Ennesimo bambino segnato da un cane

Blu-skY":ue1nv2zx ha detto:
Raga, sono qui per portare la mia esperienza pluriennale con il mio cagnolino, una bellissima femmina (dalla taglia sembra un maschio) di pitbull, di nome Demi...

Allora io ho conosciuto Demi grazie ad un'iserzione che diceva che lo regalavano per via dell'impossibilità di tenerla perché si sbranava con la mamma... io l'ho portata a casa ed è 12 anni che è con me.

Queste le mie opininoni:

1) I cani, soprattutto se di indole aggressiva vanno dominati, non lasciati crescere senza controllo... se li lasci fare, loro si setiranno padroni e si comporteranno di conseguenza secondo quanto detta loro l'istinto (la cosa più cattiva che si possa fare nei confronti di questi cani è lasciarli soli chiusi in un recinto)

2) I cani aggressivi per indole vanno addestrati in modo che comprendano chi è il padrone ed imparino ad ubbidire. L'addestramento io l'ho fatto ed insegna molte cose al cane ma anche al padrone:
- il padrone capisce il cane, impara a prevenirne i comportamenti... questo è fondamentale per prevenire eventuali comportamenti anomali
- Il cane impara ad ubbidire al padrone e a capire che è lui il sottomesso.. badate che io l'ho addestrato sia all'ubbidienza che alla difesa personale e delle proprietà (è una menzogna dire che va vietato l'addestramento, è da ignoranti dirlo)

3) I cani di razze aggressive vanno dati a persone di polso non a ragazzini o famiglie in cui non sia chiaro come educarlo... per questo una proposta sensata sarebbe una verifica puntuale della crescita dei cani di certe razze con i padroni.

4) è vergognoso che si pensi di sterilizzare, eliminare e sopprimere tutti i cani appartenenti a determinarte razze... anche un pastore tedesco se mal allevato può essere letale... allora manteniamo solo la razza yorkshire?!?!?!

Infine fatemi dire che ne suo corso Demi era il cane più aggressivo, cattivo quando vedeva la manica da attacco tanto che una volta attaccata la si staccava con il bastone tra i denti (fino a quando non ha imparato il comando lascia) però per lei era un gioco che insegnava come comportarsi, non ha mai fatto del male ad una persona (i gatti nel giardino ci hanno provato ma hanno fatto ahimè una brutta fine) anche perchè quando viene a trovarci qualcuno io ed i miei facciamo molta attenzione a come si comporta e come reagisce all'arrivo delle persone... al cancello non si avvicina nessuno però non ho mai avuto il minimo problema di ordine pubblico.... io il cane ho smesso di portarlo in giro perché è vergognoso imporre tutti quei controlli, il cane basta conoscerlo, prevederlo ed averne cura...

questo il mio pensiero... dovuto ad esperienza diretta....

Quel che dicono i giornalisti è pura follia da ricerca di notizia ad effetto, non corrisponde a verità.... i pitbull razza assassina... è il padrone che è un assassino, non il cane!
normal_kenta03%7E0.jpg

innanzitutto se un rott ha gli "occhi rossi" come ho letto qua,deve essere malato...

cmq io bastonerei i padroni di certi cani,che hanno comprato un giocattolo da viziare,e che può diventare un arma molto pericolosa se non si conoscono le potenzialità.

Quella della foto,per chi non lo sa,è Kenta,la mia rott di 3 anni.
Da cucciola l'ho addestrata all'obbedienza,per i motivi che ha citato perfettamente blu-sky qua sopra.

Lei è buonissima,ma rimane sempre un cane di istinto dominante,quindi bisogna sempre ricordare con che peperino si ha a che fare.
quando vado in giro non metto mai la museruola(io penso che se la devono mettere i padroni),ma non la lascio mai senza guinzaglio,mai passo vicino ad altre persone "nel suo raggio di azione",e mai vicino a bambini.
Perchè?
perchè io la conosco bene,e so che una sberla in testa di un bambino(lo fanno sempre invece di accarezzare) potrebbe farle girare le palle,e se parte..... si sa come sono i molossoidi.
e questo non lo dico perchè la mia sia aggressiva e io intelligente eh,perchè sfido chiunque a venire a casa mia e provocare Kenta,se nn glielo dico io non si muove di un millimetro.
SOno solo consapevole che la gente ha paura e che lei potrebbe essere causa di incidenti,quindi meglio prevenire.

SOno super favorevole ad una sorta di patente per detenere le razze "pericolose",obbligatorio corso di obbedienza e poi test al cane tipo esame per vedere se realmente si sono ottenuti risultati.

QUello che proprio non sopporto?le persone che hanno sempre avuto golden retriever,o cani analoghi e che passano ai rottweiller o pit-bull senza un minimo di esperienza,magari con le stesse abitutini :KO) :KO) :KO)

Io per primo soffro quando vedo articoli nei giornali,ma qualche volta sono contento,quando leggo un articolo apparso la settimana scorsa nel mattino di padova:

Barista aggredito da un Rottweiller
e sotto in piccolo:
il cane era a guinzaglio assieme al padrone,il barista si è avvicinato da dietro e ha provocato il cane che l'ha aggredito.

questo è stato provato anche in tribunale.
 
