Ennesima sfiga o scarsa qualità?

klausgt

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
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Magenta (MI) Colere (BG)
Ieri sera percorrendo la rotonda prima del casello di Dalmine...avverto un forte rumorre e dopo un istante mi trovo la makkina con le ruote anteriori bloccate, stavo per skiantarmi sullo spartitraffico quando preso dal panico ho afferrato lo sterzo a due mani buttando la makina sull'erba.....

La causa è stata la rottura del condotto di scariko, il primo tratto ke parte da sotto al motore ed arriva alla parte con la maglia metallica...
In pratika si è staccata la parte anteriore mentre il metro di tubo è rimasto agganciato alla parte in treccia metallica. Il tubo toccando l'asfalto di rimbalzo si è andato ad incastrare nella parte interna della ruota anteriore, bloccandone al direzionalità e limandomi tutto il cerkione e parte del pneumatico...(per fortuna non esploso in marcia)......

Domani mattina ankora officina e già mi sentirò ripetere la stessa solfa ke queste cose capitano a tutte le auto.....e ke i materiali sono quel ke sono perkè bisogna risparmiare......etc etc etc.... e intanto io pago

Sono nero, nero nero..... mi è capitato di tutto, ogni tagliando smeno via minimo 600euro.Anke quest'alfa mi sta costando come una mercedes clk.... non è possibile.

Per fortuna ke mi mankano 4 mesi e poi posso venderla!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Scusate ma sono arrabbiato ed amareggiato perkè anke questa volta per una colpa non mia stavo per farmi male e far del male a qualcuno!
 
klausgt":3gernxih ha detto:
La causa è stata la rottura del condotto di scariko, il primo tratto ke parte da sotto al motore ed arriva alla parte con la maglia metallica...
In pratika si è staccata la parte anteriore mentre il metro di tubo è rimasto agganciato alla parte in treccia metallica. Il tubo toccando l'asfalto di rimbalzo si è andato ad incastrare nella parte interna della ruota anteriore, bloccandone al direzionalità e limandomi tutto il cerkione e parte del pneumatico...(per fortuna non esploso in marcia)......

Domani mattina ankora officina e già mi sentirò ripetere la stessa solfa ke queste cose capitano a tutte le auto.....e ke i materiali sono quel ke sono perkè bisogna risparmiare......etc etc etc.... e intanto io pago
Spero tanto che non ti dicano così.
Però ti chiedo: nessun avvisaglia? Uno scarico che si rompe di solito è molto rumoroso da tempo. Oppure si rompe per un agente esterno... sicuro di non aver investito qualche detrito ?
 
nessuna avvisaglia e soprattutto nessun colpo.....sono un maniaco delle auto.

Adesso la mi a gt ha il tubo agganciato con del fil di ferro dietro la ruota ant dx. Dal cat in pratika è sfogo libero.....sebra una subaru gruppo N


Purtroppo la frase sui materiali me l'ha detta anke uno dei tanti periti.
Sui diski mi son sentito dire ke per risparmiare si cercano anke dei compromessi sui materiali, infatti mi consigliava di comprare i ricambi non originali.....
 
klausgt":2jlfef81 ha detto:
Purtroppo la frase sui materiali me l'ha detta anke uno dei tanti periti.
Sui diski mi son sentito dire ke per risparmiare si cercano anke dei compromessi sui materiali, infatti mi consigliava di comprare i ricambi non originali.....

Se questo corrisponde al vero sono da denuncia... :?:
Certo che quello che ti è successo è incredibile oltre che pericolosissimo. Menomale che non eri in autostrada. Massima solidarietà!
 
:?: Che macchina sfigata! :cry:
:fluffle) Massima solidarietà! :fluffle)

Penso che puoi aggiudicarti il secondo posto sul podio degli sfigati dietro Trevorh... :ka) Dai che tra 4 mesi ne prendi una più funzionale..
 
Felix7":k3n1zwum ha detto:
klausgt":k3n1zwum ha detto:
Purtroppo la frase sui materiali me l'ha detta anke uno dei tanti periti.
Sui diski mi son sentito dire ke per risparmiare si cercano anke dei compromessi sui materiali, infatti mi consigliava di comprare i ricambi non originali.....

Se questo corrisponde al vero sono da denuncia... :?:
cominicia pure .. ahhhh fanno tutti cosi :nod) di certo mettere qualcosa di meglio fin dall'inizio dato il brand sarebbe il minimo :nod) speriam..
 
