.... da Mediaworld.... porca t.....a ho girato tutta milano per trovare quel maledetto cavo e poi bastava andare da Mediaworld!

Certe volte sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :thk) :thk)
 
stufoso":3mq990uw ha detto:
danielik147":3mq990uw ha detto:
Io la prova l'ho fatta ma non sembra funzionare :( sulla mia autoradio.

Sono passato da Media World e ho acquistato il cavetto a 9 euri. Non appena trovo le corna per sfilare l'autoradio lo provo con il lettore mp3 attaccato. Se poi non funziona, lo rivendo... d'altronde è nuovissimo!!!


:motz) :motz) :motz)

Ahhhhhhhhhhhh.... da Mediaworld.... porca t.....a ho girato tutta milano per trovare quel maledetto cavo e poi bastava andare da Mediaworld!

Certe volte sono proprio ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! :thk) :thk)

Non credere... anche io stavo per acquistarlo da un rivenditore blaupunkt, ma c'ho ripensato quando mi ha chiesto 17 euro. Poi l'amico che era con me mi ha chiesto di accompagnarlo al media per un gioco e io mi sono fatto un giro nella sezione autoradio. Che :culo) è??

Ciao e grazie ancora per l'aiuto... quando lo provo sulla mia ti faccio sapere il risultato.
 
Salve, qualcuno mi può gentilmente dire quali sono i piedini da ponticellare per far funzionare 'sto lettore mp3?

Grazie
 
ciao ragazzi anche io sono interessato a fare questo sistema....ma poi i comandi dove funzionano? sull'mp3 o sull'autoradio? non lo ancora capito....help....
 
Top