Sono contenta di capire che alla fine vince come discorso e pensiero predominante il non attribuire al cane la colpa principale e non voler fare una guerra contro di loro
 
Assolutamente :nod) , guarda che tutti concordano nel fatto che la colpa sia del padrone.
Se uno spara la colpa non è mica del fucile ma di chi ha sparato. Se un cane è più pericoloso (può essere) di un fucile non vedo perchè uno lo possa tenere senza permessi speciali. :ka)
Il discorso è un altro... cosa si può fare per fare in modo che la gente non venga più uccisa da un cane. Se mio padre fosse morto per me non sarebbe accettabile come gliustificazione 'negligenza del padrone' :ka) Vi embra giusto che uno perda la vita per colpa di un negligente :ka) Ed è diverso da un incidente in macchina dove uno accetta i rischi e la pericolosità del andare in giro in macchina, ma io non scelgo quale cane debba tenere il mio vicino. :ka)
 
-Principe-":3h94s2gk ha detto:
Ho amici con pitbull e rottweiler buonissimi, ma quando ai giardini vedo alcuni di questi cani che girovagano con atteggiamento aggressivo guarda caso sono sempre accompagnati da padroni che mostrano la stessa indole!

Ecco questo è il tipico esempio di gente che non dovrebbe possedere cani potenzialmente mortali... il ragazzetto che per fare il bullo compra un pitbull è un pericolo molto più che potenziale... che compra un dogo argentino e lo tiene in una gabbia di 2 mq a protezione della casa è più di un potenziale pericolo... questo intendevo!

se il cane è trattano bene, con la consapevolezza del grado che riveste all'interno della famiglia, non darà mai problemi, tutt'al più può spaventare qualcuno che lo riconosce come pitbull ma non ucciderà mai nessuno!

prevenzione: addestrando Demi ho imparato a riconoscere ogni minimo gesto del mio cane. Il Pitbull in generale agisce senza dare il minimo segno evidente delle sue intenzioni (non abbaia o ringhia quando vuole attaccare), per cui se non conosci la razza e nello specifico il tuo esemplare non potrai mai essere pronto a bloccarlo in caso di aggressione potenziale. Esempio: ero ad una mostra di cani quando il pitbull non era per sua fortuna ancora "famoso". Una bimba si avvicina, io le dico di fare attenzione e la mamma da lontano: stia tranquillo è abituata ad avere a che fare con i bullterrier. La bimba picchia con un buffetto sul muso Demi, che in una frazione di secondo reagisce... conoscendo il suo comportamento ero già pronto e l'ho fermata in tutta sicurezza con un ordine. Questo io intendo per controllo, spero si sia capito.

Comunque resto della mia idea: chi vuole un cane del genere deve essere seguito con una specie di patentino gratuito e deve essere controllato a sorpresa da persone che possano interpretare le condizioni del cane, questo è fondamentale.

poi ci sarà sempre chi trasgredisce, ma lo stesso vale per le armi, per cui...
 
Per chi continua a dire di vietare queste razze perchè pericolose, allora perchè nn vietiamo anche la razza umana nomande, rumena e albanese solo xkè dei loro appartenenti si sono dimostrati pericolosi?

Mi sembra che il processo di norimbenga si sia già concluso lo vogliamo riaprire?

Questo accanirsi nel vietare e classico dello stato italiano, "nn posso o nn sono in grado di controllare o prevenire, allora vieto!!!"
Vi faccio presente che in inghilterra i pittbull sono usati come cani antisommossa, in Germania il rottwailer è usato come cane da ordine pubblico, insieme al pittbull; da noi il pastore tedesco, il pastore tedesco a pelo lungo e il pastore belga sono usati quotidianamente dalle forze dell'ordine; il il terrier è usato dai vigili del fuoco e dalla croce rossa come cane di salvamento acquatico.... ora stanno addestrando anche i rottwailer alla croce rossa per le operazioni di protezione civile....

Le notizie che colpisco sono sempre le aggressioni, ma mai di quelle in cui animali del genere hanno salvato viti umane o altro....

nessuno sa di un caso di bambina salvata da morte sicura perchè caduta in un sifone del fogne salvata da un rottwailer che gli si è buttata dietro... o di un pittbull che è morto schiacciato da una macchina per evitare che un bambino ci fisse sotto.... e voi li chiamate pericolosi?
Provate a mettere in mano ad un incompetente un arma o si ammazza o ammazza qualcuno lo stesso vale con cani di questo tipo... sono armi e ci deve essere un controllo, e una verifica prima di poterlo possedere...nn si può prendere è usare...ci devo essere degli obblighi come per la patente dell'auto o del porto d'armi...

Io sono cresciuto con un pastore meremmano, un rottwailer, un alano e un pastore tedesco (ex cane poliziotto della omicidi) mai avuto un problema e se c'ero io vicino o lontano se io nn parlavo loro nn facevano nulla...ma se io ero in pericolo loro mi difendevano come io difendevo loro... rapporto cane-uomo; uomo-cane il cane va vissuto H24 7su7 e nn solo quando si ha tempo altrimenti lui cambia nei nostri confronti...e se sbaglia deve essere punito come un bambino nella stessa identica maniera...ma se lui ammazza e giusto che ne rispondiamo noi e nn lui, xkè è colpa nostra e nn sua un cann nn attacca senza motivo, nn attacca per istinto.... (tranne i randagi)
 
Blu-skY":3dhxjuh1 ha detto:
-Principe-":3dhxjuh1 ha detto:
Ho amici con pitbull e rottweiler buonissimi, ma quando ai giardini vedo alcuni di questi cani che girovagano con atteggiamento aggressivo guarda caso sono sempre accompagnati da padroni che mostrano la stessa indole!

