Ennesima sfiga o scarsa qualità?

GTpassion82":2krtot2m ha detto:
Io mi sono arrabbiato tanto per tutti i difettucci della mia amata GT, ma non oso immaginare che reazione avrei se mi capitasse una rottura così pericolosa!

bè nemmeno io, ma non oso immaginare cosa penserei se mi capitasse su un porsche :member) :member) :member) :member)

Gheroppa":30fryn40 ha detto:
i dischi che si ovalizzano a pacchi perchè poveri di carbonio.....
Ogni volta che parli dell'ovalizzazione dei dischi dici questa cosa del poco carbonio.

Se non sbaglio meno carbonio c'è e più il coefficiente di conducibilità termica è alto, fosse così è un vantaggio aver meno carbonio.

O sbaglio il ragionamento?

Tekno, wauuuuuu allegria allora :) rallegriamoci perchè non tutti si ovalizzano LoL, cmq la cosa che mi fa incavolare della mia è una e orami direi che la conoscono anche i muri, oltre a essere docuemntata pure nelle FAQ, ma rirribadisco la cosa peggiore è che alfa se ne sbatta altamente......porche come si vede no.....richiama e cambia, conoscendo porsche probabile con lettera di scuse e piccolo omaggio...

Tornando alla marmitta, una rottura per fatica avviene se una forza o più applicate arrivano a portare l'elemento a rottura ed avviene di netto, verissimo, ma su uno scarico mi aspetterei che un difetto di saldatura venga colpito pian piano per le vibrazioni fino a che il punto interessato non abbia più la capacità di reggere e salti di netto per una tot parte, non per tutta come la tua :| in quanto a un problema di posizionamento per cosa ne so, succede se entrambi i lati sono fissati e vincolati, nel caso dei tubi dello scarico con tutto il gioco che hanno i supporti a penzoloni ecttc mi pare mootllo strano, bah l'importanete è che nons ia successo nulla e che ora non ci debba rimettere un centesimo :)

Re: mah....

Ma possibile che non prendano tutti e non solo l'alfa spunto da questi incidenti per far sì che se succede su un'altra vettura non possa procurare dei danni ben maggiori?
Immaginate se succede all'improvviso a 130 km/h in autostrada cosa vuol dire ritrovarsi una ruota bloccata senza la possibilità di girare lo sterzo? :jaw)

Ci vuole tanto a mettere una protezione all'interno delle ruote in modo che non vi si infilino agenti estrerni? :KO)

Azz.... d'ora in poi metto nella lista dei controlli che faccio regolarmente alla mia macchina il flessibile di scarico
:mad2)

cmq siccome la qualita' Alfa fa cagare.....

su un Auto Bild avevo letto dei cedimenti dei supporti al retrotreno sulle BMW serie 3 serie precedente.
Se trovo il link ve lo metto.
Ma in questo caso il cedimento era praticamente presente in 1 auto su 4 e accadeva ad auto di 2-3 anni di vita!
Questo e' sintomo di scarsa qualita' non il caso isolato.

....comprate BMW ke sono perfette....le Alfa......beh... UNO su (quanti col GT e 147 jtd ci sono in questo forum?) tanti ke hanno lo stesso tipo di auto ha rotto....quindi....sono dei cessi....tutte!

Basta dai....

Alfa paga tutto, per fortuna è stata riconoscita la mia innocenza ahahahahhaaa
Pare ke sia un problema abbastanza comune ke riguarda i giunti flessibili, le saldature e le "flange" .... Mi ha detto ke di sfiga non mi si è rotto
l'altro flessibile e quindi facendo leva il tubo si è andato ad incastrare nella ruota.

Sui freni ankora nessuna risposta.... ah per la cronaca sono 6 coppie cambiate fino ad adesso, me ne hano fatte pagare circa 4 .....
perkè la garanzia adesso dura solo 15.000km ..... In pratica sanno ke quello ke monta fa skifo e quindi riducono i tempi di garanzia. :evil:

Ai tempi del gtv avevo avuto una valanga di difetti + o meno gravi culminati con la rottura della cinghia di distribuzione a 70.000km .... ...
Sul Gtv avevo speso tanti di quei soldi.....La Gt mi piace come linea ma
con tutto quello ke mi sta succedendo vedo ke non è cambiato nulla da allora.

Si romperanno anke le BMW e le PORSCHE e le FERRARI e le LAMBO e le
MERCEDES ma non mi interessa, a me è successo sulla mia GT.

A casa non mi è mai arrivata nessuna lettera per alcun rikiamo, se mi recavo da conce allora mi aggiornavano e provvedevano altrimenti pikke.

Dopo la seconda fregatura non me la sento di prendere un'altra Alfa, trovo ke la Gt esteticamente sia oggi la coupè + bella nella sua categoria . Se cambiando markio ne trarrò giovamento allora bene se andrà peggio allora mi :tiè) ahahahaha e continuerò a lamentarmi.
Daltronde anke il conce mi diceva ke il grosso problema ke devono affrontare è il mantenimento della clientela, lui sostiene ke ki si avvicina ad alfa purtroppo nella maggior parte dei casi non la ricompra....per me questo discorso è assurdo.....ma ultimamente comincio a comprenderlo.

