Energia nucleare in Italia: che ne pensate?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'eolico in Italia e' pura utopia, pochissime le zone che beneficiano di un flusso d'aria costante (condizione indispensabile per avere un minimo di rendimento).

Stesso discorso per lo sfruttamento delle maree, in alcuni paesi le utilizzano ma hanno variazioni del livello del mare molto consistenti.

Quindi, se domattina fossi chiamato a decidere, sarei propenso ad un voto a favore.

ragazzi ma vi rendete conto che in italia si fanno le cause penali per le antenne dei telefonini?

vi rendete conto che per scavare un buco in una montagna si è rischiata la guerriglia urbana? (ed il buco non si sta facendo)

che per raddoppiare la firenze bologna ci stanno volendo decine di anni?

continuiamo a pagare l'energia ai francesi!
continuiamo a stoccare i rifiuti nucleari in mille posti insicuri!
teniamoci i tremila tir al giorno sul frejus!

not in my backyard!

:(

thranduil":3g1zwmcr ha detto:
ragazzi ma vi rendete conto che in italia si fanno le cause penali per le antenne dei telefonini?

vi rendete conto che per scavare un buco in una montagna si è rischiata la guerriglia urbana? (ed il buco non si sta facendo)

che per raddoppiare la firenze bologna ci stanno volendo decine di anni?

continuiamo a pagare l'energia ai francesi!
continuiamo a stoccare i rifiuti nucleari in mille posti insicuri!
teniamoci i tremila tir al giorno sul frejus!

not in my backyard!

:(

Desolante...ma è la triste realtà italiana che vivremo anche in futuro x' in questo paese non vige la regola dell'efficienza...
Ormai c'ho fatto il callo ma ogni volta che ci penso mi viene una tristezza...

Cmq, e penso anche di averlo già scritto in questa discussione assolutamente favorevole anche se mi dovessero costruire la centrale a fianco...

Io sono d'accordo! :OK) anche se chiusa (ma sempre resterà aceso il reattore) ne ho una a 40-50km da casa...e più precisamente a Caorso (Pc)

Tigre 147":vnsuvhxj ha detto:
Alla luce di quanto detto dai nostri ministri, non posso essere che felice.
Però mi domando: nel paese del "no a priori" come faranno ad aprire i cantieri? Riusciranno ad arrivare infondo? Quanti soldi spariranno nelle solite mani dei soliti "furbi" ?

Favorevolissima...mi sono anche documentata...e avevo letto degli articoli di ragazzi di ingegneria energetica...che spiegavano strabene la situazione!loro ne sapranno sicuramente più di me ergo :OK)

aurora87smart":3v26sasl ha detto:
Favorevolissima...mi sono anche documentata...e avevo letto degli articoli di ragazzi di ingegneria energetica...che spiegavano strabene la situazione!loro ne sapranno sicuramente più di me ergo :OK)
Allo stato attuale credo che sia la cosa migliore da fare, sia sotto il profilo ambientale che sotto quello economico.
Poi se si facesse anche in modo di non sprecarla questa energia... :ka)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.