[EVO - Gennaio 2008] 147 & 156 GTA - Evo car ??

Xanto.net":1k04j0hg ha detto:
dovremmo avere e sapere tutto sett prox, quando Lele fa la distribuzione alla sua così ci segnamo tutto...

Grazie! Dicevo della faq in quanto a me servirà credo l'anno prossimo e così avremmo un riferimento facile da trovare

ps: OT.. passa in mi&bi... che devi ancora venire un giovedì.. che le mettiamo tutte in fila ste bambine plurifrazionate :asd)

Non hai ragione, hai ragionissima!!! Solo che spesso torno a casa ke sono a pezzi e mi svacco in poltrona... :sleep) e chi esce + :( sto facendo vita da pensionato :D
Cmq sta sett la bimbina é dallo specialista x il tagliandino dei 60k + una modifichina ina ina (4 pezzi colorati di giallo ;) ) giove prox farò di tutto x esserci :OK)
 
Xanto.net":21e5f3ey ha detto:
Skyrider":21e5f3ey ha detto:
Xanto.net":21e5f3ey ha detto:
la cambi e ci metti quella del GTV 3.0 che è in ferro ;) :OK)

Davvero é così? Come dice evo? Cortesemente potresti inserire il codice ricambio nella faq?
1000 grazie!

dovremmo avere e sapere tutto sett prox, quando Lele fa la distribuzione alla sua così ci segnamo tutto...


ps: OT.. passa in mi&bi... che devi ancora venire un giovedì.. che le mettiamo tutte in fila ste bambine plurifrazionate :asd)

dimenticavo... va che la cavia non sono io... :p
 
antoboy":2zx1b0bf ha detto:
Officina Torelli":2zx1b0bf ha detto:
antoboy":2zx1b0bf ha detto:
Marco147 2.0":2zx1b0bf ha detto:
antoboy":2zx1b0bf ha detto:
Per la GTA ci voglio 6 ore di manodopera per la distribuzione? :jaw)
Troppo? Poco?


Cavolo è tanto... forse non solo per la cinta ma anche per il resto del lavoro...


E' tanto????? Prova tu ad infilare le manine tra motore e carrozzeria.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


Ehm non è per niente ma in Officina Alfa ci lavorato (come operaio per le vacanze d'estate) e di distribuzioni ne ho viste fare e ho aiutato a farne, se ci metti 6 ore l'una stai fresco... Chiedevo perche per i T.S. e Jtd non ci vogliono 6 ore... almeno solo per la cinta, ma cmq anche per il resto è troppo 6 ore. Nn so per la GTA quanto tempo ci voglia...


Ah vabbè Anto....su un jtd al max in un paio d'ore si fa tutta la distribuzione :OK)
 
Nella GTA il motore è incastrato a fatica nel cofano... immagino che ci voglia tempo...
Io per esempio quando ho cambiato il filtro dell'olio ho bestemmiato in più lingue per risciure a toglierlo... E' infilato dietro il motore in un posto angusto dove non c'è nemmeno lo spazio per muovere la chiave di 2°!!!
 
Marco147 2.0":2lovl663 ha detto:
Nella GTA il motore è incastrato a fatica nel cofano... immagino che ci voglia tempo...
Io per esempio quando ho cambiato il filtro dell'olio ho bestemmiato in più lingue per risciure a toglierlo... E' infilato dietro il motore in un posto angusto dove non c'è nemmeno lo spazio per muovere la chiave di 2°!!!



Ih ih ih...lo so cosa significa....immagino le bestemmie in dialetto romano..."ali mortaxxi loro...... :lol: :lol: :lol: "
Vero Marco? Recità piùo meno cosi?
 
che bella la 156 gta......

dio mio :lingua)

non che la 147 scherzi anzi :ahsisi)

ma mi spiegate perchè
hanno fatto A POSTA un pezzo nuovo
rispetto al gtv 3.0 (già in produzione)
per poi scoprire che è più debole?

"economie" di scala? :sgrat)
 
GabryPontePowerMix":10j4rcw0 ha detto:
che bella la 156 gta......

dio mio :lingua)

non che la 147 scherzi anzi :ahsisi)

ma mi spiegate perchè
hanno fatto A POSTA un pezzo nuovo
rispetto al gtv 3.0 (già in produzione)
per poi scoprire che è più debole?

"economie" di scala? :sgrat)


verificando ad Eper i codici delle pulegge del GTV 3.0 / GTV 3.2 e delle GTA sono gli stessi codici..
 
Io ho prenotato per inizio febbraio distribuzione con cinghia servizi, tutti i tendicinghia, pompa acqua, liquido refrigerante nuovo.
Preventivo 1100 euro in officina autorizzata Alfa.
Mi sembra che ci siano 10 ore di manodopera preventivate da manuale di officina.
 
