Ennesima sfiga o scarsa qualità?

poi scusa una cosa....

ma tu non eri quello ke girava a "colza"?

Non x dire ke potrebbe essere colpa di questo ma solo ke tu pretendi la qualita' dalla meccanica della tua auto e poi vai tu stesso a risparmiare sul carburante ke e' come il sangue x il tuo motore (e di certo a lungo termine non aiuta a mantenerlo al meglio)?

Pensaci......
 
Re: allora calma....

Tattao":30r5uxdc ha detto:
klausgt":30r5uxdc ha detto:
Auto ritirata sta sera....
non ho parole ha ceduto il tubo proprio a ridosso della saldatura
ke ovviamente era mal eseguita.

Sulla fattura risultano :
46518052 guarnizione 6,56 euro
73503584 guarnizione 3,50 euro
60698319 tubo scarico 341,78 euro
1076850 tubazione scarico motore 40,03 euro
Collaudo 44,40 Euro....

341 Euro un tubo? non è ke per caso al codice corrisponde l'intero impianto di scarico ke non mi ha cambiato?

Io capisco ke quando succedono di ste cose le palle ti girano a 1000.
Ma non capisco cosa centri la qualita' con una rottura (singola in quanto e' la primissima volta ke la sento e mi pare ke il tuo GT avesse gia' avuto altri problemi) mentre girano tanti di quei mjet (e alcuni con tantissimo km) senza ke sia mai accaduto nulla.
Non fatemi ripetere allora cosa succede ad altri marki (ovvio ke mi riferisco ad auto blasonate come le "tedeske") ma quando succede su queste e' solo sfortuna mentre se succede su un'auto italiana e' sintomo di scarsa qualita'......e basta dai...ke noia sta nenia.
Devo rifare x l'ennesima volta l'elenco dei danni (alcuni molto gravi) sulle auto della ns. azienda (tutte rigorosamente nuove e ovviamnte tedeske)????????

Solidarieta' totale ma non parliamo sempre e solo x pregiudizi.
Poi come detto a te ti avevano gia' messo le mani sul motore se non sbaglio....beh...sara' stato un meccanico incapace piu' probabilmente a causare l'ennesimo guaio?
A me questa ipotesi mi pare piu' ragionevole.

Non capisco cosa c'entra questa tua risposta....
ki ha mai fatto un raffronto con altri marki?
Mi è successa quest'altra cosa con la GT e l'ho scritto?
ho offeso la "famigghia"?
Non fare polemica inutilmente e fatti una risata ke di sicuro fa meglio.
 
Re: poi scusa una cosa....

Tattao":3406zml8 ha detto:
ma tu non eri quello ke girava a "colza"?

Non x dire ke potrebbe essere colpa di questo ma solo ke tu pretendi la qualita' dalla meccanica della tua auto e poi vai tu stesso a risparmiare sul carburante ke e' come il sangue x il tuo motore (e di certo a lungo termine non aiuta a mantenerlo al meglio)?

Pensaci......

Mi vuoi dire ke la colza indebolisce il metallo dello scariko? ahahaha
dai dai .... il motore va a meraviglia è il resto purtroppo ke non
è riuscito. Guarda il colore dell'interno del tubo ke ho postato, se puoi confrontalo col tuo ke va a gasolio puro, verifica se è solo leggermente
coperto di fuliggine (come il mio) o è incrostato... ah io ho su 84800km
Quindi a colza sono 44.000
 
Gheroppa":2j16874v ha detto:
Klaus ma ti han fatto pagare scusa??
Con quei soldi prendevi ben altro...

Cmq non ha ceduto la saldatura perchè mal fatta nel sensod i fredda, il metallos arebbe stato ossidato se non sporco, se ha ceduto dove c'era una giusta è perchè l'arco era fatto alla pene di esemplare di razza canide, mi inquieta cmq che abbia mollato di botto...questo si....

Non so se mi farà pagare, per ora sono in attesa " di giudizio" :))
Il capo officina mi ha detto ke al 90% passa in garanzia perkè è evidente il cedimento senza mia colpa......
L'unico rammarico è il rumore, prima a scarico libero era una figata :)

Non mi intendo di saldature, il capo officina mi ha detto quell'ipotesi... :shrug03)
 
mah....

