esperti di chimica ed elettronica ho bisogno di voi....(progettino paura)

Io ci ho dato un'occhiata... a me sembra una bufala paurosa :fuori)

Se funzionasse, si violerebbe il principio della conservazione di energia... infatti come fai a scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno, e poi ribruciarli, e sperare di ottenerne un bilancio energetico positivo al punto da muovere un motore e averne d'avanzo per scindere altra acqua?
Creeresti energia dal nulla :nono)

Capirei se usassero l'idrogeno ottenuto per scissione come carburante per una fusione nucleare... allora si che ne avanzerebbe di energia :asd)

Di certo se costruissi una accrocchio del genere, funzionerebbe... finche' la batteria non si scarica :ka)
 
Kontorotsui":vb6m3j1v ha detto:
Io ci ho dato un'occhiata... a me sembra una bufala paurosa :fuori)

Se funzionasse, si violerebbe il principio della conservazione di energia... infatti come fai a scindere l'acqua in idrogeno e ossigeno, e poi ribruciarli, e sperare di ottenerne un bilancio energetico positivo al punto da muovere un motore e averne d'avanzo per scindere altra acqua?
Creeresti energia dal nulla :nono)

Capirei se usassero l'idrogeno ottenuto per scissione come carburante per una fusione nucleare... allora si che ne avanzerebbe di energia :asd)

Di certo se costruissi una accrocchio del genere, funzionerebbe... finche' la batteria non si scarica :ka)

Grazie per l'opinione, anche io avevo lo stesso dubbio ma a quanto pare l'acqua al suo interno a un enorme potenziale energetico...e per scindere la molecola di H2O non occorre poi tutta questa energia elettrica (secondo l'articolo) cmq sia l'energia è data ad impulsi e non in continua magari è questo il segreto per mantenere la batteria originale.
 
manda anche a me :)

anche se nn ci capisco un'acca sono curioso :)

e poi magari serve anche il mio parere ;)

zuper_78ATyahoo.it
 
awe":1e07k8ef ha detto:
Grazie per l'opinione, anche io avevo lo stesso dubbio ma a quanto pare l'acqua al suo interno a un enorme potenziale energetico...e per scindere la molecola di H2O non occorre poi tutta questa energia elettrica (secondo l'articolo) cmq sia l'energia è data ad impulsi e non in continua magari è questo il segreto per mantenere la batteria originale.

Senti, facciamo prima... ho un professore di elettronica che e' uno di quei 4-5 nell'olimpo mondiale (e dico mondiale) dei semiconduttori... e uno smanettone di tutto e anche di piu'.
Tra l'altro credo sia pure membro del famoso comitato contro le truffe paranormali, e quant'altro.
Ora gli forwardo questo articolo e poi vi dico cosa ne pensa :nod)
 
Kontorotsui":2cm3u2bq ha detto:
awe":2cm3u2bq ha detto:
Grazie per l'opinione, anche io avevo lo stesso dubbio ma a quanto pare l'acqua al suo interno a un enorme potenziale energetico...e per scindere la molecola di H2O non occorre poi tutta questa energia elettrica (secondo l'articolo) cmq sia l'energia è data ad impulsi e non in continua magari è questo il segreto per mantenere la batteria originale.

Senti, facciamo prima... ho un professore di elettronica che e' uno di quei 4-5 nell'olimpo mondiale (e dico mondiale) dei semiconduttori... e uno smanettone di tutto e anche di piu'.
Tra l'altro credo sia pure membro del famoso comitato contro le truffe paranormali, e quant'altro.
Ora gli forwardo questo articolo e poi vi dico cosa ne pensa :nod)

BEnissimo grazie per l'aiuto :OK)

Stavo valutando con un amico che molto probabilmente poi dallo scarico uscirebbe vapore acqueo e acqua,,,,quindi si potrebbe fare un circuito di ritorno (con dei filtri ovviamente) per il ritorno nella tanica :clap)
 
Come promesso, ecco la risposta del mio mitico prof.
Notare il finale :asd)

Codice:
mi pare una follia totale: non cambia nulla se si usa un'alimentazione
impulsiva o continua per fare l'elettrolisi (anzi, con un'alimentazione
impulsiva e` probabile che peggiori l'efficienza). In ogni caso e` evidente
che partendo dall'acqua e riottenendo acqua alla fine della combustione non
si puo` estrarre alcuna energia... Avevo fatto un'invenzione del genere in seconda elementare, ma in terza avevo capito che non poteva funzionare.

