Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
Blu-skY":zntkw3m4 ha detto:posso capirti senza alcun dubbio, la vita umana è al disopra di tutto! Non è giusto però che si riconosca come responsabile unico l'animale... il cane è come un bimbo, va educato ed in questo senso capisco perché il mondo gira sempre più strano e si sentono sempre più minorenni alla ribalta delle cronache! Non riusciamo ad educare un bambino figuriamoci un cane (che per la maggior parte della persone è un semplice "accessorio"!)
credo che la proposta di una sorta di patente verifica attitudinale per poter possedere certe razze si la cosa più valida, come sempre in Italia sarà impossibile attuarla per via della assoluta assenza di controlli.
l'anagrafe canina ha precisa indicazione di dove siano i cani a rischio... allora perché non controllarli periodicamente a sorpresa?
bhè oddio... siamo noi che consideriamo la vita umana al di sopra di tutto... e ce credo... ma è veramente "giusto" o è una nostra considerazione di "comodo" solo perchè siamo convinti di essere i "dominatori" e in cima alla catena alimentare...
nella savana vedere un leone che uccide la gazzella... è cruento ma non sembra INGIUSTO... ma nella natura delle cose...
anzi a vederlo da fuori, SEMBRA ingiusto a noi, ma in pratica per il branco di gazzelle non tanto... sta' nei giochi....
in un ecosistema equilibrato a parità di condizioni, vivendo in ambiente ostile e senza "aiuti" ci può stare che il leone sbrani un uomo...
bisogna tenere presente e non dimenticarci che quelli STRANI siamo NOI...
siamo noi che uccidiamo NON per necessità, (ci arroghiamo un diritto)
siamo noi che uccidiamo i nostri simili!!!
comportamenti che in natura praticamente non esistono
:OK)