X il discorso degli altri marki ok....ma voglio farti capire ke i problemi di questo genere possono accadere ovunque e x questo non penso abbia senso parlare di qualita' in questo caso specifico.
X il discorso colza non ho detto ke sia quello, rileggiti bene la mia frase prima.
Solo volevo farti capire ke tu hai adesso pretese di qualita' dal prodotto e tu sei il primo ke va invece "al risparmio" usando la colza ke da quello ke ne so di certo non aumenta l'affidabilita' della meccanica...o sbaglio?

Capisco le tue incazzature ma non capisco cosa centri la qualita' (se non x denigrare un prodotto econdo la mia esperienza invece ben riuscito - ankio ho fatto un pokino di km col GT sai e molti in montagna)....e poi come detto....quante volte hanno gia' messo mano alla meccanica del tuo GT?
 
Lo so ke possono akkadere a tutti :)....

Per passione e per lavoro ho a ke fare con molte auto.

Il discorso colza è un po' complesso e non solo legato al risparmio pecuniario.

Cmq tutto quello ke mi è successo è dovuto a qualità scadente dei componenti..
 
come le lampadienbruciate per evidenti problemi di impanto elettrico...
i dischi che si ovalizzano a pacchi perchè poveri di carbonio.....
scricchiolii perchè gli assemblaggi sono alla pene di razza canide.....
ectcttetcctctcttectct
va beh dai importante è che passi tutto in garanzia e sperare peril futuro :)
certo che quel tubo è davvero pulito, se fossi sempre andato a naftone puro non so se sarebbe cosi....mah...
 
klausgt":sado64x5 ha detto:
Auto ritirata sta sera....
non ho parole ha ceduto il tubo proprio a ridosso della saldatura
ke ovviamente era mal eseguita.

Sulla fattura risultano :
46518052 guarnizione 6,56 euro
73503584 guarnizione 3,50 euro
60698319 tubo scarico 341,78 euro
1076850 tubazione scarico motore 40,03 euro
Collaudo 44,40 Euro....

341 Euro un tubo? non è ke per caso al codice corrisponde l'intero impianto di scarico ke non mi ha cambiato?
e gia341 xun tubetto tra l'altro è in comune con la 156 : è il primo prezzo di tubo che da dopo il famoso ovetto(precat dopo la turbina) va al cat centrale.... xro non ho capito dove si è tranciato... (il cat è dopo)
 
Klaus ho controllato su eper e il prezzo di quel tubo è proprio quello in fattura... :(
 
è un furto, io piuttosto che spendere quella cifra avrei cercato di rappezzare (magari con una saldatura) oppure avrei montato uno scarico aftermarket.

E' assurdo che ad un'auto che non ha km. accadano delle cose del genere, sono allibito..., il mio consiglio è di venderla appena puoi.
 
beh....

kkkfrankie":1xe10b2l ha detto:
è un furto, io piuttosto che spendere quella cifra avrei cercato di rappezzare (magari con una saldatura) oppure avrei montato uno scarico aftermarket.

E' assurdo che ad un'auto che non ha km. accadano delle cose del genere, sono allibito..., il mio consiglio è di venderla appena puoi.

Ke 85.000 km siano proprio "non avere km" mi pare eccessivo eh....
Io rimango dell'idea ke la qualita' sia relativa in un caso estremo come e' questo: ricordo.....fate il conto di quanti mjet (inoltre preusmo ke sia la stessa cosa sui jtd 8v) girano x strada (ce ne sono moltissimi in questo forum).

Non mi pare di aver MAI letto niente del genere.....sara' la qualita' allora?
Mi spiace ma vedo ke si parla solo x pregiudizi, proprio analizzandi i fatti ke dimostrano il contrario.
 
per me 85mila km. e 3 anni di vita sono molto pochi...capirei di più certi problemi su auto con 5-6 anni, magari con gli stessi km. ma sulle quali si fa sentire l'invecchiamento.

Comunque io non sto facendo di tutta l'erba un fascio e non parlo x pregiudizi, io mi riferisco al caso singolo, consigliandogli di vendere l'auto.
Non dico che tutte le GT hanno problemi così gravi, perchè NON E' VERO, ma è innegabile che la sua ce li ha, e x questo è stato sfortunato.

Veramente, io al suo posto non ci penserei un attimo a darla via...e se la mia (che x ora va molto bene) inizierà ad avere problemi simili la darò in permuta x un'altra auto (per non tirare un bidone ad un privato, io vendo al privato solo quando sono sicuro che la macchina è ok).
 