L'acqua e` una sostanza estremamente stabile, proprio perche' il legame ossigeno-idrogeno porta a un minimo dell'energia. Anche per la produzione
di idrogeno e ossigeno l'elettrolisi non e` il metodo economicamente piu`
conveniente (l'idrogeno usato industrialmente si ricava in genere dal petrolio).

Quindi consiglierei al tizio che ha inviato il materiale un buon TSO (trattamento sanitario obbligatorio)...
 
Kontorotsui":19ihne11 ha detto:
Come promesso, ecco la risposta del mio mitico prof.
Notare il finale :asd)

Codice:
mi pare una follia totale: non cambia nulla se si usa un'alimentazione
impulsiva o continua per fare l'elettrolisi (anzi, con un'alimentazione
impulsiva e` probabile che peggiori l'efficienza). In ogni caso e` evidente
che partendo dall'acqua e riottenendo acqua alla fine della combustione non
si puo` estrarre alcuna energia... Avevo fatto un'invenzione del genere in seconda elementare, ma in terza avevo capito che non poteva funzionare.

L'acqua e` una sostanza estremamente stabile, proprio perche' il legame ossigeno-idrogeno porta a un minimo dell'energia. Anche per la produzione
di idrogeno e ossigeno l'elettrolisi non e` il metodo economicamente piu`
conveniente (l'idrogeno usato industrialmente si ricava in genere dal petrolio).

Quindi consiglierei al tizio che ha inviato il materiale un buon TSO (trattamento sanitario obbligatorio)...

se il tuo prof sa il tedesco
http://www.wasserauto.de/

:sarcastic)
http://www.wasserauto.de/html/stanley_meyer.html
http://www.wasserauto.de/html/daniel_di ... l#Autobild

:culo) :culo)
 
awe":21ptp0rh ha detto:
Xanto.net":21ptp0rh ha detto:
hemmm

internet mail e passaparola NON sono la Bibbia... :asd) :asd) :asd) :asd)

cioè dire ?


che quello che trovi su internet o ti passano per mail
non deve funzionare per forza...

Internet è stata una rivoluzione culturale per la condivisione delle idee e la circolazione delle informazioni...
ma altrettano colossalmente grande per il passaggio delle "stronzate"..

;-)

quello che una volta sulle ultime pagine di Famiglia Cristiana si usava per vendere le scimmie di mare o gli occhiali a raggi X
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
awe":108ms32f ha detto:
si ok...ma dimmi perchè non può funzionare... :OK) tu hai provato...
io voglio provare, sai quanti hanno storto il naso sull'iniezione ad acqua :?: e pur funziona...

leggete :OK)

http://www.forumcommunity.net/?t=1459271

bhè ma che c'entra l'auquamist...
qui non si tratta di stortare il naso a priopri...
se ho dati giudico, è in quel caso (inieziona ad acqua) il ragionamento da un punto di vista chimico e fisico funziona...

qua vai contro quasi tutte le leggi della fisica, della conservazione dell'energia, e del lavoro....
se vivessi in un altro universo... forse potrei cominciare a ragionarci :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

ma continuerei a preferire il motore ad alta improbabilità :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
bà secondo me in molti su l'aquamist (all'inizio e tuttora) hanno storto il naso... iniettare acqua in camera di scoppio come fa a dare un surplass di potenza del 20/30% ?? la chimica lo spiega perfettamente...