Officina Torelli":2ciqq367 ha detto:
Marco147 2.0":2ciqq367 ha detto:
Nella GTA il motore è incastrato a fatica nel cofano... immagino che ci voglia tempo...
Io per esempio quando ho cambiato il filtro dell'olio ho bestemmiato in più lingue per risciure a toglierlo... E' infilato dietro il motore in un posto angusto dove non c'è nemmeno lo spazio per muovere la chiave di 2°!!!



Ih ih ih...lo so cosa significa....immagino le bestemmie in dialetto romano..."ali mortaxxi loro...... :lol: :lol: :lol: "
Vero Marco? Recità piùo meno cosi?
Beh anche più pesanti!!! :asd) :asd) Un mecca di Ceglie mi ha prestato il ponte e l'ho fatto giù... poi mosso a compassione m'è venuto a dare una mano e si sono aggiunge le bestemmie anche in cegliese!!! :asd)

1100 euro?!?!? Ammazzali che ladri!!! Io mi sono fatto fare il preventivo dal mecca di fiducia che è anche autorizzato alfa
e sto tra i 600 e i 700!!! Pompa della GTV inclusa!!
 
Officina Torelli":3pcpgup3 ha detto:
antoboy":3pcpgup3 ha detto:
Officina Torelli":3pcpgup3 ha detto:
antoboy":3pcpgup3 ha detto:
Marco147 2.0":3pcpgup3 ha detto:
antoboy":3pcpgup3 ha detto:
Per la GTA ci voglio 6 ore di manodopera per la distribuzione? :jaw)
Troppo? Poco?


Cavolo è tanto... forse non solo per la cinta ma anche per il resto del lavoro...


E' tanto????? Prova tu ad infilare le manine tra motore e carrozzeria.... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)


Ehm non è per niente ma in Officina Alfa ci lavorato (come operaio per le vacanze d'estate) e di distribuzioni ne ho viste fare e ho aiutato a farne, se ci metti 6 ore l'una stai fresco... Chiedevo perche per i T.S. e Jtd non ci vogliono 6 ore... almeno solo per la cinta, ma cmq anche per il resto è troppo 6 ore. Nn so per la GTA quanto tempo ci voglia...


Ah vabbè Anto....su un jtd al max in un paio d'ore si fa tutta la distribuzione :OK)


Oggi cmq passo in officina e con l'occasione chiedo quanto tempo ci mette lui...
 
Marco147 2.0":2dg4ci7j ha detto:
Officina Torelli":2dg4ci7j ha detto:
Marco147 2.0":2dg4ci7j ha detto:
Nella GTA il motore è incastrato a fatica nel cofano... immagino che ci voglia tempo...
Io per esempio quando ho cambiato il filtro dell'olio ho bestemmiato in più lingue per risciure a toglierlo... E' infilato dietro il motore in un posto angusto dove non c'è nemmeno lo spazio per muovere la chiave di 2°!!!



Ih ih ih...lo so cosa significa....immagino le bestemmie in dialetto romano..."ali mortaxxi loro...... :lol: :lol: :lol: "
Vero Marco? Recità piùo meno cosi?
Beh anche più pesanti!!! :asd) :asd) Un mecca di Ceglie mi ha prestato il ponte e l'ho fatto giù... poi mosso a compassione m'è venuto a dare una mano e si sono aggiunge le bestemmie anche in cegliese!!! :asd)

1100 euro?!?!? Ammazzali che ladri!!! Io mi sono fatto fare il preventivo dal mecca di fiducia che è anche autorizzato alfa
e sto tra i 600 e i 700!!! Pompa della GTV inclusa!!


Chissà quante risate allora :lol: :lol: :lol:

Diciamo che da officina sarà diventata una torre di babele....un bel misto cegliese e romano :crepap) :crepap) :crepap)
 
Xanto.net":1dnp5gq5 ha detto:
Marco147 2.0":1dnp5gq5 ha detto:
La pompa dell'acqua è necessaria anche se sta bene?

in teoria no', in pratica è consigliabile...
quando poi metti su cinghie e soprattutto tendicinghie nuove, sono più dure e lavorano differentemente da quello che si era abituata prima e si rischia che si rompa, DOPO aver fatto la distribuzione..

quando ce l'hanno smontata, basta guardarla e vedere in condizioni è l'aberino in plastica.. e se non è bello o inizia ad essere incrinato.. la cambi e ci metti quella del GTV 3.0 che è in ferro ;) :OK)

Dunque primaditutto ritiro la cagata detta prima.....il radiatore GTA non si ripara ma bisogna cambiarlo.