Credo anch'io che quella di Klaus sia probabilmente un'auto nata male..l'idea di cambiarla forse non è così sbagliata..poi magari io prenderei ancora un GT perchè ne sono entusiasta, sia per linea che per doti stradali in questa fascia di prezzo..lui sicuramente meno.. Io cmq in 45.000km in 16 mesi MAI un problema serio (a parte le solite cazzatine che han poi anche in BMW..tipo schricchiolii o rumoretti) per ora :tiè) e ,mi pare che anche gli altri MJet del forum vadano alla grande..idem i TS... (lascio perdere i JTS sennò arriva la nasa :asd) )
 
kkkfrankie":2yiy8dak ha detto:
per me 85mila km. e 3 anni di vita sono molto pochi...capirei di più certi problemi su auto con 5-6 anni, magari con gli stessi km. ma sulle quali si fa sentire l'invecchiamento.

Non è questione di invecchiamento, ma di difettosità. Credo che questo problema finora lo abbiano manifestato solo in 3-4 qui sul forum, tutti gli altri viaggiano tranquilli sul discorso scarico, penso anch'io ad una serie di tubi saldati male e sfuggiti ai controlli produttivi (pochi o tanti che siano). Certo è che se la singola sfiga si somma ad altre, ti passa la voglia di tenere un'auto così...

kkkfrankie":2yiy8dak ha detto:
Comunque io non sto facendo di tutta l'erba un fascio e non parlo x pregiudizi, io mi riferisco al caso singolo, consigliandogli di vendere l'auto.
Non dico che tutte le GT hanno problemi così gravi, perchè NON E' VERO, ma è innegabile che la sua ce li ha, e x questo è stato sfortunato.

Veramente, io al suo posto non ci penserei un attimo a darla via...e se la mia (che x ora va molto bene) inizierà ad avere problemi simili la darò in permuta x un'altra auto (per non tirare un bidone ad un privato, io vendo al privato solo quando sono sicuro che la macchina è ok).

Quoto, farei anch'io così. Infatti seKlaus decidesse di comprare la concorrenza non poteri biasimarlo (come per Trevorh che è il re dei GT sfigati) anche se, davvero gli piace ancora avere l'idea del GT sotto le chiappe, gli consiglierei di prenderne un altro e vedere come va...
 
pur parlèè...tecnico

Un errore di posizionamento/allineamento dei particolari durante la lavorazione di saldatura potrebbe portare ad una rottura di questo tipo.
Per la rottura netta...beh, essendo una saldatura s'è rotta "per fatica"... di schianto, senza nessun preavviso (ed è normale nelle saldatura)
 
consiglio anche io di venderla appena puoi...
poi se ancora ti fidi dell'alfa (e io sto perdendo fiducia... :( ) allora prendi ancora alfa...
senò passa a BMW...
 
mancio83":25rm9f9y ha detto:
senò passa a BMW...

Ma non alla Porsche, visto che...

http://www.repubblica.it/2006/a/motori/ ... rsche.html

I modelli richiamati sono in particolare Porsche Carrera 911 S e Carrera 4S prodotte tra il 20 aprile 2004 e il 21 ottobre 2005. In alcuni casi - ha spiegato la casa tedesca - il tubo di scappamento delle vetture richiamate potrebbe rompersi e nei casi più gravi anche staccarsi.
 
albiz_1999":4dtt8b8c ha detto:
mancio83":4dtt8b8c ha detto:
senò passa a BMW...

Ma non alla Porsche, visto che...

http://www.repubblica.it/2006/a/motori/ ... rsche.html

I modelli richiamati sono in particolare Porsche Carrera 911 S e Carrera 4S prodotte tra il 20 aprile 2004 e il 21 ottobre 2005. In alcuni casi - ha spiegato la casa tedesca - il tubo di scappamento delle vetture richiamate potrebbe rompersi e nei casi più gravi anche staccarsi.


azzo 18627 auto :?: :?: :?:

ma sono tantissime,meno male che le tedesche sono perfette e senza problemi,ottimi materiali alta qualità :KO) :KO) :KO)



io sono una tra quelli che possiede la GT senza gravi difetto,a parte qualche cavolata,come tutte le Alfa e le Fiat che ho avuto,mai rimasta a piedi :OK)
 
Io mi sono arrabbiato tanto per tutti i difettucci della mia amata GT, ma non oso immaginare che reazione avrei se mi capitasse una rottura così pericolosa!
 
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