Facciamo il punto sugli scricchiolii delle nostre nasone???

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Allora, la mia nasona, sotto il punto di vista degli scricchiolii, non è per niente silenziosa....
Vado per ordine:
1° Quadro strumenti (risolto)
2° Areatore sottovetro (risolto)
3° Scricchilio della plancia stessa (svitate e riavvitate tutte e 4 le viti ma rimane)
4° Montante sinistro, come se al suo interno, si muovesse qual'cosa...

Ora volevo sapere quali sono i vostri, e trovare una soluzione a qulli inrisolti, io nn ce la faccio davvero più, specialmente ora in inverno con il freddo e le plastiche che si ritirano dentro la mia nasona è un concerto che nn finisce più....
Aspetto vostre risposte e commenti...
Ciao ciao :ciao)
 
Tutto sommato non mi lamento..

1) Avevo uno scricchiolio alla portiera ant. dx..
Sono andato dal carrozza ufficiale Alfa, mi ha smontato il pannella della portiera e mi ha messo degli spessori di gomma (2cm) tra pannello e portiera e così facendo tutto si è risolto!! :OK)

2) Ora ho uno strano scricchiolio nella plancia lato guida..Sembra provenire da appena sotto al parabrezza..E' leggero ma è piuttosto fastidioso..
Di questo non ho ancora trovato la soluzione!! :ka)

Ragazzi, postate..Questo è un topic molto utile per tutti!! :help)
 
Come da richiesta posto i miei scricchiolii:

1) Forte tremolio parte in plastica nera che copre l'interno del portellone bagagliaio: risolto mettendo della gommapiuma finissima nell'intercapedine fra la suddetta plastica e la lamiera del portellone. Inoltre ho riempito la zona intorno la serratura sempre con la gommapiuma (soluzione trovata qua sul forum)

2) Scricchiolio zona destra della plancia, in prossimità del montante: grasso siliconico a go-go sulla gomma giroporta e sulle altre gomme della zona non hanno portato molti benefici, l'ho risolto letteralmente tirando con le mani la lamiera del montante (soluzione trovata qui sul forum)

3) Scricchiolio quadro strumenti, risolto svitando e riavvitando le 4 brugole (anche questo trovato sul forum)

5) Scricchiolio dal sedile guidatore, risolto abbassandolo e rialzandolo completamente un paio di volte

4) Scricchiolio barra aeratore parabrezza, da verificare.

5) Scricchilio proveniente dallo schienale sedile posterire di destra, da sistemare (penso con nastro isolante sul riscontro o soluzione simile)

6) Tremolio aggancio portiere, non sono sicuro però che provenga esattamente dallo scontrino porta.

7) Cigolio del bracciolo quando mi appoggio con il braccio, forse ci sono delle viti da stringere da qualche parte

Uhmm penso che per ora bastino, sto andando giù in garage appunto per cercare di sistemarne qualcuno.. saluti :ciao)
 
Ecco i miei:
1) scricchiolio del sedile lato guida quando curvo verso sx, ma con un pò di grasso dovrei metterlo a posto,
2) scricchiolio della plancia centrale dove ci sonoi le bocchette e si scaldano in inverno col riscaldamento,
3) leggero e non sempre presente scricchiolio della plancia parte strumenti.

Ciao
 
Ecco i miei:

1) scricchiolio cruscotto: ho provato a smontare e spessorare ma non è servito a niente, evidentemente lo scricchiolio viene proprio dall'interno del cruscotto e non solo dal trasparente... risultato: per ora me lo tengo

2) scricchiolio intera plancia: questi più che altro sono dei tac tac, simili a quelli che fa anche il diffusore; il rumore del diffusore l'ho risolto, quelli dell'intera plancia no (ho stretto meglio le 4 viti ma non è servito)

3) tac tac continuo coperchio airbag passeggero: appena prendo i 2 gancetti (visto che aprendo il coperchio si rompono) risolverò ingrassandone il bordo che sfrega sulla sua sede

4) rumori dal posteriore: non capisco se sia la cappelliera o la plastica che ricopre il portellone, stasera darò un'occhiata

5) da pochi giorni ogni tanto fa anche un tac più secco che sembra provenire dalla portiera lato guida: potrebbe essere il famoso scontrino della porta, anche se i miei sono già rivestiti in plastica; comunque non riesco bene a capire da dove arriva

6) un rumore da criceto che ho impiegato un bel pò di tempo a capire da dove arrivava... alla fine era quel pezzetto di plastica che si trova di fianco alla maniglia per tenersi lato guidatore (quella sopra la testa per capirci): risolto con un pugno.