Ecco questo è il tipico esempio di gente che non dovrebbe possedere cani potenzialmente mortali... il ragazzetto che per fare il bullo compra un pitbull è un pericolo molto più che potenziale... che compra un dogo argentino e lo tiene in una gabbia di 2 mq a protezione della casa è più di un potenziale pericolo... questo intendevo!

se il cane è trattano bene, con la consapevolezza del grado che riveste all'interno della famiglia, non darà mai problemi, tutt'al più può spaventare qualcuno che lo riconosce come pitbull ma non ucciderà mai nessuno!

prevenzione: addestrando Demi ho imparato a riconoscere ogni minimo gesto del mio cane. Il Pitbull in generale agisce senza dare il minimo segno evidente delle sue intenzioni (non abbaia o ringhia quando vuole attaccare), per cui se non conosci la razza e nello specifico il tuo esemplare non potrai mai essere pronto a bloccarlo in caso di aggressione potenziale. Esempio: ero ad una mostra di cani quando il pitbull non era per sua fortuna ancora "famoso". Una bimba si avvicina, io le dico di fare attenzione e la mamma da lontano: stia tranquillo è abituata ad avere a che fare con i bullterrier. La bimba picchia con un buffetto sul muso Demi, che in una frazione di secondo reagisce... conoscendo il suo comportamento ero già pronto e l'ho fermata in tutta sicurezza con un ordine. Questo io intendo per controllo, spero si sia capito.

Comunque resto della mia idea: chi vuole un cane del genere deve essere seguito con una specie di patentino gratuito e deve essere controllato a sorpresa da persone che possano interpretare le condizioni del cane, questo è fondamentale.

poi ci sarà sempre chi trasgredisce, ma lo stesso vale per le armi, per cui...

Scusa, ma se Demi fosse stata accidentalmente libera o tu ti fossi distratto, cosa sarebbe successo a quella bambina?
Le scuse del tipo "il mio cane mi obbedisce...", "non farebbe mai male....", "è stato provocato...", sono assurde, tutti i cani possono reagire male se infastiditi, ma alcune razze sono TROPPO aggressive anche senza particolari ragioni(almeno per noi).

Poi non ho ancora capito il vero motivo che spinge tantissima gente a prendere proprio quelle razze......secondo me è solo moda e voglia di farsi vedere.

PS: ma la museruola non dovrebbe essere obbligatoria, perchè non ci sono mai dei controlli e delle belle multe(soprattutto per i cani di grossa taglia)?
 
147_tff_1975":h3tquiy8 ha detto:
Per chi continua a dire di vietare queste razze perchè pericolose, allora perchè nn vietiamo anche la razza umana nomande, rumena e albanese solo xkè dei loro appartenenti si sono dimostrati pericolosi?

Mi sembra che il processo di norimbenga si sia già concluso lo vogliamo riaprire?

Questo accanirsi nel vietare e classico dello stato italiano, "nn posso o nn sono in grado di controllare o prevenire, allora vieto!!!"
Vi faccio presente che in inghilterra i pittbull sono usati come cani antisommossa, in Germania il rottwailer è usato come cane da ordine pubblico, insieme al pittbull; da noi il pastore tedesco, il pastore tedesco a pelo lungo e il pastore belga sono usati quotidianamente dalle forze dell'ordine; il il terrier è usato dai vigili del fuoco e dalla croce rossa come cane di salvamento acquatico.... ora stanno addestrando anche i rottwailer alla croce rossa per le operazioni di protezione civile....

Le notizie che colpisco sono sempre le aggressioni, ma mai di quelle in cui animali del genere hanno salvato viti umane o altro....

nessuno sa di un caso di bambina salvata da morte sicura perchè caduta in un sifone del fogne salvata da un rottwailer che gli si è buttata dietro... o di un pittbull che è morto schiacciato da una macchina per evitare che un bambino ci fisse sotto.... e voi li chiamate pericolosi?
Provate a mettere in mano ad un incompetente un arma o si ammazza o ammazza qualcuno lo stesso vale con cani di questo tipo... sono armi e ci deve essere un controllo, e una verifica prima di poterlo possedere...nn si può prendere è usare...ci devo essere degli obblighi come per la patente dell'auto o del porto d'armi...