Vedo che le cose non sono cambiate da quando ho abbandonato l'Alfa, è un perdurare di problemi vari e di mancanza di qualità. Un pò mi mancano...... :asd)
 
Trevorh":2cmahvbl ha detto:
Vedo che le cose non sono cambiate da quando ho abbandonato l'Alfa, è un perdurare di problemi vari e di mancanza di qualità. Un pò mi mancano...... :asd)

Eccolo qui! Ti avevo giusto nominato stamattina, come va con la macchina nuova?
 
yugs":xeohiz7z ha detto:
Trevorh":xeohiz7z ha detto:
Vedo che le cose non sono cambiate da quando ho abbandonato l'Alfa, è un perdurare di problemi vari e di mancanza di qualità. Un pò mi mancano...... :asd)

Eccolo qui! Ti avevo giusto nominato stamattina, come va con la macchina nuova?

La macchina va benissimo (nello stesso periodo con l'Alfa avevo già avuto diversi problemi). Ho fatto un primo confronto in un nuovo post anche se penso sia un pò prestino.
 
squalettoge":214kmqw5 ha detto:
Felix7":214kmqw5 ha detto:
klausgt":214kmqw5 ha detto:
Purtroppo la frase sui materiali me l'ha detta anke uno dei tanti periti.
Sui diski mi son sentito dire ke per risparmiare si cercano anke dei compromessi sui materiali, infatti mi consigliava di comprare i ricambi non originali.....

Se questo corrisponde al vero sono da denuncia... :?:
cominicia pure .. ahhhh fanno tutti cosi :nod) di certo mettere qualcosa di meglio fin dall'inizio dato il brand sarebbe il minimo :nod) speriam..

Si, ma Squaletto, finchè siamo io e te a dirlo ok, ma se l'affermazione è fatta da un ispettore Alfa Romeo che penso sia parecchio addentro alle cose permetti che essa acquista un valore diverso, e desta non poca inquietudine... :errr) :errr) :errr)
 
Primo contatto col capoofficina stamane.....
delusione su tutti i fronti.

Per lo scarico non si è meravigliato anzi ha detto che molte vetture hanno problemi di durata sia dei flessibili che dei tubi e che secondo lui
dovrebbe essere riconosciuto dall'alfa senza problemi.....per i danni al cerkione e pneumatico non si è espresso, e mi sono innervosito parekio.
Dopo un acceso dibattito ha dato la colpa agli shock del pezzo dovuti all'inverno...... ( senza parole ) :evil: .

Questo è il tubo di scariko completamente piegato a destra e fissato al telaio tramite un filo di ferro....
Sembra spakkato di netto, sul ponte non c'è sengno di un urto ne di strisciata, si è tranciato di netto.....

386563_rottura.jpg



La discussione poi è finita sull'odissea diski freno, aspetto ankora risposta da alfa ( oltre 6 mesi ), l'ultimo perito ha detto al capo officina ke è colpa
mia perkè guido troppo spesso in montagna e in autostrada e le pastiglie si induriscono e mangiano i diski...... :evil: :evil: :evil:
Ovviamente nessuno lascia qualkosa di scritto perkè per sostenere certe tesi bisogna essere comici! Cmq a questo penserà il mio avvocato.

Una tristezza ed amarezza in bocca, mi sembra di essere tornato ai tempi del gtv..... Sta volta non è colpa mia se proverò un altro marchio, daltronde non posso avere dei costi di gestione da auto di lusso :mad2)
 
klausgt":jcb8ilsr ha detto:
Purtroppo la frase sui materiali me l'ha detta anke uno dei tanti periti.
Sui diski mi son sentito dire ke per risparmiare si cercano anke dei compromessi sui materiali, infatti mi consigliava di comprare i ricambi non originali.....

Guarda...........lungi dal dire qualcosa di contrario a come lapensi tuperchè purtroppo..va be lasciamoperdere che tanto orami i problemi mie li sanno anche i muri AM PEGGIO l'assistenza alfa se ne frega bellaemente se non altro di fornirmi informazioni, se non risulozione al problema, la prossima sarà una renault se fanno qualcosa di "umano" s eno torno in audi e tanti saluti...
Però volevo dirti che per un'ampia esperienza i prodotti standard aftermarket di marca incerta sono ben peggio di quelli originali, vero anche che il gruppo fiat sta tirando sempre più per limare i costi a discapito ANCHE della qualità dei materiali, purtroppo lo vedo tutti i giorni della settimana sta cosa :|

