errore airbag conducente: non si spegne la spia

make1978":qdanie91 ha detto:
andrea5887":qdanie91 ha detto:
Assurda direi :jaw)


eh sì, tra l'altro a questo punto non so neanche cosa sostituire, se solo la centralina o anche l'airbag


Io penso che se andassi a fargli dare una controllata da qualcuno esperto sarebbe meglio,perchè comprare così non sai qual'è la cosa giusta,poi magari sono da sostituire entrambe(spero di no per te :fluffle) ),però serve una diagnosi certa :OK)
 
andrea5887":glpve81i ha detto:
make1978":glpve81i ha detto:
andrea5887":glpve81i ha detto:
Assurda direi :jaw)


eh sì, tra l'altro a questo punto non so neanche cosa sostituire, se solo la centralina o anche l'airbag


Io penso che se andassi a fargli dare una controllata da qualcuno esperto sarebbe meglio,perchè comprare così non sai qual'è la cosa giusta,poi magari sono da sostituire entrambe(spero di no per te :fluffle) ),però serve una diagnosi certa :OK)

allora, ho controllato sull'elearn, c'è scritto che quando la centralina ha rilevato un urto con attivazione di un airbag frontale, è già al massimo della sua memoria :cry: :cry: e quindi va cambiata

....."La centralina garantisce, prima di essere sostituita, le attivazione dei singoli dispositivi entro i seguenti limiti:

3 urti con attivazione dei soli pretensionatori delle cinture di sicurezza anteriori;
3 urti in totale con attivazione degli Air Bag laterali (destro o sinistro)
1 urto con attivazione dei pretensionatori e degli Air Bag frontali;
una qualunque combinazione dei casi suddetti fino al raggiungimento di uno dei limiti indicati.
Nel caso non si sia raggiunto uno dei limiti descritti sarà possibile, dopo aver ripristinato le condizioni operative dell'impianto, il riutilizzo della centralina previa esecuzione della procedura di RESET mediante EXAMINER. L'ultima attivazione, per ciascuna delle sequenze, impedirà ulteriori procedure di ripristino.

Il sistema Air Bag non interviene in caso di tamponamento o ribaltamento della vettura.

....."

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
allora, riprendo questa discussione che aprii qualche tempo fa per aggiornarvi sulle ultime news: ho comprato su ebay una centralina airbag (70 euro + sped. :elio) :elio) ), l' ho cambiata e.................................................................................................................









:sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :sic) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) la spia non si spenge
sono quindi andato in officina, hanno attaccato l'examiner e mi da' sempre la stessa cosa:
INNESCO AIRBAG CONDUCENTE ------ ATT

non si resetta

a 'sto punto, provo a cambiare l'airbag :ka) :ka) :ka)

P.S. mi sa che aveva ragione vexator, potrei avere proprio l'airbag fottuto, la centralina non centra 'na mazza :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
 
vexator":2tcwf9nz ha detto:
make1978":2tcwf9nz ha detto:
P.S. mi sa che aveva ragione vexator, potrei avere proprio l'airbag fottuto, la centralina non centra 'na mazza :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

è noioso aver sempre ragione :asd)


magari avessi ragione, così andrei a colpo sicuro :p :p :p , invece mi sembra già di vedere la scena: compro un airbag, lo installo e quella spia non si spenge :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
make1978":3rrwoxfz ha detto:
vexator":3rrwoxfz ha detto:
make1978":3rrwoxfz ha detto:
P.S. mi sa che aveva ragione vexator, potrei avere proprio l'airbag fottuto, la centralina non centra 'na mazza :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

è noioso aver sempre ragione :asd)


magari avessi ragione, così andrei a colpo sicuro :p :p :p , invece mi sembra già di vedere la scena: compro un airbag, lo installo e quella spia non si spenge :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)


Dai non essere così pessimista make,magari risolvi cambiando l'airbag,ma in :alfa) non si sono pronunciati da cosa possa derivare il problema?Loro dovrebbero conoscerle bene queste macchine e sapere quando si accende la spia che significa :OK)
 
vexator":2fvv1efi ha detto:
ci scommetto che è l'airbag :p

mi costringi ad acquistare un airbag :D :D :D , anche se francamente non capisco che elettronica ci sia dentro l'airbag :scratch) :scratch) :thk)
 
vexator":2kxk3smh ha detto:
make1978":2kxk3smh ha detto:
vexator":2kxk3smh ha detto:
ci scommetto che è l'airbag :p

mi costringi ad acquistare un airbag :D :D :D , anche se francamente non capisco che elettronica ci sia dentro l'airbag :scratch) :scratch) :thk)

secondo te come fa ad esplodere?

