[EVO - Gennaio 2008] 147 & 156 GTA - Evo car ??

Posso capire, cmq con le moderne tecnologie mi pare abbastanza ridicolo che uno debba rifare la distribuzione dopo 3 anni e magari 30000 km solo per il clima rigido... Ahò, ma i soldi che je damo, quando ce le compriamo non sono buoni? O se fa freddo gliene diamo di meno? :asd)

Marco147 2.0":39162s8e ha detto:
Posso capire, cmq con le moderne tecnologie mi pare abbastanza ridicolo che uno debba rifare la distribuzione dopo 3 anni e magari 30000 km solo per il clima rigido... Ahò, ma i soldi che je damo, quando ce le compriamo non sono buoni? O se fa freddo gliene diamo di meno? :asd)

Si ma cmq le cighie sono fatte di materiale che in condizioni di uso particolari tendono a rovinarsi più velocemente!

Marco147 2.0":17mno1cc ha detto:

Le cinghie di distribuzione son quelle, uguali per tutte le auto. Sono soggette a deteriorarsi soprattutto a causa dell'umidità ed ovviamente di condizioni climatiche "rigide".
In fondo è pur sempre una cinghia con tutti i suoi pregi e difetti, e visto che se salta i danni son BRUTTI ma brutti brutti, meglio prevenire che curare...

-Principe-":2w4bc5iq ha detto:
Marco147 2.0":2w4bc5iq ha detto:

Le cinghie di distribuzione son quelle, uguali per tutte le auto. Sono soggette a deteriorarsi soprattutto a causa dell'umidità ed ovviamente di condizioni climatiche "rigide".
In fondo è pur sempre una cinghia con tutti i suoi pregi e difetti, e visto che se salta i danni son BRUTTI ma brutti brutti, meglio prevenire che curare...

sante parole..

O.T. la gomme e il freddo

Quando lavoravo in gelateria, usavo una macchina detto "abbattitore" (permette di abbassare rapidamente la temperatura negli alimenti da +90°C a -25°C al cuore del prodotto).. si preparavano dei BonBon di gelato usando degli stampi in silicone... visto che quelli in gomma normale (per alimenti) sotto i -10°C si crepavano appena appoggiati su un piano di lavoro.. o magari un po' sollecitati.. quindi..

Ah sul prevenire mi trovate d'accordissimo, la mia lamentela è che le cose si deteriorano in fretta perché i progettisti vogliono che sia così! Vedete le macchine! Una volta venivano tenute 8-10 come minimo ed andavano alla grande, oggi con le moderne tecnologie dopo 3 anni una macchina è vecchia!!! Rendiamoci conto.... :ka)

Le vetture di oggi sono molto più affidabili di quelle di allora. Basta considerare gli intervalli di manutenzione (ogni quanti Km bisognava mettere mano ad una Ritmo? quanti invece per una 147 o una Bravo?) oppure le condizioni di marcia standard (provate a fare una manovra di emergenza a 130 in autostrada sotto la pioggia con la 147, poi cercate di fare lo stesso con la Ritmo).

Le macchine non si rompono più spesso. Però sono soggette a problemi diversi, che hanno origine in cose che venti o trent'anni fa neanche esistevano. E nonostante questo si possono permettere intervalli di manutenzione più lunghi. Quindi direi che sono migliorate sotto tutti gli aspetti... forse solo le prestazioni hanno visto un incremento marginale inferiore, con l'eccezione della velocità massima (omaggio dei motori che oggi sono decisamente più performanti).

Marco147 2.0":6na59op6 ha detto:
Ah sul prevenire mi trovate d'accordissimo, la mia lamentela è che le cose si deteriorano in fretta perché i progettisti vogliono che sia così! Vedete le macchine! Una volta venivano tenute 8-10 come minimo ed andavano alla grande, oggi con le moderne tecnologie dopo 3 anni una macchina è vecchia!!! Rendiamoci conto.... :ka)

:asd) :asd) Quindi la tua GTA è da buttare? Se la butti dimmelo che la vengo a prendere io!
Io lo ha 166 da quasi 10 anni e cmq non è una macchina vecchia maniera eppure dura!

Seeeeeeeeeeeeeeeee!! Ancora giovincella è! :asd) Io per esempio la 2.0 l'ho tenuta quasi 7 anni, comprata nuova.
Però ci vogliono far credere che sono vecchie già dopo 3 o 4 anni...
La manutenzione sì è allungata, ma cmq è programmato che si rompano o che invecchino presto...

Marco147 2.0":o1sgvq70 ha detto:
Seeeeeeeeeeeeeeeee!! Ancora giovincella è! :asd) Io per esempio la 2.0 l'ho tenuta quasi 7 anni, comprata nuova.
Però ci vogliono far credere che sono vecchie già dopo 3 o 4 anni...
La manutenzione sì è allungata, ma cmq è programmato che si rompano o che invecchino presto...

Si infatti ce lo vogliono far credere, basti pensare agli e2 e3 e4 ecc Fap e cazzatine varie..