Wowowowow senza adsl non riesco a seguire molto, vediamo un po' qui si sta creando confusione. allora per gradi.. i valori misurato ed obbiettivo devono essere in linea di massima uguali PERò:
quello massa aria misurato può essere molto + alto dell'obbiettivo senza problemi, può essere uguale, ma se già è di poco + basso qualcosa che non va c'è...
quello della pressione turbo deve essere SEMPRE pressochè identico a quello obbiettivo, può variare di poco ma lo scarto è davvero minimo ed attenzione, spesso l'errore non esce a tavoletta perchè a tavoletta il margine è + alto. mi spiego meglio se a tavoletta il valore di pressione turbo è pari a 1.2 in obbiettivo, il misurato potrebbe anche essere di 1.4 e non dare subito ma solo insistendo molto, invece a gas parziale tipo in 3, magari l'obbiettio è di 0.5/0.6 e noi leggiamo 1.1/1.2.. ecco questo è sinonimo di geometria turbo mezza bloccata e questo può generare problemi.
Poi, la valvola overboost è piazzata vicino al filtro aria, l'altra valvolina sul serbatoio vuoto se non ricordo male è quella che serve solo a far muovere la farfalla sul condotto di aspirazione.
ora non ricordo l'esatto dettaglio del codice errore p0238, ma mi pare sia pressione turbo sopra il limite superiore o sbaglio?? se mi date il dettaglio completo provo a fare una ricerca su etech plus e vi do qualche diagnosi da fare :OK)
quello massa aria misurato può essere molto + alto dell'obbiettivo senza problemi, può essere uguale, ma se già è di poco + basso qualcosa che non va c'è...
quello della pressione turbo deve essere SEMPRE pressochè identico a quello obbiettivo, può variare di poco ma lo scarto è davvero minimo ed attenzione, spesso l'errore non esce a tavoletta perchè a tavoletta il margine è + alto. mi spiego meglio se a tavoletta il valore di pressione turbo è pari a 1.2 in obbiettivo, il misurato potrebbe anche essere di 1.4 e non dare subito ma solo insistendo molto, invece a gas parziale tipo in 3, magari l'obbiettio è di 0.5/0.6 e noi leggiamo 1.1/1.2.. ecco questo è sinonimo di geometria turbo mezza bloccata e questo può generare problemi.
Poi, la valvola overboost è piazzata vicino al filtro aria, l'altra valvolina sul serbatoio vuoto se non ricordo male è quella che serve solo a far muovere la farfalla sul condotto di aspirazione.
ora non ricordo l'esatto dettaglio del codice errore p0238, ma mi pare sia pressione turbo sopra il limite superiore o sbaglio?? se mi date il dettaglio completo provo a fare una ricerca su etech plus e vi do qualche diagnosi da fare :OK)