[EVO - Gennaio 2008] 147 & 156 GTA - Evo car ??

lelesch81":3lrt6vxt ha detto:
-Principe-":3lrt6vxt ha detto:
Faso":3lrt6vxt ha detto:
appena ho preso EVO di questo mese è il primo articolo che ho letto, prima ancora dell'ECOTY 07 :asd)

non sono a conoscenza come voi di tutte queste cose però mi sono sentito fiero che alfa fosse su EVO che ritengo una grande rivista!

avete visto che hanno usato le versioni inglesi con guida a sinistra?
avrei preferito che l'articolo venisse fatto in Italia...

Infatti!

"Voci di corridoio" dicono che comunque ci fosse in ballo un articolo da fare qui da parte dello staff di EVO Italia.....
ma se sono usciti con questo, e siccome per un'auto fuori produzione non credo che dedichino un articolo al mese, sto perdendo un po' la speranza!!

E parlo di "speranza" anche perchè verrebbe fatto da gente CAPACE e specializzata sul serio sul marchio e sul modello, che di sicuro non cadrebbe in certe affermazioni così approssimative...

Comunque se sarà fatto questo benedetto speciale dovrei saperlo in anticipo ;) vedremo...... :nod)

uuuuhhhhh.. allora mi preparo a gustarlo.. se è come quello della Turbo.. :lingua) :lingua)
Ma che vuoi gustare.....si parla di un motore OBSOLETO..... di un'auto vecchia ...che le prende da tutta la concorrenza...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-Principe-":1kbaacjm ha detto:
Ma che vuoi gustare.....si parla di un motore OBSOLETO..... di un'auto vecchia ...che le prende da tutta la concorrenza...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora ho comprato una "carretta"... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

:crepap) :crepap) :crepap) "guai a chi me la tocca"... :asd) :asd)

-Principe-":3spwpbii ha detto:
Esatto....aggiungo che con la chicca del "cambio resistente"...beh...c'è da dire che il giornalista ha dato dimostrazione delle sue reali conoscenze anche su argomenti così elementari e noti ai più :rotolo) :rotolo) :rotolo)

scusa Principe non ho capito, ci sono stati problemi al cambio sulle GTA? Non lo sapevo, ho sempre creduto che il 'punto debole' della trasmissione fosse il differenziale....

Visto che si parla di cavolate, che mi dite della distribuzione da fare a 70000km e della pompa dell'acqua che si distrugge?

Io ho un'esemplare dell'agosto 2003 e i guasti che ho avuto sono stati: l'alternatore, forse il compressore del clima (per ora fa un po' di rumore e quando fa tanto caldo a volte si stacca e attacca più volte prima di rimanere fisso)e il termostato, che mi sono sostituito da solo.

Io l'ho appena fatta e l'auto ha 60.000 km
Una volta smontata la pompa dell'acqua, ho visto che la girante aveva una crepa (nel punto in cui è collegata all'albero) e con il tempo molto probabilmente si sarebbe rotta.
Inoltre ho sostituito anche il radiatore che ogni tanto gocciolava...

Marco147 2.0":2p1y351i ha detto:
Visto che si parla di cavolate, che mi dite della distribuzione da fare a 70000km e della pompa dell'acqua che si distrugge?

Io ho un'esemplare dell'agosto 2003 e i guasti che ho avuto sono stati: l'alternatore, forse il compressore del clima (per ora fa un po' di rumore e quando fa tanto caldo a volte si stacca e attacca più volte prima di rimanere fisso)e il termostato, che mi sono sostituito da solo.

Lasciali perdere han fatto un articolo che sembra firmato da un esperto di cucina..... :KO)

-Principe-":n697pfnf ha detto:
Marco147 2.0":n697pfnf ha detto:

Lasciali perdere han fatto un articolo che sembra firmato da un esperto di cucina..... :KO)

mmm.. si ma almeno fosse un bel minestrone.. questo sa di "lavaggio dei piatti"
:cry:

Li lascio perdere, ma questo pazzo qui sopra dice che vuole fare la distribuzione!!! Il pazzo sarebbe Lele :asd)

Quanto costerebbe fare la distribuzione?

Ho anche io il radiatore che sgocciola un po'! E' il caso di cambiarlo?

Marco147 2.0":1lg9ykbd ha detto:
Li lascio perdere, ma questo pazzo qui sopra dice che vuole fare la distribuzione!!! Il pazzo sarebbe Lele :asd)

Quanto costerebbe fare la distribuzione?

Ho anche io il radiatore che sgocciola un po'! E' il caso di cambiarlo?

susu... distribuzione.. :asd)

Che "su su"!!! :matto) Quanto costa 'sta distribuzione? Già ho visto il prezzo del radiatore che mi sa che il mio perde un pochetto, sta a più di 500 euro!!!! :?:
Mi sa che utilizzo il tura falle per radiatori che ho a casa... lo comprai per errore è della STP, volevo qualcosa che pulisse i condotti ma ho comprato questo... Che ne dite?

Lele dove la porti tu a fare la distribuzione?

Ma per farla, non bisognerà tirar giù il motore, vero?

Marco147 2.0":1n2a1q2n ha detto:
Che "su su"!!! :matto) Quanto costa 'sta distribuzione? Già ho visto il prezzo del radiatore che mi sa che il mio perde un pochetto, sta a più di 500 euro!!!! :?:
Mi sa che utilizzo il tura falle per radiatori che ho a casa... lo comprai per errore è della STP, volevo qualcosa che pulisse i condotti ma ho comprato questo... Che ne dite?

Guardando il tempario ci vogliono 4,5 ore a smontare la cinghia.. il motore non va giù... (ma bisogna vedere) che se va giù faccio un acquisto folle.. :asd)

poi devi mettre cinghia, tendicinghia, pompa acqua.. altri tempi non saprei... ma almeno altre 4 / 5 ore per rimontare il tutto..

per fare la distribuzione al gta non c'è bisogno di tirare giu il motore....certo, lo spazio a disposizione è davvero risicato, ci vorrebbero delle manine da fata per poter arrivare nello spazio tra telaio e propulsore. Cmq con un bel pò di imprecazioni( :mad2) :swear) :mitra) :prison) ) si riesce a fare tutto :OK)

Officina Torelli":zmdfzjf9 ha detto:
per fare la distribuzione al gta non c'è bisogno di tirare giu il motore....certo, lo spazio a disposizione è davvero risicato, ci vorrebbero delle manine da fata per poter arrivare nello spazio tra telaio e propulsore. Cmq con un bel pò di imprecazioni( :mad2) :swear) :mitra) :prison) ) si riesce a fare tutto :OK)

sareti così gentile da dirmi a occhio e croce le tempistiche ?? :asd)

Marco147 2.0":2su8vkmp ha detto:

Il radiatore lo riparano mica devi cambiarlo...e non mettere quella roba che va in giro per tutto il motore.....

Si ma non me state a quantifica' quanto viene 'sta distribuzione!!! Che presumo sia tutta manodopera visto che si tratterà di una 50ina di euro di cinta...

Perché non dovrei usare il sigillante della STP? Non mi va di spendere altri soldi per il radiatore... :cry:

lelesch81":2qv3l4qs ha detto:
Officina Torelli":2qv3l4qs ha detto:

sareti così gentile da dirmi a occhio e croce le tempistiche ?? :asd)

Diciamo che dal momento in cui si piazza la bimba sul ponte al momento in cui la si rimette in moto devono passare circa 5-6 ore.