Ennesimo problema, non ne posso più: fumo blu dallo scarico

Se a te non frega nulla, non significa che magari ad altri interessa perchè devi contestare cio' che uno dice magari per dare un consiglio ??? chissenefrega di te :cesso) :cesso) ....è un forum non un tribunale il funzionamento di tutto cio' che fa parte della macchina è la base di questo FORUM :spam) :spam) bha sei poco serio... :eek:fftopic)
 
ho chiesto delle cose,non vedo constestazioni.. :ka)
AlfaVVFpg":9zrjdm0k ha detto:
Se a te non frega nulla, non significa che magari ad altri interessa perchè devi contestare cio' che uno dice magari per dare un consiglio ??? chissenefrega di te :cesso) :cesso) ....è un forum non un tribunale il funzionamento di tutto cio' che fa parte della macchina è la base di questo FORUM :spam) :spam) bha sei poco serio... :eek:fftopic)
:ciao)
 
Cerchiamo cortesemente di rispettare le risposte altrui, si, questo è un forum e vi scrivono persone con vedute magari differenti, non cadiamo nei soliti problemi che poi possono generare incomprensioni, litigi e flame.
 
quoto autoren, la turbina con l egr non centra molto, poi alfavvfpg tu hai un idea generale errata, l egr aspira gas di scarico e non li prende dopo la turbina ma prima (ho letto tutti i post quindi o hai sbagliato a scrivere o non sò), si tu hai ragione a dire che la porcheria nel collettore è data dall aspirazione dei gas di scarico ma come dice autorenn questo non c' entra con con la turbina, ed è errato dire che la turbina e l egr sono strettamente connesse tra loro, all apertura della valvola egr varia la capacità del motore di aspirare aria pulita. ovvero in fase di apertura della valvola egr la lettura del debimetro scende in quanto la centralina compensa i valori di aria che vengono aspirati dall egr+ quelli aspirati dal motore (al minimo la turbina non genera pressione quindi il turbo gira a rotazioni minime). per prima cosa ti consiglio di controllare i tubi dell ic superiore e inferiore, ed oltre ad un controllo visivo di crepe e altro controlla la morbidezza dei tubi se sono troppo morbidi cambiali perchè rischi che al posto di gonfiarsi si schiaccino generando venturi e quindi aspirando tutto l olio che in questi 100.000 km la turbina ha spinto nell ic. se fossero buoni controlla lo stato della girante e in base a quello valuti cosa fare. i disegnini come li chaimi tu sono presi dal dte ... quindi non è che autoren li fa.

e comunque autorenn è un meccanico non è proprio il primo incompetente che si può trovare in strada, chiedo anche io un pò di correttezza nei confronti di persone che non si conoscono :OK)
 
Gemini89":1yazqofs ha detto:
se sono troppo morbidi cambiali perchè rischi che al posto di gonfiarsi si schiaccino generando venturi e quindi aspirando tutto l olio che in questi 100.000 km la turbina ha spinto nell ic.
tutto giusto tranne questa che mi lascia perplesso :ka)
al limite si schiacciano i tubi in aspirazione, ma dopo la turbina :ka)
che poi l'effetto venturi è un'altra cosa... presuppone due flussi di fluidi, uno che trascina l'altro.
nei tubi IC mi pare che il flusso sia uno solo...
 
Si lo so... infatti e Azzardato dire venturi, il fatto e che se il tubo si e cotto per via dell olio e del calore, quanfo il motore aumenta di giri i tubi al posto che gonfiarsi s schiacciano generando quindi depressione aspirando l olio nell ic che si e depositato nel tempo ...e ripeto dire venturi e azzardato ... ma i due fluidi vi sono :asd)
 
:ka) che Autoren Faccia il meccanico non c'è scritto da nessuna parte e tantomeno non conosco tutti per ora....tanto meglio per lui !! poi che ne sai ...magari ne sa piu' uno che di macchine ha la sola passione ma che capisce la meccanica meglio di qualcun'altro....... :OK) :OK) comunque i miei tubi dell' IC si gonfiano alla perfezione quando l'auto è ferma e premo sul pedale fino in fondo.....è solo questione di EGR infatti ora l'ho ordinata nuova da un ragazzo che aveva sbagliato l'acquisto su ...bay ...staremo a vedere :hail) :hail) per quanto riguarda il fumo blu che esce quei 20 secondi nelle mattine piu' fredde penso si normale ma non da sottovalutare.....avevo un BMW 320D e46 150cv con la stessa turbina Garrett e addirittura mi ha abbandonato ancora prima risolto ai tempi con 1200 euro compreso sostituzione turbina, lavaggio interno motore e tagliando completo !! :color) :color) :color)
 
Se vuoi un consiglio spassionato ... da amico.... flangiala e falla chiudere da mappa ... l egr e stata prima del dpf una truffa legalizzata
 
:OK) :OK) ora in attesa che arrivi la nuova EGR provo a sentire se qualche amico meccanico me la Flangia per bene e me la rimappa....nelle costre zone quanto chiedono all'incirca per la rimappa ? :grazie)
 
Dipende da voi sei ... io sono di milano... di solito qua ti dicono ... facciamo mappa diretta e sono tra i 200 ai 500 euro con la mappa ... secondo me con un 50/70 euro la sola esclusione dell egr te la fa
 
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