Poi mi dicono che la pompa acqua sia sempre la stessa, il categorico non è cambiato dalla GTV alla GTA.
 
-Principe-":3ac7ry8f ha detto:
Xanto.net":3ac7ry8f ha detto:
Marco147 2.0":3ac7ry8f ha detto:
La pompa dell'acqua è necessaria anche se sta bene?

in teoria no', in pratica è consigliabile...
quando poi metti su cinghie e soprattutto tendicinghie nuove, sono più dure e lavorano differentemente da quello che si era abituata prima e si rischia che si rompa, DOPO aver fatto la distribuzione..

quando ce l'hanno smontata, basta guardarla e vedere in condizioni è l'aberino in plastica.. e se non è bello o inizia ad essere incrinato.. la cambi e ci metti quella del GTV 3.0 che è in ferro ;) :OK)

Dunque primaditutto ritiro la cagata detta prima.....il radiatore GTA non si ripara ma bisogna cambiarlo.

Poi mi dicono che la pompa acqua sia sempre la stessa, il categorico non è cambiato dalla GTV alla GTA.

il codice è lo stesso.. l'unico dubbio è quello sulle pulegge, che risultano con lo stesso codice sia per il 3.0 che per il 3.2...
 
Io invece ho trovato due codici diversi per la pompa della gtv e quella della gta.

Per quanto riguarda il radiatore, io ho solo un piccolo trasudo, e il meccanico mi ha approvato il sigillante. Quindi visto che ce l'ho lo uso! :D
 
Eccomi qua.
Ho appena rifatto la distribuzione alla mia GTA (km 80.000).

Di seguito riepilogo i costi del lavoro effettuato in una concessionaria ALFA:

60626658 – Cinghia trasmissione; q.tà 1; prezzo € 37,45
55190052 – Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 44,65
55160053 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 110,80
55191536 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 129,45
60603056 – Tendicinghia fisso; q.tà 2; prezzo € 105,92
60674528 – Cinghia distribuzione; q.tà 1; prezzo € 74,35
55190054 - Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 29,50
1032B10, 1092G10 – Manodopera; q.tà 6; prezzo € 210,00
VARIE € 14,00

Totale Imponibile € 756,12 + IVA € 151,22 - TOTALE FATTURA € 907,34

Come potete vedere un MASSACRO :splat) ; speriamo duri 100.000 km come dicono.... :sic)

Grazie a tutti

Nick
 
NickBari":30hza0bd ha detto:
Eccomi qua.
Ho appena rifatto la distribuzione alla mia GTA (km 80.000).

Di seguito riepilogo i costi del lavoro effettuato in una concessionaria ALFA:

60626658 – Cinghia trasmissione; q.tà 1; prezzo € 37,45
55190052 – Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 44,65
55160053 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 110,80
55191536 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 129,45
60603056 – Tendicinghia fisso; q.tà 2; prezzo € 105,92
60674528 – Cinghia distribuzione; q.tà 1; prezzo € 74,35
55190054 - Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 29,50
1032B10, 1092G10 – Manodopera; q.tà 6; prezzo € 210,00
VARIE € 14,00

Totale Imponibile € 756,12 + IVA € 151,22 - TOTALE FATTURA € 907,34

Come potete vedere un MASSACRO :splat) ; speriamo duri 100.000 km come dicono.... :sic)

Grazie a tutti

Nick
Tu però hai fatto anche la cinghia servizi e cuscinetti! Io questo lavoro me lo risparmio visto che ho fatto da poco l'alternatore insieme a cinghia e cuscinetti relativi!
Quindi il prezzo che mi hanno fatto è buono! :nod)
 
NickBari":1ojdcxyu ha detto:
Eccomi qua.
Ho appena rifatto la distribuzione alla mia GTA (km 80.000).

Di seguito riepilogo i costi del lavoro effettuato in una concessionaria ALFA:

60626658 – Cinghia trasmissione; q.tà 1; prezzo € 37,45
55190052 – Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 44,65
55160053 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 110,80
55191536 – Tendicinghia regolabile; q.tà 1; prezzo € 129,45
60603056 – Tendicinghia fisso; q.tà 2; prezzo € 105,92
60674528 – Cinghia distribuzione; q.tà 1; prezzo € 74,35
55190054 - Tendicinghia fisso; q.tà 1; prezzo € 29,50
1032B10, 1092G10 – Manodopera; q.tà 6; prezzo € 210,00
VARIE € 14,00

Totale Imponibile € 756,12 + IVA € 151,22 - TOTALE FATTURA € 907,34

Come potete vedere un MASSACRO :splat) ; speriamo duri 100.000 km come dicono.... :sic)

Grazie a tutti

Nick

Quindi i miei 1100 euro con pompa acqua e liquido di raffreddamento non sono poi esagerati...
 
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