Cmq non cadiamo nel solito e banale scontro tra tedeske e Italiane, per favore siamo grandi. Le favole del mio e del tuo non portano a niente :)

capisco il tuo disappunto, e ti dico che sei stato sfortunato perchè anche io come te vengo da ben 2 GTV e se la prima ha dato anche a me qualche grattacapo (ma, sottolineo, MAI nessuna rottura grave, mai rimasto a piedi, solo qualche inconveniente minore, comunque fastidioso), la seconda è andata molto bene ed i problemi sono stati veramente pochi e di importanza relativa. Anche se va detto che le ho sempre vendute a poco meno di 100mila km. quindi non so dire come sarebbero andate dopo.

Non ci credo comunque che gran parte di chi ha Alfa cambia marchio, anzi penso esattamente il contrario. Alfa è uno dei pochi marchi che può vantare clienti affezionati.

ok Klaus....

klausgt":7c95zryf ha detto:
Penso si riferisse ai nuovi clienti.... gli alfisti comprano solo alfa anke ai tempi dell'arna.
Cmq sono sue affermazioni.

Nessuno qua' vuole litigare o fare stupide polemike: volevo solo farti capire ke secondo il mio punto di vista tu generalizzi un problema ke hai avuto SOLO tu, almeno guardando qua solo nel forum.

Finora mi pare ke di GT "sfigate" ne siano venute fuori solo 2: la tua e mi pare quella di Trevorh.

Le altre (la mia ex compresa) vanno regolarmente con al massimo cazzatine dovute ai mancati controlli qualita' in produzione ma cose risolvibili al primo tagliando.

E poi purtroppo e' il marketing Alfa ke non gira a dovere e non controlla il lavoro svolto dalle concessionarie ke sono i veri colpevoli delle mancate vendite x l'Alfa Romeo.....se il tuo conce nemmeno ti avvisa ke c'e' una campagna di rikiamo!!! :KO) ......

Re: ok Klaus....

Tattao":319czp4q ha detto:
klausgt":319czp4q ha detto:
Penso si riferisse ai nuovi clienti.... gli alfisti comprano solo alfa anke ai tempi dell'arna.

Nessuno qua' vuole litigare o fare stupide polemike: volevo solo farti capire ke secondo il mio punto di vista tu generalizzi un problema ke hai avuto SOLO tu, almeno guardando qua solo nel forum.

Finora mi pare ke di GT "sfigate" ne siano venute fuori solo 2: la tua e mi pare quella di Trevorh.

Le altre (la mia ex compresa) vanno regolarmente con al massimo cazzatine dovute ai mancati controlli qualita' in produzione ma cose risolvibili al primo tagliando.

E poi purtroppo e' il marketing Alfa ke non gira a dovere e non controlla il lavoro svolto dalle concessionarie ke sono i veri colpevoli delle mancate vendite x l'Alfa Romeo.....se il tuo conce nemmeno ti avvisa ke c'e' una campagna di rikiamo!!! :KO) ......

Non posso che quotare Tattao e condividere in pieno..due GT disastrose (la tua di sicuro almeno..l'altra..) su quante anche solo qui nel club? 80 GT?
Di certo aver problemi gravi come i tuoi farebbe passar la pazienza anche ad un santo..questo è comprensibilissimo :OK)

Tattao":1c1p9hmg ha detto:
klausgt":1c1p9hmg ha detto:

ragazzi 2 su 80 non sono poche.
Non bisogna generalizzare dicendo che tutte fanno schifo, nè fossilizzarsi nell' "ogni tanto può capitare"
E' indubbio che la qualità va migliorata, perchè ormai di gente che compra l' alfa per il nome non ce n' è più e questo in alfa, malgrado alcuni facinorosi, dovrebberlo averlo capito :nod)

Tattao non ho mai detto ke le gt siano dei bidoni....

cmq secondo il perito su 147 e gt la rottura dello scariko è abbastanza comune.... penso si riferisse a + delle 80 gt presenti sul forum.Non sono parole mie....
Preciso ankora ke ho trascritto le frasi dette e pensae sia dal titolare
di una concessionaria ke da uno dei tanti periti ke ha visionato l'auto.

A me per ora interessa ke l'auto vada bene :)

giangirm":28ecuk2o ha detto:
Tattao":28ecuk2o ha detto:
klausgt":28ecuk2o ha detto:

ragazzi 2 su 80 non sono poche.:nod)

Non sono cmq solo 80...mettiamoci dentro tutti i mjet o jtd del forum.....se fosse un problema di "qualita'" succederebbe su qualsiasi Alfa sta cosa....questo volevo dire.

Giuro ke poi basta eh.... :D