Se avete qualche consiglio su come zittir alcuni di quelli che vi ho detto fatei sapere... in particolare il più fastidioso è quello dall'interno cruscotto e anche quello della cappelliera che però credo sarà più facile da risolvere.

Ciao ;)
 
Vi giuro che pagherei anche oro per poter rislvere lo scricchiolio che produce l'intera plancia.... :mecry2)
Se qualcuno sa qualcosa o ha qualche idea posti qui....
Ciao ciao
 
la mia scricchiola dappertutto! sedile passeggero, cassetto portaoggetti, areatore sotto al parabrezza, tunk tunk posteriore... ciò nonostante la amo! :D
 
Anche la mia è prossima ai 100 mila, e di regola si dovrebbe essere assestata anche lei no?
Comunque anche se scricchiola, anche io la amo alla follia.... :alfa)
 
306 Maxi":3dxzbg9a ha detto:
6) un rumore da criceto che ho impiegato un bel pò di tempo a capire da dove arrivava... alla fine era quel pezzetto di plastica che si trova di fianco alla maniglia per tenersi lato guidatore (quella sopra la testa per capirci): risolto con un pugno.

Questa è bellissima.. :jolly) :jolly) :jolly)

Si, quello della plancia è irrisolvibile..
Tra l'altro non so se deriva dalla plancia, dall'areatore o dagli strumenti.. :eek13)
 
tremolìo portiere

Salve a tutti, nella mia 147 c'è il tremolìo dell'aggancio degli sportelli anteriori, è fastidiosissimo, come posso risolverlo?Per il resto fortunatamente non ci sono altri cigolii.
 
La mia a 1000km ha un rumore dal posteriore e credo venga dal bagagliaio, lo si sente di + con l'aumentare della velocità.
Qualcuno lo ha avuto e risolto?
 
Vespa 2":3rfhamru ha detto:
306 Maxi":3rfhamru ha detto:
6) un rumore da criceto che ho impiegato un bel pò di tempo a capire da dove arrivava... alla fine era quel pezzetto di plastica che si trova di fianco alla maniglia per tenersi lato guidatore (quella sopra la testa per capirci): risolto con un pugno.

Questa è bellissima.. :jolly) :jolly) :jolly)

Si, quello della plancia è irrisolvibile..
Tra l'altro non so se deriva dalla plancia, dall'areatore o dagli strumenti.. :eek13)

tra l'altro 'risolto con un pugno' è molto curioso :asd)
 
presta":107tjjkb ha detto:
Vespa 2":107tjjkb ha detto:
306 Maxi":107tjjkb ha detto:
6) un rumore da criceto che ho impiegato un bel pò di tempo a capire da dove arrivava... alla fine era quel pezzetto di plastica che si trova di fianco alla maniglia per tenersi lato guidatore (quella sopra la testa per capirci): risolto con un pugno.

Questa è bellissima.. :jolly) :jolly) :jolly)

Si, quello della plancia è irrisolvibile..
Tra l'altro non so se deriva dalla plancia, dall'areatore o dagli strumenti.. :eek13)

tra l'altro 'risolto con un pugno' è molto curioso :asd)

:asd) :asd) Beh da allora non ha più fatto rumore... avrò ammazzato il criceto...
Comunque è stato un rimedio suggerito da un certo Franco... :asd) :asd) :crepap)
 
io ho un tic fastidiosissimo sullo sconnesso che viene dal bassa del bauletto portaoggetti e sebbene con le mani sono arrivato ovunque non ho trovato nessuna traccia :KO)
Questo topic è molto utile quindi aiutiamoci con spiegazioni il più precise possibile sui rumori e metodi di eliminazione :OK)
 
306 Maxi":19yoydpa ha detto:
presta":19yoydpa ha detto:
Vespa 2":19yoydpa ha detto:
306 Maxi":19yoydpa ha detto:
6) un rumore da criceto che ho impiegato un bel pò di tempo a capire da dove arrivava... alla fine era quel pezzetto di plastica che si trova di fianco alla maniglia per tenersi lato guidatore (quella sopra la testa per capirci): risolto con un pugno.

Questa è bellissima.. :jolly) :jolly) :jolly)

Si, quello della plancia è irrisolvibile..
Tra l'altro non so se deriva dalla plancia, dall'areatore o dagli strumenti.. :eek13)

tra l'altro 'risolto con un pugno' è molto curioso :asd)

:asd) :asd) Beh da allora non ha più fatto rumore... avrò ammazzato il criceto...
Comunque è stato un rimedio suggerito da un certo Franco... :asd) :asd) :crepap)

il criceto è morto di sicuro! :crepap)

perchè franco si occupa anche di questi problemi? pensavo solo di turrrrrbine! :asd)
 
Top