errore airbag conducente: non si spegne la spia

Anche a me che ho la 3p mi è successo svariate volte il problema connettore alla fine ho dovuto fasciare il tutto così se muovo il sedile non succede più niente,purtroppo chi ha la 3p parecchie volte si è trovato con la spia airbag accesa :OK)
 
michelesalmaso":6quuzuue ha detto:
Giovanni,ti riporto le parole del "meccanico"a cui mi sono rivolto l'ultima volta,ad al quale mi ero fatto cancellare la spia
"non devi scopxxe in macchina senno rompi il sensore e poi ti dà errore e non ti funzionano più gli airbag laterali"
io ho pure chiesto come fare per sistemare questo problema,e mi aveva detto che,siccome il sensore è all'interno dell'imbottitura,e visto che ho i sedili in pelle dovrei portarli da un tapezziere a scucire,nonchè portare da lui il sensore così lo cambia per poi far ricucire il sedile...ergo un sedile nuovo costa meno"
....e infine scopro che è solo un problema di connettore.... :mad2) :mad2) :member) :member)

meriterbbe :sadomaso)

:grazie) giovanni!! :spin)
confermo che non c'è nessun sensore sulla nostra.. sulla Stilo mi pare di sì (sul sedile dx per distinguere dal peso bambino o adulto). Nel 90% (e anche + di casi) l' avaria airbag è data da connettore lasco dell' airbag sotto il sedile, principalmente per lo scorrimento dello stesso della 3p, non per i sobbalzi dovuti allo scopxxe in macchina....
 
La mia (5p) ogni volta che la porto a lavare, mi spostano la poltrona passegero e si accende, a volte si spegne da sola, a volta la devo attaccare all'examiner
 
Top