Io sono cresciuto con un pastore meremmano, un rottwailer, un alano e un pastore tedesco (ex cane poliziotto della omicidi) mai avuto un problema e se c'ero io vicino o lontano se io nn parlavo loro nn facevano nulla...ma se io ero in pericolo loro mi difendevano come io difendevo loro... rapporto cane-uomo; uomo-cane il cane va vissuto H24 7su7 e nn solo quando si ha tempo altrimenti lui cambia nei nostri confronti...e se sbaglia deve essere punito come un bambino nella stessa identica maniera...ma se lui ammazza e giusto che ne rispondiamo noi e nn lui, xkè è colpa nostra e nn sua un cann nn attacca senza motivo, nn attacca per istinto.... (tranne i randagi)

Gli esseri umani "pericolosi" vanno puniti come prevede la legge, i cani sono tutt'altra cosa, non è possibile e non è giusto cambiarne l'indole o rinchiudere il singolo caso, piuttosto bisogna cercare di evitare che possano diventare un pericolo per la collettività.
Non bisogna sopprimere i cani(a parte rari casi...), bisogna soltanto evitarne la diffusione.
A prescindere da da tutte le considerazioni fatte, non è ammissibile che in luoghi pubblici ci siano tali minacce, bisogna intervenire concretamente, senza demandare al padrone "l'obbligo" di tenere a bada "un'arma" del genere, perchè non è una variabile controllabile.
Spesso vietare è la soluzione migliore, non perchè siamo in Italia, ma perchè è pieno di imbecilli, in tutto il mondo.
 
grizzly78":3fixetnz ha detto:
147_tff_1975":3fixetnz ha detto:
Per chi continua a dire di vietare queste razze perchè pericolose, allora perchè nn vietiamo anche la razza umana nomande, rumena e albanese solo xkè dei loro appartenenti si sono dimostrati pericolosi?

Mi sembra che il processo di norimbenga si sia già concluso lo vogliamo riaprire?

Questo accanirsi nel vietare e classico dello stato italiano, "nn posso o nn sono in grado di controllare o prevenire, allora vieto!!!"
Vi faccio presente che in inghilterra i pittbull sono usati come cani antisommossa, in Germania il rottwailer è usato come cane da ordine pubblico, insieme al pittbull; da noi il pastore tedesco, il pastore tedesco a pelo lungo e il pastore belga sono usati quotidianamente dalle forze dell'ordine; il il terrier è usato dai vigili del fuoco e dalla croce rossa come cane di salvamento acquatico.... ora stanno addestrando anche i rottwailer alla croce rossa per le operazioni di protezione civile....

Le notizie che colpisco sono sempre le aggressioni, ma mai di quelle in cui animali del genere hanno salvato viti umane o altro....

nessuno sa di un caso di bambina salvata da morte sicura perchè caduta in un sifone del fogne salvata da un rottwailer che gli si è buttata dietro... o di un pittbull che è morto schiacciato da una macchina per evitare che un bambino ci fisse sotto.... e voi li chiamate pericolosi?
Provate a mettere in mano ad un incompetente un arma o si ammazza o ammazza qualcuno lo stesso vale con cani di questo tipo... sono armi e ci deve essere un controllo, e una verifica prima di poterlo possedere...nn si può prendere è usare...ci devo essere degli obblighi come per la patente dell'auto o del porto d'armi...

Io sono cresciuto con un pastore meremmano, un rottwailer, un alano e un pastore tedesco (ex cane poliziotto della omicidi) mai avuto un problema e se c'ero io vicino o lontano se io nn parlavo loro nn facevano nulla...ma se io ero in pericolo loro mi difendevano come io difendevo loro... rapporto cane-uomo; uomo-cane il cane va vissuto H24 7su7 e nn solo quando si ha tempo altrimenti lui cambia nei nostri confronti...e se sbaglia deve essere punito come un bambino nella stessa identica maniera...ma se lui ammazza e giusto che ne rispondiamo noi e nn lui, xkè è colpa nostra e nn sua un cann nn attacca senza motivo, nn attacca per istinto.... (tranne i randagi)

Gli esseri umani "pericolosi" vanno puniti come prevede la legge, i cani sono tutt'altra cosa, non è possibile e non è giusto cambiarne l'indole o rinchiudere il singolo caso, piuttosto bisogna cercare di evitare che possano diventare un pericolo per la collettività.
Non bisogna sopprimere i cani(a parte rari casi...), bisogna soltanto evitarne la diffusione.
A prescindere da da tutte le considerazioni fatte, non è ammissibile che in luoghi pubblici ci siano tali minacce, bisogna intervenire concretamente, senza demandare al padrone "l'obbligo" di tenere a bada "un'arma" del genere, perchè non è una variabile controllabile.
Spesso vietare è la soluzione migliore, non perchè siamo in Italia, ma perchè è pieno di imbecilli, in tutto il mondo.

nn mi trovi d'accordo.... io sono stato vittima di un sopruso da parte di albanese, ma nn per questo vieto o volgio eliminare quella razza....

Se ti compri un auto e metti sotto qualcuno e l'uccidi...cosa facciamo vetiamo la vedita al costruzione della macchine?

Mi sembra molto nascondere la testa sotto la sabbia... ma pensi che un labrador nn possa uccidere un bambino, oppure un coker o qualche altro cane di taglia media....

Facciamo prima vietiamo il possesso dei cani di qualsiasi razza e taglia facciamo prima.... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Che cosa c'entra un cane?

allora dimmi il programma che stanno facendo a roma se nn ricordo male che usano i pittbull per aiutare i bambini handicapati....ci sei mai stato li....hai mai visto un bambino di 8 anni handicapato ridere e dai dispetti fatti dal cane o piangere quando il cane si allontana....

