Era:da un M-jet 150cv ad un TS 120cv?? [NOVITA'!!]

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
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Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Il dubbio mi attanaglia sempre più,ci sono parecchi punti a favore di questa mia ipotesi e sono:

1-Assicurazione in primis,troppo elevata,ho appena pagato 897€ per il semestre ed è pure un'assicurazione telefonica incredibile

2-Bollo anche se non particolarmente influente nella scelta

3-Consumi molto alti,in media sborso 100€ al mese e non uso la macchina molto

4-Chilometraggio basso sto sui 13.000km all'anno

5-Manutenzione e tagliandi che dovrebbero essere inferiori vero??

Come contro invece secondo me c'è:

1-Svalutazione auto la mia (anche se devo ancora andare a sentire) e quella futura

2-Consumi molto più elevati??Bisogna vedere perchè anche qui sono poco informato e chiedo a voi

3-Difetti sempre più frequenti nelle ultime serie della 147

Che dite??Avete consigli??
 
damicochris":1vsc2yst ha detto:
Io sincermaneto non cambierei mai un diesl 150 cv per un benza 120 :OK)

Eh lo so la potenza e i cavalli in gioco si sentirebbero,però ci sono molti pro per questo cambiamento...insomma gira e rigira mi sono accorto che non faccio tanti km,che l'auto non è così parca come mi aspettassi e che l'assicurazione per 1.9 è veramente alta!!
 
Io lo cambierei subito!!!

Saluta il trattore!!! Per i consumi vai tranquillo..basta alleggerire un po' il piede.

Poi fai 13000 km/anno che sono troppo pochi per rientrare nelle spese di un Diesel.

La manutenzione costa meno ed è meno maniacale.

Vai col Benza!!!
 
non è male il 120cv. Provando parecchio il diesel 150cv ti dico che tornando al mio TS mi sembrava di guidare un giocattolo, però frizione morbida e progressione brucianti sono sensazioni fantastiche. Certo, la 150 spinge veramente tanto ed all'inizio ti sembrerà di non "andare", ma se ti abitui è fatta! Il 120 risponde bene ed ha un ottimo tiro sopra i 4000 (e suona fino ai 7000 :elio) )...

Ovvio che i consumi --> :splat)
 
Bruno147":1rkvtywz ha detto:
non è male il 120cv. Provando parecchio il diesel 150cv ti dico che tornando al mio TS mi sembrava di guidare un giocattolo, però frizione morbida e progressione brucianti sono sensazioni fantastiche. Certo, la 150 spinge veramente tanto ed all'inizio ti sembrerà di non "andare", ma se ti abitui è fatta! Il 120 risponde bene ed ha un ottimo tiro sopra i 4000 (e suona fino ai 7000 :elio) )...

Ovvio che i consumi --> :splat)

Azz i consumi sono alti eh??Io ora sto sugli 11 km/l di media,considerando che l'auto la uso solo per brevi tragiti cittadini di norma e in quei frangenti quando è fredda ciuccia un casino...
 
bhe, il benza... ha fascino he!

soloalfa":23usbf6z ha detto:
Bruno147":23usbf6z ha detto:
non è male il 120cv. Provando parecchio il diesel 150cv ti dico che tornando al mio TS mi sembrava di guidare un giocattolo, però frizione morbida e progressione brucianti sono sensazioni fantastiche. Certo, la 150 spinge veramente tanto ed all'inizio ti sembrerà di non "andare", ma se ti abitui è fatta! Il 120 risponde bene ed ha un ottimo tiro sopra i 4000 (e suona fino ai 7000 :elio) )...

Ovvio che i consumi --> :splat)

Azz i consumi sono alti eh??Io ora sto sugli 11 km/l di media,considerando che l'auto la uso solo per brevi tragiti cittadini di norma e in quei frangenti quando è fredda ciuccia un casino...

