ERA:video fumo allo scarico...RISOLTO!!!!

io la mia la uso tutti i giorni ma la mattina a freddo fuma quasi sempre..

sembra esattamente la stessa fumata del 3d starter: appena accesa borbotta e fa qualche sbuffata di fumo bianco/azzurrognolo abbastanza puzzolente e fino a che non do due colpi di gas il motore tende ad avere il minimo instabile. Dati due colpi di gas, non fuma più e inizia a girare rotondo.

Olio non ne consuma neanche una goccia..che può essere??
 
quando borbotta e va a 3 a freddo sono gli iniettori...anche a me lo faceva...da quando ho fatto revisionare gli iniettori non lo fa piu...
ora il problema e' un altro...
800 km effettuati e mezzo kg d'olio sparito...controllato all'astina :ka)
sibilio turbina solo a freddo,ma prestazioni e consumi normali...
 
Sgigal":3s9lp46r ha detto:
quanto costa revisionare gli iniettori?
mi sembr che gia' te lo scrissi...
in un centro bosch qualificato e certificato 240 euro tutti e 4...
girare con un iniettore che ''piscia'' gasolio invece di nebulizzare porta alla rottura del pistone...
se non sbaglio e' il terzo che da problemi...
 
maxxx147":2g7z7xzb ha detto:
Sgigal":2g7z7xzb ha detto:
quanto costa revisionare gli iniettori?
mi sembr che gia' te lo scrissi...
in un centro bosch qualificato e certificato 240 euro tutti e 4...
girare con un iniettore che ''piscia'' gasolio invece di nebulizzare porta alla rottura del pistone...
se non sbaglio e' il terzo che da problemi...

e allora prima o poi mi toccherà portarla...

ti ringrazio!
 
figurati...
il forum e' fatto a posta per aiutarsi a vicenda...
se vai nel mio garage c'e' la stampa delle caratteristiche/funzionamento/parametri ecc che mi hanno fatto al centro bosch dopo la revisione...
poi prima di partire ad agosto,dopo un anno,sono tornati da loro ed ho chiesto se potevano farmi una diagnosi e me l'hanno fatta subito e gratis... :OK)
 
ci do subito un'occhiata!

qui vicino c'è un centro ufficiale bosh..dici che è meglio rivolgermi a loro piuttosto che in Alfa? Immagino già che se vado da questi ultimi, mi dicono che c'è da cambiare tutti gli iniettori con cifre folli..
 
se vai in alfa romeo smontano gli iniettori e li portano al centro bosch...
quindi paghi la manodopera alfa romeo ed in piu' il lavoro del centro bosch...
in piu' devi sapere che:
1- la nostra auto monta sistema iniezione completa marca bosch,
2-per revisionare gli iniettori ci vogliono banchi a posta,aggeggi che misurano pressione di iniezione,pulitura ad ultrasuoni ecc
3-l'alfa romeo non ha questi banchi specifici,quindi...non possono far altro che smontare e portare al centro bosch...
con 240 euro te ne esci...e poi...
il lavoro eseguito e' garantito...io lo feci a matera,ma se a milano avevo problemi agli iniettori,potevo andare in un centro bosch qui a milano ''gratis'' a far controllare il lavoro...
mi avevano apposta rilasciato quei fogli dopo la revisione iniettori :OK)
 
maxxx147":ptxu4vlj ha detto:
quando borbotta e va a 3 a freddo sono gli iniettori...anche a me lo faceva...da quando ho fatto revisionare gli iniettori non lo fa piu...
ora il problema e' un altro...
800 km effettuati e mezzo kg d'olio sparito...controllato all'astina :ka)
sibilio turbina solo a freddo,ma prestazioni e consumi normali...