Ti dò unn consiglio vai a vedere QUESTI CANI PERCIOLOSI COME SI COMPORTANO.... forse ti accorgi che togli una speranza anche a loro....
un modo per avere il coraggio di affrontare la vita.... ma.... nn credo che possiate capire....
 
grizzly78":148phyyf ha detto:
Scusa, ma se Demi fosse stata accidentalmente libera o tu ti fossi distratto, cosa sarebbe successo a quella bambina?

Poi non ho ancora capito il vero motivo che spinge tantissima gente a prendere proprio quelle razze......secondo me è solo moda e voglia di farsi vedere.

PS: ma la museruola non dovrebbe essere obbligatoria, perchè non ci sono mai dei controlli e delle belle multe(soprattutto per i cani di grossa taglia)?

Il discorso è che Demi non è mai stata lasciata priva di controllo o vigilanza e poi conosce il rapporto uomo-cane, se ti avessero rigato la macchina come avresti reagito? il cane non ha l'uso della parola e reagisce come sa. Il controllo dell'animale è fondamentale in ogni suo aspetto, per quello che quando si leggono queste tragedie si tende sempre ad additare l'animale... la mancata custodia da parte del padrone, quella sarebbe da punire!!!

Sai, per la scelta della razza influiscono molti fattori, non ultimo quello della moda (purtroppo!!) Il rendere più difficile possedere certe razze può essere un deterrente per gli "improvvisati" ma non eliminerà mai il fenomeno... ma non sta comunque a noi valutare il perché si scelga un cane, basta farlo responsabilmente. Per le armi, e scusa se insisto, è esattamente la stessa cosa!

infine un plauso alle parole di Ale, è vero si conosce solo gli aspetti più bui di alcune razze, il pitbull sa essere dolcissimo e molto premuroso con i bimbi, ma questo non fa notizia!!
 
147_tff_1975":2072sxkr ha detto:
grizzly78":2072sxkr ha detto:
147_tff_1975":2072sxkr ha detto:
Per chi continua a dire di vietare queste razze perchè pericolose, allora perchè nn vietiamo anche la razza umana nomande, rumena e albanese solo xkè dei loro appartenenti si sono dimostrati pericolosi?

Mi sembra che il processo di norimbenga si sia già concluso lo vogliamo riaprire?

Questo accanirsi nel vietare e classico dello stato italiano, "nn posso o nn sono in grado di controllare o prevenire, allora vieto!!!"
Vi faccio presente che in inghilterra i pittbull sono usati come cani antisommossa, in Germania il rottwailer è usato come cane da ordine pubblico, insieme al pittbull; da noi il pastore tedesco, il pastore tedesco a pelo lungo e il pastore belga sono usati quotidianamente dalle forze dell'ordine; il il terrier è usato dai vigili del fuoco e dalla croce rossa come cane di salvamento acquatico.... ora stanno addestrando anche i rottwailer alla croce rossa per le operazioni di protezione civile....

Le notizie che colpisco sono sempre le aggressioni, ma mai di quelle in cui animali del genere hanno salvato viti umane o altro....

nessuno sa di un caso di bambina salvata da morte sicura perchè caduta in un sifone del fogne salvata da un rottwailer che gli si è buttata dietro... o di un pittbull che è morto schiacciato da una macchina per evitare che un bambino ci fisse sotto.... e voi li chiamate pericolosi?
Provate a mettere in mano ad un incompetente un arma o si ammazza o ammazza qualcuno lo stesso vale con cani di questo tipo... sono armi e ci deve essere un controllo, e una verifica prima di poterlo possedere...nn si può prendere è usare...ci devo essere degli obblighi come per la patente dell'auto o del porto d'armi...

Io sono cresciuto con un pastore meremmano, un rottwailer, un alano e un pastore tedesco (ex cane poliziotto della omicidi) mai avuto un problema e se c'ero io vicino o lontano se io nn parlavo loro nn facevano nulla...ma se io ero in pericolo loro mi difendevano come io difendevo loro... rapporto cane-uomo; uomo-cane il cane va vissuto H24 7su7 e nn solo quando si ha tempo altrimenti lui cambia nei nostri confronti...e se sbaglia deve essere punito come un bambino nella stessa identica maniera...ma se lui ammazza e giusto che ne rispondiamo noi e nn lui, xkè è colpa nostra e nn sua un cann nn attacca senza motivo, nn attacca per istinto.... (tranne i randagi)

Gli esseri umani "pericolosi" vanno puniti come prevede la legge, i cani sono tutt'altra cosa, non è possibile e non è giusto cambiarne l'indole o rinchiudere il singolo caso, piuttosto bisogna cercare di evitare che possano diventare un pericolo per la collettività.
Non bisogna sopprimere i cani(a parte rari casi...), bisogna soltanto evitarne la diffusione.
A prescindere da da tutte le considerazioni fatte, non è ammissibile che in luoghi pubblici ci siano tali minacce, bisogna intervenire concretamente, senza demandare al padrone "l'obbligo" di tenere a bada "un'arma" del genere, perchè non è una variabile controllabile.
Spesso vietare è la soluzione migliore, non perchè siamo in Italia, ma perchè è pieno di imbecilli, in tutto il mondo.

nn mi trovi d'accordo.... io sono stato vittima di un sopruso da parte di albanese, ma nn per questo vieto o volgio eliminare quella razza....

Se ti compri un auto e metti sotto qualcuno e l'uccidi...cosa facciamo vetiamo la vedita al costruzione della macchine?

