errore airbag conducente: non si spegne la spia

make1978

Nuovo Alfista
13 Marzo 2005
948
0
16
salve, qualche mese fa ho montato il volante con i comandi e ho dovuto tagliare via il vecchio cavo dell'airbag conducente e rifare il cablaggio; la prima volta collegai i cavi al contrario e ovviamente mi si accese la spia dell'airbag. :D :sedia) :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
poi, grazie alle indicazioni di utenti del forum, ho collegato i cavi nel modo giusto, giuntandoli con dei morsettini a vite.
tuttavia non c'è verso di spegnere quella maledetta spia;
poco fa, l'ho portata in officina e la diagnosi dell'examiner è questa:

MEMORIA - INNESCO AIRBAG CONDUCENTE

se provo a resettare l'errore, l'examiner comincia a suonare ma non c'è verso di togliere quel cxxxo di errore :sic) :sic)

ovviamente l'auto non ha avuto nessunissimo urto e non mi è esploso l'airbag

non so che pesci pigliare, proverò a saldare i cavi invece di giuntarli, anche se temo possa essere la centralina :?: :cry:
 
Probabile. Se rilava l'esplosione dell'airbag credo non sia possibile eliminare l'errore. Temo sia necessaria un anuova centralina... :fluffle)
 
MAD147":2cjy69zw ha detto:
Probabile. Se rilava l'esplosione dell'airbag credo non sia possibile eliminare l'errore. Temo sia necessaria un anuova centralina... :fluffle)


46842421 - CENTRALINA P.AIRBAG
Disponibilità: - Prodotto ordinabile
Peso grammi: 460
Prezzo di listino: 331,87 EUR


Prezzo ivato: 398,24 EUR :?: :?: :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
vexator":29swwdlp ha detto:
hai bruciato l'airbag

vorrai dire la centralina?

perchè meglio quella, si fa per dire, del vero e proprio airbag che sta sul volante, che costa circa 750 euro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
make1978":x3qd7s3x ha detto:
vexator":x3qd7s3x ha detto:
hai bruciato l'airbag

vorrai dire la centralina?

perchè meglio quella, si fa per dire, del vero e proprio airbag che sta sul volante, che costa circa 750 euro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

la centralina "alimenta" l'airbag, se inverti la polarità si brucia l'airbag non la centralina :ka)
Inoltre, se l'examiner colloquia con la centralina come può essere bruciata? ...poi ti viene segnalato giusto quell'airbag :ka)

non voglio portarti sfiga, ma secondo me è quello.

PS: hai visto su ebay
 
Gli airbag se compri su ebay trovi a 150 quello del volante,l'altro guida non sò,o vai a farti un giro per scassi e vedi quanto ti chiedono :OK)
 
vexator":2zxuvyj0 ha detto:
make1978":2zxuvyj0 ha detto:
vexator":2zxuvyj0 ha detto:
hai bruciato l'airbag

vorrai dire la centralina?

perchè meglio quella, si fa per dire, del vero e proprio airbag che sta sul volante, che costa circa 750 euro :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

la centralina "alimenta" l'airbag, se inverti la polarità si brucia l'airbag non la centralina :ka)
Inoltre, se l'examiner colloquia con la centralina come può essere bruciata? ...poi ti viene segnalato giusto quell'airbag :ka)

non voglio portarti sfiga, ma secondo me è quello.

PS: hai visto su ebay

ora che mi ci fai pensare cambia la prospettiva delle cose... :scratch) :scratch) :scratch)
l'examiner mi segnale l'errorre e l'airbag è quello giusto :scratch) :scratch) ...a 'sto punto dovrei provare
su ebay ne ho visti di airbag, ma il problema è: quanto possono essere affidabili? :eek:hmamma)
 
make1978":6r778zn7 ha detto:
Il FUSI":6r778zn7 ha detto:
Daprix":6r778zn7 ha detto:
Il FUSI":6r778zn7 ha detto:
Farebbe mica prima a levare la lampadina dal quadro? :sarcastic)

e va via senza airbag?

Non mi pare che ora come ora, se è bruciato, viaggi con l'airbag.

con la spia accesa non funziona nessuno dei 6 airbag, solo i pretensionatori :sic) :sic)


Benapposta. O lo cambia (se è quello) e leva l'errore perchè cmq errore non ne esiste +, o viaggiare per viaggiare senza airbag io levo la lampadina.
Poi oh....... non è che per forza senza airbag ci si debbano rimettere le penne, eh, sgrat sgrat.
 
Daprix":yvmsz0i4 ha detto:
Il FUSI":yvmsz0i4 ha detto:
Daprix":yvmsz0i4 ha detto:
Il FUSI":yvmsz0i4 ha detto:
Farebbe mica prima a levare la lampadina dal quadro? :sarcastic)

e va via senza airbag?

Non mi pare che ora come ora, se è bruciato, viaggi con l'airbag.

appunto, avendo fatto lui stesso il danno lo sostituirà spero... ;)

certo che sì, o l'airbag o la centralina, in qualche modo rimedierò, per la sicurezza prima di tutto, ma anche perchè la spia accesa comincia a darmi sui nervi :mad2) :mad2) :mad2)
 
Top