Ho visto la foto, mamma mia tranciato di netto senza deformaziono ne segni particolari di sollecitazioni di stress, preoccupante davvero, l'unica cosa forse forse (Ma andrebeb visto almeno con una lente e dal vero) si può ipotizzare un problema di torsione dai piccoli pezzetti che puntano solo verso un senso di rotazione, sulle cazz... dette sulal temperatura montagan ectct non parlo neppure, sai che staeg di auto ferme per strada in austria allora LoL.
la cosa che mi fa pensare però è che visto cosi è stato uno strappo netto improvviso e istantaneo, non ci sono segni di deformazione innessun punto e ilc olore metallo vivo su tutta la circonferenza la dice lunga, mi vien da pensare che qualcosa avesse messo in trazione lo scarico, ma anche qui su quello spessore un minimo di deformazione si dovrebbe vedere, strano davvero.....poi il problema temeprature potrebbe pure esserci, lega scadente, temepratura altissima, una pozz adi acqua gelata schock termico e ciao.....ho visto monoblocchi aperti in due per queste cose, ma insomma non mi par eil tuo caso :|
Cmq te andata bene :| trovarsi con el ruote bloccate per strada non è piacevole lo so :°°
 
La mia makkina ha sfondao la soglia degli 84.000km e penso ke fra 4 mesi arriverò a quota 100.000.
Il tubo è tranciato di netto ed il metallo è al vivo, sembra segato con un seghetto....non riesco a spiegarmi nemmeno io....Nessuna traccia di corrosione. Cmq Giovedì mattina la ritiro e mi faccio spiegare bene.

Con pezzi non originali intendevo di marka non sconosciuti....
un disco aftermarket Tipo tarox (per es) costa meno ed è qualitativamente migliore....
 
Sembra abbia ceduto di botto sulla saldatura.. :?:
Ridicole le scuse del percorso in montagna... :KO)
 
Auto ritirata sta sera....
non ho parole ha ceduto il tubo proprio a ridosso della saldatura
ke ovviamente era mal eseguita.

Sulla fattura risultano :
46518052 guarnizione 6,56 euro
73503584 guarnizione 3,50 euro
60698319 tubo scarico 341,78 euro
1076850 tubazione scarico motore 40,03 euro
Collaudo 44,40 Euro....

341 Euro un tubo? non è ke per caso al codice corrisponde l'intero impianto di scarico ke non mi ha cambiato?
 
allora calma....

klausgt":16fzwn59 ha detto:
Auto ritirata sta sera....
non ho parole ha ceduto il tubo proprio a ridosso della saldatura
ke ovviamente era mal eseguita.

Sulla fattura risultano :
46518052 guarnizione 6,56 euro
73503584 guarnizione 3,50 euro
60698319 tubo scarico 341,78 euro
1076850 tubazione scarico motore 40,03 euro
Collaudo 44,40 Euro....

341 Euro un tubo? non è ke per caso al codice corrisponde l'intero impianto di scarico ke non mi ha cambiato?

Io capisco ke quando succedono di ste cose le palle ti girano a 1000.
Ma non capisco cosa centri la qualita' con una rottura (singola in quanto e' la primissima volta ke la sento e mi pare ke il tuo GT avesse gia' avuto altri problemi) mentre girano tanti di quei mjet (e alcuni con tantissimo km) senza ke sia mai accaduto nulla.
Non fatemi ripetere allora cosa succede ad altri marki (ovvio ke mi riferisco ad auto blasonate come le "tedeske") ma quando succede su queste e' solo sfortuna mentre se succede su un'auto italiana e' sintomo di scarsa qualita'......e basta dai...ke noia sta nenia.
Devo rifare x l'ennesima volta l'elenco dei danni (alcuni molto gravi) sulle auto della ns. azienda (tutte rigorosamente nuove e ovviamnte tedeske)????????

Solidarieta' totale ma non parliamo sempre e solo x pregiudizi.
Poi come detto a te ti avevano gia' messo le mani sul motore se non sbaglio....beh...sara' stato un meccanico incapace piu' probabilmente a causare l'ennesimo guaio?
A me questa ipotesi mi pare piu' ragionevole.
 
Klaus ma ti han fatto pagare scusa??
Con quei soldi prendevi ben altro...

Cmq non ha ceduto la saldatura perchè mal fatta nel sensod i fredda, il metallos arebbe stato ossidato se non sporco, se ha ceduto dove c'era una giusta è perchè l'arco era fatto alla pene di esemplare di razza canide, mi inquieta cmq che abbia mollato di botto...questo si....
 
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