:scratch) :scratch) :scratch) bè, sinceramente non lo so, c'è una carica che viene innescata da... :thk) :thk) :thk) un circuito elettrico? se ne sai qualcosa..parla :p :p :p
 
vexator":348wuwj3 ha detto:
make1978":348wuwj3 ha detto:
P.S. mi sa che aveva ragione vexator, potrei avere proprio l'airbag fottuto, la centralina non centra 'na mazza :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)

è noioso aver sempre ragione :asd)

ehm..sono andato a sbirciare nel tuo profilo e nel tuo sito, già che c'ero :elio) :elio) :elio) , azz...se avessi saputo che sei un ingegnere elettronico ti avrei dato retta, probabilmente :bonk) :bonk) :bonk) :bonk)
 
make1978":3eo2f9tf ha detto:
vexator":3eo2f9tf ha detto:
make1978":3eo2f9tf ha detto:
vexator":3eo2f9tf ha detto:
ci scommetto che è l'airbag :p

mi costringi ad acquistare un airbag :D :D :D , anche se francamente non capisco che elettronica ci sia dentro l'airbag :scratch) :scratch) :thk)

secondo te come fa ad esplodere?

:scratch) :scratch) :scratch) bè, sinceramente non lo so, c'è una carica che viene innescata da... :thk) :thk) :thk) un circuito elettrico? se ne sai qualcosa..parla :p :p :p

c'è un po' di elettronica che gestisce la detonazione... l'elettronica dell'airbag riceve il segnale dalla centralina e innesca l'esplosione... mica c'è un omino con il fiammifero e la miccia :asd)
 
make1978":7bhqzftp ha detto:
Daprix":7bhqzftp ha detto:
Il FUSI":7bhqzftp ha detto:
Daprix":7bhqzftp ha detto:
Il FUSI":7bhqzftp ha detto:
Farebbe mica prima a levare la lampadina dal quadro? :sarcastic)

e va via senza airbag?

Non mi pare che ora come ora, se è bruciato, viaggi con l'airbag.

appunto, avendo fatto lui stesso il danno lo sostituirà spero... ;)

certo che sì, o l'airbag o la centralina, in qualche modo rimedierò, per la sicurezza prima di tutto, ma anche perchè la spia accesa comincia a darmi sui nervi :mad2) :mad2) :mad2)

anch'io ho la spia accesa da un bel pò,ma avendo il tre porte presumo,leggendo nel forum,sia dovuto al cavo sotto il sedile!in virtù del fatto che se lo faccio cancellare,l'errore non ricompare più per un paio di giorni!a seconda se alzo il sedile,e in che maniera mi siedo!
in ogni caso..ormai mi ci sono affezzionato a quell'odiosi lucina rossa! :sarcastic) :sarcastic)
mi tiene compagnia a quella dei fari!! :sedia) :rotolo) :rotolo)
:spam)

cazzate!non vedo l'ora di avere un pò di tempo per darci un'occhiata perchè mi ha proprio stufato!è un anno! :mad2) :mad2)
:ciao) belli!
 
Giovanni,ti riporto le parole del "meccanico"a cui mi sono rivolto l'ultima volta,ad al quale mi ero fatto cancellare la spia
"non devi scopxxe in macchina senno rompi il sensore e poi ti dà errore e non ti funzionano più gli airbag laterali"
io ho pure chiesto come fare per sistemare questo problema,e mi aveva detto che,siccome il sensore è all'interno dell'imbottitura,e visto che ho i sedili in pelle dovrei portarli da un tapezziere a scucire,nonchè portare da lui il sensore così lo cambia per poi far ricucire il sedile...ergo un sedile nuovo costa meno"
....e infine scopro che è solo un problema di connettore.... :mad2) :mad2) :member) :member)

meriterbbe :sadomaso)

:grazie) giovanni!! :spin)
 
Top