Erogazione coppia JTDm 150

io sto per acquistare un Modulo TBOX CR ADVANCED, anche io ho la 150cv euro3 va bene ma in 5 e 6 ci vuole piu spinta, mi sono documentato parecchio sui moduli alcuni intervengono solo sulla portata del gasolio altri come quello che devo acquistare io anche sulla pressione della turbina
 
vitor1966":2ee3y8et ha detto:
io sto per acquistare un Modulo TBOX CR ADVANCED, anche io ho la 150cv euro3 va bene ma in 5 e 6 ci vuole piu spinta, mi sono documentato parecchio sui moduli alcuni intervengono solo sulla portata del gasolio altri come quello che devo acquistare io anche sulla pressione della turbina
ma dai buono!! prezzo? e dove la posso trovare? :elio)
 
Saturno147":1f08zxxs ha detto:
@ 306 MAXI..e' vero oggi di terza nel rettilineo ho provato a tirare la marcia, e quando sono arrivato al incirca a 3000 giri fino a 4000 ho sentito un ulteriore spinta......
Bene... In effetti non è una cosa evidentissima, però si sente abbastanza vero? Poi adesso che l'hai notato una volta lo noterai sempre :asd)
Per carità a me non dispiace, anzi poterle tirare le marce nonostante sia diesel mi piace. Però come detto la cosa strana è che tra 2700-3000 giri cala un pò, poi da 3000 spinge dinuovo in modo più vigoroso.
Sicuramente questo legero buco si può risolvere con una rimappa, magari più avanti faccio un pensierino ad una rimappa soft...
 
Con la rimappa vengono tolti tutti i limitatori di coppia, pertanto avrai un comportamento quasi opposto.

Con una spinta davvero consistente tra i 1800 e i 2900 giri e poi una progressione costante fino alla zona rossa.
 
il matto":2nl8j7ny ha detto:
Con la rimappa vengono tolti tutti i limitatori di coppia, pertanto avrai un comportamento quasi opposto.

Con una spinta davvero consistente tra i 1800 e i 2900 giri e poi una progressione costante fino alla zona rossa.

parli del 150cv? dove l'hai fatta la rimappa? se si sposta ai 1800 la spinta a me interessa.. tempo che scade la garanzia di 2 anni..

Vicino a dove abita maxi c'è BsRacing, che vanta la trasparenza della rimappa alle officine.. è vero?
 
Parlo del 140cv Euro3 purtroppo, però se vai su tuning meccanico c'è julianross che ha appena rimappato la sua jtdm 150cv. Prova a chiedere a lui come va in termini di spinta.

La 140cv Euro3 rimappata spinge forte da 1800 giri e comincia ad attaccare, anche in sesta, a 1400 - 1500 giri.
 
306 Maxi":7y2wgkg7 ha detto:
Non so se era meglio postare qui o in meccanica, comunque vi chiedo una cosa.

Ieri sera ho messo un pò alla frusta la macchina (dopo una settimana di guida tranquilla era ora di svegliarla un attimo), e ho notato una cosa a cui avevo già fatto caso fin da subito, ma che ora si sente maggiormente.

Come già sappiamo il 150 è un pò morto in basso e va bene. Dopo 2200 giri inizia a spingere progresivamente; arrivati a 3000 giri (quasi precisi) sento un'ulteriore spinta che si avverte in modo abbastanza marcato. Insomma, per farla breve, sembra che ci sia un ulteriore picco di coppia a 3000 giri. La sensazione è che l'accelerazione ottenuta sia più forte nel passaggio da 3000 a 3200 giri che non, per dire da 2100 a 2300 giri: questo ovviamente NON in prima e seconda dove la salita di giri è troppo veloce per riuscire e fare distinzioni di questo tipo, ma in particolare in 3a e 4a noto questa cosa in modo evidente.

Scusate per la descrizione un pò alla buona ma spero di essermi spiegato.


Anche voi col 150 notate una cosa simile?

anche la mia è esattamente così.
si sente molto in 2^ e in 3^...anche se nella mia questa ulteriore spinta parte poco prima dei 3000 giri
io pensavo che avendo il FAP, che se vogliamo è una sorta di tappo allo scarico, avesse una mappatura leggermente differente dallo stesso 150cv senza FAP, e magari l'ulteriore spinta fosse dovuta a questo...però era solo una supposizione
 
le prime restyling fino al dicembre 2005 erano euro 3 poi da gennaio 2006 con l'entrata in vigore delle nuove norme sulla circolazione hanno adeguato la :inocchio) facendola diventare euro4, per verificare se rientra o meno nelle nuove norme si deve guadare il libretto di circolazione al rigo V.9 dovrebbe essere riportata la sigla 2003/76/CE-B oppure altre sigle io ho trovato la mia sigla insrendo euro4 su google e girando unpò.
 
La mia 140cv fa lo stesso di 306 Maxi...
di sicuro è più rabbiosa del 150 ma si comporta uguale!(spinge di più dopo i 3000)

Alcuni dicono che dipende dalla geometria variabile del turbo e dal fatto che è "16v"...!!!

e secondo me è vero...
 
gio_147":6tch6tbo ha detto:
La mia 140cv fa lo stesso di 306 Maxi...
di sicuro è più rabbiosa del 150 ma si comporta uguale!(spinge di più dopo i 3000)

Alcuni dicono che dipende dalla geometria variabile del turbo e dal fatto che è "16v"...!!!

e secondo me è vero...
Sicuro, essendo 16V il rimepimento (e quindi la coppia) è stato ottimizzato per più alti numeri di giri rispetto all'8V.
Ma quello che mi stupisce non è il fatto che renda meglio agli alti che ai bassi, quanto piuttosto questo leggero "scalino" nell'erogazione che si sente a circa 3000 giri.
 
Top