Mi sembra molto nascondere la testa sotto la sabbia... ma pensi che un labrador nn possa uccidere un bambino, oppure un coker o qualche altro cane di taglia media....

Facciamo prima vietiamo il possesso dei cani di qualsiasi razza e taglia facciamo prima.... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Che cosa c'entra un cane?

allora dimmi il programma che stanno facendo a roma se nn ricordo male che usano i pittbull per aiutare i bambini handicapati....ci sei mai stato li....hai mai visto un bambino di 8 anni handicapato ridere e dai dispetti fatti dal cane o piangere quando il cane si allontana....

Ti dò unn consiglio vai a vedere QUESTI CANI PERCIOLOSI COME SI COMPORTANO.... forse ti accorgi che togli una speranza anche a loro....
un modo per avere il coraggio di affrontare la vita.... ma.... nn credo che possiate capire....

Sei tu che forse non capisci, se avessero usato dei labrador o altre centinaia di razze al posto dei pittbull i bambini sarebbe stati meno felici?
Poi sono inseriti in un contesto ben preciso e non si può paragonare quella realtà con la vita di tutti i giorni.
Secondo te le aggressioni sono soltanto casuali?
Il fatto che siano potenzialmente letali rispetto a moltre altre specie è secondario?
Secondo te la soluzione quale dovrebbe essere? lasciare tutto come adesso?
Probabilmente non ti interessa molto delle aggressioni, guardi soltanto quello che ti va di guardare, ma in un paese democratico voglio poter andare in tutti i parchi o altri luoghi ed essere il più possibile tranquillo.

Comunque fai dei paragoni assurdi, non credo che si vogliano sterminare certe razze, ma soltanto evitare che facciano del male a qualcuno (spesso a bambini....)

Un conto è mordere(che è nella natura del cane) un'altra cosa è ferire gravemente una persona(o tentare di ucciderla mordendo alla gola)..... ogni razza agisce secondo il proprio istinto.
 
Blu-skY":20ks7ni9 ha detto:
Il discorso è che Demi non è mai stata lasciata priva di controllo o vigilanza e poi conosce il rapporto uomo-cane

Il problema è che se non controlli e tieni a bada il tuo cane 24 ore su 24 rischi che quello faccia un disastro e rovini la vita tua, quella di qualcun'altro e la propria.
Se io lascio in giro il mio cocker spaniel al massimo rischio che mi faccia pipì sui cerchi da 17'' o che lecchi qualche bambino :sarcastic) :crepap)

Poi da quello che scrivi si capisce che sei una persona seria e responsabile, non si parla di te, si parla in generale. :OK) :fluffle)


Blu-skY":20ks7ni9 ha detto:
se ti avessero rigato la macchina come avresti reagito?

Non tutti agiamo nello stesso modo(e neppure i cani)....per esempio si veda quello che è successo recentemente a Resnick....il "signore" che ha incontrato Fede voleva picchiarlo perchè pensava che gli fosse passato avanti, mentre la maggior parte delle persone non avrebbe fatto nulla o se Fede gli avesse fatto un gesto avrebbero risposto con cortesia.
Alcune razze sono state selezionate apposta per essere letali, è il loro DNA, quindi i loro comportamenti saranno sempre più simili a quelli del "signore" citato.
 
Esatto è quello che sostengo:

le razze potenzialmente pericolose devono essere affidate a persone che dimostrano di avere certi requisiti minimi.

vanno controllate costantemente, ma questo vale per tutte

vanno educate a comprendere le gerarchie ed a rispettarle

:OK)
 
Blu-skY":35qfx36z ha detto:
Esatto è quello che sostengo:

le razze potenzialmente pericolose devono essere affidate a persone che dimostrano di avere certi requisiti minimi.

vanno controllate costantemente, ma questo vale per tutte

vanno educate a comprendere le gerarchie ed a rispettarle

:OK)

:OK) d'accordissimo con quello che dici
 
Blu-skY":1d2vijh0 ha detto:
Esatto è quello che sostengo:

le razze potenzialmente pericolose devono essere affidate a persone che dimostrano di avere certi requisiti minimi.

vanno controllate costantemente, ma questo vale per tutte

vanno educate a comprendere le gerarchie ed a rispettarle

:OK)


Adesso ci siamo :fluffle) :OK)

Qualche mese fà un cane "pericoloso" di grossa taglia portato al guinzaglio estendibile( :jaw) ) ha sbranato il cucciolo di una signora anziana dietro a casa mia :cry:

Visto che forse i proprietari si conoscevano la signora non ha sporto denuncia (a patto che quel cane non mettesse più zampa nel quartiere in quanto i proprietari hanno una casa fuori città).

Invece si è ancora visto in giro e perfino senza museruola. :KO)

Ecco, il padrone di quel cane andrebbe soppresso :mad2)
 
Zizzo":3iu4le2r ha detto:
Blu-skY":3iu4le2r ha detto:
Esatto è quello che sostengo:

le razze potenzialmente pericolose devono essere affidate a persone che dimostrano di avere certi requisiti minimi.

vanno controllate costantemente, ma questo vale per tutte

vanno educate a comprendere le gerarchie ed a rispettarle

:OK)


Adesso ci siamo :fluffle) :OK)

Qualche mese fà un cane "pericoloso" di grossa taglia portato al guinzaglio estendibile( :jaw) ) ha sbranato il cucciolo di una signora anziana dietro a casa mia :cry:

Visto che forse i proprietari si conoscevano la signora non ha sporto denuncia (a patto che quel cane non mettesse più zampa nel quartiere in quanto i proprietari hanno una casa fuori città).