ciao maxxx...ma poi? ora ti consuma olio? :cry:
 
maxxx147":xnlt4udg ha detto:
Si un po' di olio lo consuma ma le prestazioni sono sempre le stesse, comunque è una settimana che non la prendo

si,pero' mezzo kg d'olio per 800 km sono un po' tantini,no?ma non la usi tutti i giorni,per lavoro?prendi la smart vero? :nono) te possino!! :asd) :asd)
 
maxxx147":39trgbzc ha detto:
se vai in alfa romeo smontano gli iniettori e li portano al centro bosch...
quindi paghi la manodopera alfa romeo ed in piu' il lavoro del centro bosch...
in piu' devi sapere che:
1- la nostra auto monta sistema iniezione completa marca bosch,
2-per revisionare gli iniettori ci vogliono banchi a posta,aggeggi che misurano pressione di iniezione,pulitura ad ultrasuoni ecc
3-l'alfa romeo non ha questi banchi specifici,quindi...non possono far altro che smontare e portare al centro bosch...
con 240 euro te ne esci...e poi...
il lavoro eseguito e' garantito...io lo feci a matera,ma se a milano avevo problemi agli iniettori,potevo andare in un centro bosch qui a milano ''gratis'' a far controllare il lavoro...
mi avevano apposta rilasciato quei fogli dopo la revisione iniettori :OK)

fantastico..ti ringrazio e ci porterò la macchina il prima possibile!
 
alfajtdm":9hrmzz1u ha detto:
Ehi maxxx novità?
niente sta ferma...tra parcheggi che non si trovano febbre che ho avuto in questi giorni,tempo che manca...
sta ancora ferma...ora e' anche cattivo tempo...non appena la prendo posto novita'...
grazie ragazzi per la premura :fluffle) :fluffle)
alfaboss":9hrmzz1u ha detto:
maxxx147":9hrmzz1u ha detto:
Si un po' di olio lo consuma ma le prestazioni sono sempre le stesse, comunque è una settimana che non la prendo

si,pero' mezzo kg d'olio per 800 km sono un po' tantini,no?ma non la usi tutti i giorni,per lavoro?prendi la smart vero? :nono) te possino!! :asd) :asd)
sai quant'e' comoda la smart con 2 pedali nel traffico??sai cosa significa parcheggiare un bidone della spazzatura??? :lol: :lol: :asd) :asd)
la SMART in citta' e' una cosa santa :nod) :nod)
 
sai quant'e' comoda la smart con 2 pedali nel traffico??sai cosa significa parcheggiare un bidone della spazzatura???
la SMART in citta' e' una cosa santa

:asd) ...eh si,proprio vero! :asd) poi non stai continuamente col pensiero di sportellate e graffi!ieri avevo messo la 159 in un posto e ad un certo punto molti si sono messi intorno(aspettavano l'autobus) e ogni tanto mi pareva di vedere una borsa che sfiorava la pantera rossa!! li avrei strangolatiiiii!!!!!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:D ...comunque tienici aggiornati e riprenditi dalla febbre! ;) (a proposito,ma non è che gli hai attaccato la febbre alla 147? :asd) )
 
mi e' quasi passata...domani o non appena c'e' un po' di sole mi armo di elm 327 e fes e vedo un po' che ne esce fuori...poi vedo di staccare l'ic inferiore e toccare la girante per vedere se ci sono giochi... :OK)
 
a quanti km avete revisionato gli iniettori?
l'avete fatto di vostra iniziativa oppure il motore aveva sintomi strani a parte il girare a 3?
 
uno_rap":28034c3y ha detto:
a quanti km avete revisionato gli iniettori?
l'avete fatto di vostra iniziativa oppure il motore aveva sintomi strani a parte il girare a 3?
non ricordo a quanti km di preciso ma circa 110-120mila km...
niente...andava a 3 e al minimo consumava un pochettino di piu'...
 
Io da vecchio pompista direi di far controllare la fase, se troppo anticipata o ritardata il fumo che fa è blu/bianco. Una controllatina la farei fare dal mec.
 
draghetto05":1mggmadd ha detto:
Io da vecchio pompista direi di far controllare la fase, se troppo anticipata o ritardata il fumo che fa è blu/bianco. Una controllatina la farei fare dal mec.
ma ci sono dei sintomi quando e' fuori fase oltre al fumo?
 
Top