MAD147":1al8mxr3 ha detto:
Megadeath,
direi che si, sei decisamente strano. Perchè dai per scontato che sti ragazzini siano dei perfetti falliti.
La mancanza totale di un briciolo di DIGNITA' non credo rifletta il loro da te citato fallimento futuro. Io preferisco di gran lunga veder giocare a pallore ragazzini quindicenni piuttosto che vederli far da spaventapasseri nelle piazze delle citta' fumando svaccati sui monumenti, e son contento d'esser strano allora sai?
Scendi dal pero e fatti un bagno di vita. E non venirmi a raccontare la manfrina della ditta edile, dei tondini di ferro addosso a balle varie. Sono ragazzini. RAGAZZINI. Ognuno vive la propria adolescenza a modo proprio.
ognuno e' libero di pensarla come gli pare dopotutto... ma comunque dimmi, quando siamo andati a donne insieme l'ultima volta? no, sai, vista la confidenza che ti prendi nel rivolgerti in sta maniera mi pare chiaro d'esser tuo amicone... o no? vado a mangiarmi le pere intanto, essendo la settimana della raccolta, te lo dico che magari non ne sei a conoscenza... tu riflettici intanto, e magari evita di farmi sorridere nuovamente... ma comunque tralasciamo e andiamo avanti...
Ed il fatto che seguano quella tendenza, pittosto che l'hip hop e minchiate varie non implica necessariamente il fatto che siano dei senza futuro, destinati a marcire nella loro stanza e ad ammazzarsi di pippe con un poster dei tokio hotel fino a 40 anni.
infatti si vedono eccellere le nuove leve... oh si che si vedono eccellere, soprattutto ai TG quando ne beccan qualcuno grazie ai telefonini...
Altro che preoccuparsi del futuro... Il presente è nero proprio... O pensi veramente che un avvocato tipo o un affermato chirurgo siano per forza dei pariolini di terza generazione. O che vengano tutti dalla bocconi?
visto il livello qualitativo della scuola italiana dopo l'ultima riforma non mi stupirei piu' di tanto. ma ti ricordo una cosa: qualche tempo fa esistevano delle regole dettate dalla famiglia, ora le regole dove stanno o per lo meno quali sono sempre che esistano? ho conosciuto un'insegnante di italiano che lavorava in un istituto tecnico chiamato IPR qui ad Aosta, un'insegnante che ha perso un bambino in gravidanza a scuola, sai come? perche' 3 innocentini quindicenni/sedicenni scontenti di un'insufficienza e aizzati dai genitori che urlavano per l'ingiustizia verso i loro figli, l'hanno invitata delicatamente a percorrere 18 gradini rotolando. Si, penso proprio che questi 3 dark (erano dei dark, si) non possano diventare affermati avvocati o affermati medici, mi spiace...
Ne so. ti dispiace?
E soprattutto, chi sei per giudicare?
Viviamo in un mondo libero dove ognuno puo' pensare cio' che vuole e esprimersi come meglio crede, o no?
Io sono io, e questo ti deve bastare, quando e se approfondiremo il nostro rapporto di amiconi magari allora ti diro' di piu'.
Chi ti da la certezza che tutti sti ragazzini, adolescenti, RAGAZZINI siano destinati a rovinare il mondo? E che tu sia migliore di loro? A giudicare da quel che leggo direi di no... Affatto.
e chi sei tu per giudicare? non hai appena finito di criticarmi perche' giudico, e ora tu giudichi me? spiegamelo, ma con parole semplici, potrei non capire...
Sempre per tornare a megadeath, i tre individui da te quotati sono un prodotto commerciale ad uso e consumo di una porzione dei teenagers mondiali... Nulla di così scandaloso. Non più di una mazda rx8 o di una villa con piscina.
e quindi devono piacermi perche' sono ad uso e consumo di una fetta di adolescenti che sono in una fase di vita in cui non hanno un'identita' propria ma se la devono costruire pian piano con modelli e stili che sono quantomeno discutibili? e mi vieni a paragonare un'auto e una casa con questo? sinceramente non ho parole.
Il resto del branco poi... Ah, ne ho per tutti. Molto facile seguire la corrente del fiume appiattendosi e mescolandosi in un bel tono di grigio.
Uno spara a zero? Giù tutti a dare addosso... Famose du belle risate a scapito di qualche adolescente... Tanto noi siamo adulti... o meglio, abbiamo più di 18 anni e quindi siamo più forti... O se non lo siamo, comunque ci troviamo al sicuro nel gruppo...
Ma che tristezza...
IO sono adulto e vaccinato da ste cazzate, tu lo sei? o ti ritieni tale per lo meno? e non ti sto a raccontare del magazzino edile o del ferro addosso, stai tranquillo.
Salvo un paio di post in cui ho visto un po' di sano sfottò ed umorismo, il resto lo metterei nel posto ad esso più congeniale. E subito ci tirerei lo sciaquone sopra...
Meditate gente, meditate...
fermo, non tirare... il tuo intervento, lo stavi dimenticando...
P.S. Non te lo auguro, ma sai che risate se un giorno tuo figlio, a dispetto di tutti i tuoi ferventi sforzi per plasmarlo e regalargli un futuro da retto e virtuoso cittadino fin dalla più tenera età, venisse fuori emo??? Da star male proprio...
a mio figlio ci parlero', e ci parlero' fino alla nausea, non gli imporro' il mondo che io vorrei, e gli raccontero' chi era la mia famiglia, e i valori che la animava. Sara' lui a scegliere il suo futuro, ma con solide basi che io ho imparato a mia volta, e mio padre prima di me. E non sara' solo quando vorra' dimostrare d'esistere e non sapra' come fare.