Invece si è ancora visto in giro e perfino senza museruola. :KO)

Ecco, il padrone di quel cane andrebbe soppresso :mad2)

bisognerebbe trattare a dovere il padrone e toglierli dalle grinfie quella povera bestiola... credete che i cani non soffrano ad essere aggressivi... l'aggressività dev'essere spinta e sicuramente quella bestiola sarà vittima di qualche sopruso fisico o psicologico..

:cattive10)
 
grizzly78":p5nr10jw ha detto:
147_tff_1975":p5nr10jw ha detto:
grizzly78":p5nr10jw ha detto:
147_tff_1975":p5nr10jw ha detto:
Per chi continua a dire di vietare queste razze perchè pericolose, allora perchè nn vietiamo anche la razza umana nomande, rumena e albanese solo xkè dei loro appartenenti si sono dimostrati pericolosi?

Mi sembra che il processo di norimbenga si sia già concluso lo vogliamo riaprire?

Questo accanirsi nel vietare e classico dello stato italiano, "nn posso o nn sono in grado di controllare o prevenire, allora vieto!!!"
Vi faccio presente che in inghilterra i pittbull sono usati come cani antisommossa, in Germania il rottwailer è usato come cane da ordine pubblico, insieme al pittbull; da noi il pastore tedesco, il pastore tedesco a pelo lungo e il pastore belga sono usati quotidianamente dalle forze dell'ordine; il il terrier è usato dai vigili del fuoco e dalla croce rossa come cane di salvamento acquatico.... ora stanno addestrando anche i rottwailer alla croce rossa per le operazioni di protezione civile....

Le notizie che colpisco sono sempre le aggressioni, ma mai di quelle in cui animali del genere hanno salvato viti umane o altro....

nessuno sa di un caso di bambina salvata da morte sicura perchè caduta in un sifone del fogne salvata da un rottwailer che gli si è buttata dietro... o di un pittbull che è morto schiacciato da una macchina per evitare che un bambino ci fisse sotto.... e voi li chiamate pericolosi?
Provate a mettere in mano ad un incompetente un arma o si ammazza o ammazza qualcuno lo stesso vale con cani di questo tipo... sono armi e ci deve essere un controllo, e una verifica prima di poterlo possedere...nn si può prendere è usare...ci devo essere degli obblighi come per la patente dell'auto o del porto d'armi...

Io sono cresciuto con un pastore meremmano, un rottwailer, un alano e un pastore tedesco (ex cane poliziotto della omicidi) mai avuto un problema e se c'ero io vicino o lontano se io nn parlavo loro nn facevano nulla...ma se io ero in pericolo loro mi difendevano come io difendevo loro... rapporto cane-uomo; uomo-cane il cane va vissuto H24 7su7 e nn solo quando si ha tempo altrimenti lui cambia nei nostri confronti...e se sbaglia deve essere punito come un bambino nella stessa identica maniera...ma se lui ammazza e giusto che ne rispondiamo noi e nn lui, xkè è colpa nostra e nn sua un cann nn attacca senza motivo, nn attacca per istinto.... (tranne i randagi)

Gli esseri umani "pericolosi" vanno puniti come prevede la legge, i cani sono tutt'altra cosa, non è possibile e non è giusto cambiarne l'indole o rinchiudere il singolo caso, piuttosto bisogna cercare di evitare che possano diventare un pericolo per la collettività.
Non bisogna sopprimere i cani(a parte rari casi...), bisogna soltanto evitarne la diffusione.
A prescindere da da tutte le considerazioni fatte, non è ammissibile che in luoghi pubblici ci siano tali minacce, bisogna intervenire concretamente, senza demandare al padrone "l'obbligo" di tenere a bada "un'arma" del genere, perchè non è una variabile controllabile.
Spesso vietare è la soluzione migliore, non perchè siamo in Italia, ma perchè è pieno di imbecilli, in tutto il mondo.

nn mi trovi d'accordo.... io sono stato vittima di un sopruso da parte di albanese, ma nn per questo vieto o volgio eliminare quella razza....

Se ti compri un auto e metti sotto qualcuno e l'uccidi...cosa facciamo vetiamo la vedita al costruzione della macchine?

Mi sembra molto nascondere la testa sotto la sabbia... ma pensi che un labrador nn possa uccidere un bambino, oppure un coker o qualche altro cane di taglia media....

Facciamo prima vietiamo il possesso dei cani di qualsiasi razza e taglia facciamo prima.... :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO) :KO)

Che cosa c'entra un cane?

allora dimmi il programma che stanno facendo a roma se nn ricordo male che usano i pittbull per aiutare i bambini handicapati....ci sei mai stato li....hai mai visto un bambino di 8 anni handicapato ridere e dai dispetti fatti dal cane o piangere quando il cane si allontana....