Il mio computer segna 10.3 di media. Tieni conto che ho il piede forte, mi piace stare spesso sulle "urla".... soprattutto vivo in montagna e quando salgo in quota, io arrivo alla meta accompagnato dalla puzza dei copertoni :asd) Però, per contro, spesso viaggio tranquillo con l'Mp3 a balla o in autostrada (a 130km/h stai sui 3500 giri)... bene o male i giusti consumi di un motore prestante di "vecchia" generazione :OK)
 
A queste condizioni io fossi in te passerei al benza, poi se vuoi risparmiare ulteriormente ti fai montare un buon impianto a gpl e sei a cavallo.
 
per me fai una cavolata enorme :asd) :asd) :asd)
non prenderei mai una 147 benzina ora come ora...
motori troppo vecchi seppur ancora mitici...
allora prenditi il 1,4 T Golf (non mi piace ma almeno...)...
nel senso : hai meno cavalli, hai meno coppia, hai + consumi, ti si svaluta di +...la manutenzione con i tuoi km non è un problema. (io ho il 120 diesel e sono sui 15k km anno - comprato solo perchè a pari prezzo del 120 benza)...
Tieni la tua 1 anno e mezzo e passa in 149benza...almeno il diesel varrà un po di +...
E non credere che di assicurazione pagheresti motlo meno...ci balleranno si e no 100 euro... :matto)
 
Bruno147":2mfhlp12 ha detto:
Il mio computer segna 10.3 di media. Tieni conto che ho il piede forte, mi piace stare spesso sulle "urla".... soprattutto vivo in montagna e quando salgo in quota, io arrivo alla meta accompagnato dalla puzza dei copertoni :asd) Però, per contro, spesso viaggio tranquillo con l'Mp3 a balla o in autostrada (a 130km/h stai sui 3500 giri)... bene o male i giusti consumi di un motore prestante di "vecchia" generazione :OK)

Si comuque devo sempre aspettarti... :rotolo)
 
damicochris":2ecm7ida ha detto:
Bruno147":2ecm7ida ha detto:
Il mio computer segna 10.3 di media. Tieni conto che ho il piede forte, mi piace stare spesso sulle "urla".... soprattutto vivo in montagna e quando salgo in quota, io arrivo alla meta accompagnato dalla puzza dei copertoni :asd) Però, per contro, spesso viaggio tranquillo con l'Mp3 a balla o in autostrada (a 130km/h stai sui 3500 giri)... bene o male i giusti consumi di un motore prestante di "vecchia" generazione :OK)

Si comuque devo sempre aspettarti... :rotolo)

su strada mai corso :OK)

in compenso certo che in Pista le 150cv, sopratutto le rimappate, non le vedevo nemmeno!!! L'assetto della 147, poi, permette ben altre prestazioni :?: :D

e poi tu TIRI a FREDDO :p :culo)
 
Quanti anni ha la tua 147? Se perdi diciamo 8.000€ come pensi di recuperarli?

L'assicurazione cambierà al massimo di 150€ (al massimo).
Il bollo non è significativo.
Se adesso paghi 100€ al mese di carburante, dopo saranno almeno 150€.
Facendo solo 13.000km/anno devi fare un tagliando all'anno per entrambe, massimo 50€ di differenza a favore della benza, ma quando devi cambiare le candele?

Secondo me butti i tuoi soldi!
 
io di assicurazione pago 560 € a semestre... tutto incluso... spendo circa 150 € al mese di benzina e faccio circa 15-16000 km all'anno... secondo me ti conviene, al massimo fai l'impianto gpl (che forse farò anche io) e li avrai il piacere di guidare un benzina e consumi che anche un diesel se li sogna...
 
baldisse":2dz8x4wc ha detto:
Quanti anni ha la tua 147? Se perdi diciamo 8.000€ come pensi di recuperarli?

L'assicurazione cambierà al massimo di 150€ (al massimo).
Il bollo non è significativo.
Se adesso paghi 100€ al mese di carburante, dopo saranno almeno 150€.
Facendo solo 13.000km/anno devi fare un tagliando all'anno per entrambe, massimo 50€ di differenza a favore della benza, ma quando devi cambiare le candele?

Secondo me butti i tuoi soldi!

Eh ma infatti devo ancora andare a sentire,diciamo che non la darei via se devo metterci più di 2.000€,considerando che:

1-ho già preso la macchina da loro e mi aspetto un trattamento buono

2-confido nella supervalutazione dell'usato...
 
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