Bo io cmq prima di bocciare un progetto o un'idea, mi documento e se posso esperimento ho chiesto dei pareri e idee, state bocciando la cosa senza dare spiegazioni...anche se dire che l'acqua non è un combustibile e con la poca energia della batteria non potra mai aiutare a creare idrogeno è gia + che una spiegazione.....però e c'è un però costruirsi una camera per provare a vedere il formarsi dell'idrogeno non è male guardate sto video ...se avviene veramente questo bel effetto è da fare.
 
awe":1dzdkrh5 ha detto:
bà secondo me in molti su l'aquamist (all'inizio e tuttora) hanno storto il naso... iniettare acqua in camera di scoppio come fa a dare un surplass di potenza del 20/30% ?? la chimica lo spiega perfettamente...

Bo io cmq prima di bocciare un progetto o un'idea, mi documento e se posso esperimento ho chiesto dei pareri e idee, state bocciando la cosa senza dare spiegazioni...anche se dire che l'acqua non è un combustibile e con la poca energia della batteria non potra mai aiutare a creare idrogeno è gia + che una spiegazione.....però e c'è un però costruirsi una camera per provare a vedere il formarsi dell'idrogeno non è male guardate sto video ...se avviene veramente questo bel effetto è da fare.

Si, ma vedi... il discorso dell'acquamist funziona perche', come dici te, la chimica spiega tale fenomeno.
In questo caso, la chimica e la fisica spiegano che NON FUNZIONA. E non e' neppure tanto complicata come spiegazione... si basa sul principio della conservazione dell'energia unito, come citato dal mio prof, al fatto che nell'acqua il legame e' stabile perche' allo stato energetico piu' basso. Quindi, per dividere i due componenti devi aggiungere energia... e riunendoli non puoi che ottenerne uguale (in teoria) o meno (in pratica).

Poi, ripeto, se te ne vuoi convincere sei libero di provare quanto vuoi... :ka)

Su internet, di balle ne trovi tante...

Come farsi un reattore nucleare casalingo: http://www.geocities.com/reactor1967/

Come farsi una testata nucleare usando il materiale fissile che si trova nei rivelatori di fumo: http://www.webspawner.com/users/nukes/

Quando li ho letti non ci credevo :crepap)
 
awe":2jvfvuje ha detto:
In ogni caso e` evidente
che partendo dall'acqua e riottenendo acqua alla fine della combustione non
si puo` estrarre alcuna energia...
L'acqua e` una sostanza estremamente stabile, proprio perche' il legame ossigeno-idrogeno porta a un minimo dell'energia. Anche per la produzione
di idrogeno e ossigeno l'elettrolisi non e` il metodo economicamente piu`
conveniente (l'idrogeno usato industrialmente si ricava in genere dal petrolio).

Purtroppo non ho letto la tua mail qnd nn ti posso dire molto in proposito, pero' secondo me questo professore ha ragione...se e'vero che alla fine torni ad ottenere acqua nn otterrai mai energia da questo processo :cry: !!
 
be io il mio esperimento lo faccio, al massimo butto via tempo e qualche spicciole :OK) se funziona poi... :matto) :matto) mi passate il numero del professore :love)
 
awe":86n2p2cx ha detto:
be io il mio esperimento lo faccio, al massimo butto via tempo e qualche spicciole :OK) se funziona poi... :matto) :matto) mi passate il numero del professore :love)
Guarda, non è necessario fare grandissimi sforzi per capire che è una delle solite bufale di "moto perpetuo".

Secondo principio della termodinamica -> non perdere neppure il tempo :OK)
 
awe":1rt1pcqo ha detto:
be io il mio esperimento lo faccio, al massimo butto via tempo e qualche spicciole :OK) se funziona poi... :matto) :matto) mi passate il numero del professore :love)

Sperimenta pure, almeno vedrai di persona quello che succede. Personalmente credo che produrrai idrogeno ma consumerai tante tante batterie.
 
Top