Ti dò unn consiglio vai a vedere QUESTI CANI PERCIOLOSI COME SI COMPORTANO.... forse ti accorgi che togli una speranza anche a loro....
un modo per avere il coraggio di affrontare la vita.... ma.... nn credo che possiate capire....

Sei tu che forse non capisci, se avessero usato dei labrador o altre centinaia di razze al posto dei pittbull i bambini sarebbe stati meno felici?
Poi sono inseriti in un contesto ben preciso e non si può paragonare quella realtà con la vita di tutti i giorni.
Secondo te le aggressioni sono soltanto casuali?
Il fatto che siano potenzialmente letali rispetto a moltre altre specie è secondario?
Secondo te la soluzione quale dovrebbe essere? lasciare tutto come adesso?
Probabilmente non ti interessa molto delle aggressioni, guardi soltanto quello che ti va di guardare, ma in un paese democratico voglio poter andare in tutti i parchi o altri luoghi ed essere il più possibile tranquillo.

Comunque fai dei paragoni assurdi, non credo che si vogliano sterminare certe razze, ma soltanto evitare che facciano del male a qualcuno (spesso a bambini....)

Un conto è mordere(che è nella natura del cane) un'altra cosa è ferire gravemente una persona(o tentare di ucciderla mordendo alla gola)..... ogni razza agisce secondo il proprio istinto.

Tu parli dei cani di taglia grossa da mettere al posto di quei pittbull, ma tu sai quei pitbull da dove arrivano sono ex cani combattenti abbituati a mordere per uccidere e ora vengo usati per dare conforto a quei poveri bambini....

Sei mai stato 24H su 24H con un disabile a fianco? Io ci vivo quotidianamente ho m ia madre che lo è all'80% quando poteva cammninare aveva paura dei cani, adesso se un cane anche di taglia grossa gli passa vicino nn dice nulla e l'animale se gli va vicino lo fa con dolcezza... coda tra le gambe...

Vistop che dici tanto delle razze pericolose hai mai provato a sentire cosa vuol dire essere attaccatto da un pittbull, pastore, labrador, collie, alano, rottwailer, pastore maremmano, boxer e doberman.... prova se vuoi ti cito anche il labrador, il terrier o altri cani... provalo e poi dillo ti fa capire molte cose... TUTTI I CANI PUNTANO ALLA GIUGULARE NESSUNO ESCLUSO E UN MORSO SULLA GIUGULARE ANCHE DI UNA PERSONA ADULTA DATO PER GIOCARE DA UN LABRADOR E LETALE... forse ora è + chiaro.... nn esitono cani pericolosi ma esistono padroni pericolosi...nn si deve vietare la razza, ma il padrone....

Sai a cosa punta un cane quando è innervosito? alla tua giugulare...nn ci arriva al tuo pube... ma forse questo ti sfugge.... sai che differenza tra mordere per spaventare e ammazzare? nessuna ilm otivo vedi risposta precedente sai che differenza c'è tra una carezza che il cane riceve da un ragazzo e gli schiaffi di un bambino... che il bambino incosciamente gli può anche far male.... e il cane reagisce qualunque cane sia!!!!!!
 
Forse il buon Grizzly non ha mai vissuto un rapporto del genere non si può fargliene una colpa.... come tutti, giornalisti in testa, parlano senza sapere...

il rapporto cane-padrone è qualcosa di unico, ci si capisce con un'intesa o con un gesto, non servono le parole.. sembra incredibile a sentirlo raccontare ma è così...

per cui occorre attenzione a giudicare... ciò non toglie che moltissimi che hanno i cani non sanno cos'è questo speciale rapporto e trattano il cane come un soprammobile... ma mentre un soprammobile piccolo non fa danni uno grande può farne molti!

:OK)
 
laika":209pujcq ha detto:
caro grizzly tu secondo me di cani e rapporto cane-padrone non capisci proprio un fico secco!

Io non discuto il rapporto che ci può essere tra cane-padrone, io cerco di analizzare quanto un cane può essere pericoloso per le altre persone, e posso notare come alcune razze siano più pericolose di altre, forse mi sbaglio? tutti i cani sono uguali? io penso di no, se sei così esperta di cani avrai notato come alcune razze come gli Husky sono tendenzialmente testardi, ciascuna razza ha le sue particolarità, poi ovviamente ci sono le eccezzioni e spesso con l'addestramento si riesce a "dominare" un cane.
 
grizzly78":25ba4y9s ha detto:
laika":25ba4y9s ha detto:
caro grizzly tu secondo me di cani e rapporto cane-padrone non capisci proprio un fico secco!

Io non discuto il rapporto che ci può essere tra cane-padrone, io cerco di analizzare quanto un cane può essere pericoloso per le altre persone, e posso notare come alcune razze siano più pericolose di altre, forse mi sbaglio? tutti i cani sono uguali? io penso di no, se sei così esperta di cani avrai notato come alcune razze come gli Husky sono tendenzialmente testardi, ciascuna razza ha le sue particolarità, poi ovviamente ci sono le eccezzioni e spesso con l'addestramento si riesce a "dominare" un cane.

Che ciascuna razza abbia la sua particolarità, non lo metto in dubbio, il fatto è che devi partire dal presupposto che nessun cane nasce con l'indole assassina o cattiva, lo diventa perchè la vita che gli fanno condurre o conduce se randagio lo porta a difendersi da tutto e tutti
 
Top