Non so se era meglio postare qui o in meccanica, comunque vi chiedo una cosa.
Ieri sera ho messo un pò alla frusta la macchina (dopo una settimana di guida tranquilla era ora di svegliarla un attimo), e ho notato una cosa a cui avevo già fatto caso fin da subito, ma che ora si sente maggiormente.
Come già sappiamo il 150 è un pò morto in basso e va bene. Dopo 2200 giri inizia a spingere progresivamente; arrivati a 3000 giri (quasi precisi) sento un'ulteriore spinta che si avverte in modo abbastanza marcato. Insomma, per farla breve, sembra che ci sia un ulteriore picco di coppia a 3000 giri. La sensazione è che l'accelerazione ottenuta sia più forte nel passaggio da 3000 a 3200 giri che non, per dire da 2100 a 2300 giri: questo ovviamente NON in prima e seconda dove la salita di giri è troppo veloce per riuscire e fare distinzioni di questo tipo, ma in particolare in 3a e 4a noto questa cosa in modo evidente.
Scusate per la descrizione un pò alla buona ma spero di essermi spiegato.
Anche voi col 150 notate una cosa simile?
Ieri sera ho messo un pò alla frusta la macchina (dopo una settimana di guida tranquilla era ora di svegliarla un attimo), e ho notato una cosa a cui avevo già fatto caso fin da subito, ma che ora si sente maggiormente.
Come già sappiamo il 150 è un pò morto in basso e va bene. Dopo 2200 giri inizia a spingere progresivamente; arrivati a 3000 giri (quasi precisi) sento un'ulteriore spinta che si avverte in modo abbastanza marcato. Insomma, per farla breve, sembra che ci sia un ulteriore picco di coppia a 3000 giri. La sensazione è che l'accelerazione ottenuta sia più forte nel passaggio da 3000 a 3200 giri che non, per dire da 2100 a 2300 giri: questo ovviamente NON in prima e seconda dove la salita di giri è troppo veloce per riuscire e fare distinzioni di questo tipo, ma in particolare in 3a e 4a noto questa cosa in modo evidente.
Scusate per la descrizione un pò alla buona ma spero di essermi spiegato.
Anche voi col 150 notate una cosa simile?