Elogio alla 159

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao a tutti i fortunati possessori della 159 :ciao)
mi sembra di non aver mai scritto in questa sezione ma mi preme fare un elogio alla bellezza di quest'auto, mi è sempre piaciuta fin da quando è comparsa sul mercato e devo ammettere che con alcuni colori della carrozzeria rende molto di più! Lunedì mattina ero in autostrada e ce n'era una che mi seguiva e dallo specchietto retrovisore non potevo non ammirare quel frontale così netto e aggressivo ma al tempo stesso elegante.. poi l'ho fatta passare e quel :culo) con quei fari e i due scarichi è superbo, pensavo che non avrebbero potuto superare quello della 156 ma ci sono riusciti!
Gli interni li ho visti solo in foto e mi piacciono troppo, in definitiva è l'alfa che più mi piace tra quelle in produzione attualmente :love) :love)
mio padre che è cruccofilo.. quando l'ha vista, ha ammesso per la prima volta la bellezza alfa! chissà se un giorno lo convinco... :elio)
 
shinjichan":2oii0ef7 ha detto:
Fonzie ti quoto in pieno perchè è davvero stupenda!
Le sue linee aggressive e gli interni superbi della TI la rendono davvero cattiva!
Chissà come sarà la GTA...


Come non quotare pure io,è davvero una bella auto,macchina di famiglia e importanza ma con aspetto molto cattivo,ragazzi ne ho vista proprio oggi una nera con gli interni in pelle rossa :sbav) ,sarà che anche la mia :inocchio) è così ma quant'era bella
 
hei!...ne parlate come se fosse un modello appena uscito...cmq è vero dal punto di vista estetico non c'è ne per nessuno :OK)
 
classe 70":21qc2d97 ha detto:
hei!...ne parlate come se fosse un modello appena uscito...cmq è vero dal punto di vista estetico non c'è ne per nessuno :OK)
Il punto è proprio questo: non importa quanto tempo è passato dall'uscita del modello... anzi questa è una ulteriore conferma della validità del progetto e del suo impatto estetico non legato alle mode del momento.
Una delle Alfa più belle di sempre, IMHO :nod)
 
DevilBoss86":3nshhw79 ha detto:
è veramente stupenda, la TI è il mio sogno, ma il portafoglio parla chiaro... ;)

E tu fai finta di non capirlo no? :sarcastic) :sarcastic) Comunque tutti a criticare sta 159 con Cx, peso, motori, bla bla bla...........ma quanto vi piace però eh :matto) :matto) :culo) :culo)
 
cuoresportivo86":c3zlrbnc ha detto:
DevilBoss86":c3zlrbnc ha detto:
è veramente stupenda, la TI è il mio sogno, ma il portafoglio parla chiaro... ;)

E tu fai finta di non capirlo no? :sarcastic) :sarcastic) Comunque tutti a criticare sta 159 con Cx, peso, motori, bla bla bla...........ma quanto vi piace però eh :matto) :matto) :culo) :culo)

vabbè ma noi ti prendiamo in giro (perlomeno io poi c'è chi lo dice sul serio.. :asd) ), che sia bella è indiscutibile, infatti questo topic l'ho aperto per elogiare l'estetica, per il resto non l'ho mai guidata per poter dare giudizi.. :sarcastic)
 
Fonzie444":31bp75d2 ha detto:
cuoresportivo86":31bp75d2 ha detto:
DevilBoss86":31bp75d2 ha detto:
è veramente stupenda, la TI è il mio sogno, ma il portafoglio parla chiaro... ;)

E tu fai finta di non capirlo no? :sarcastic) :sarcastic) Comunque tutti a criticare sta 159 con Cx, peso, motori, bla bla bla...........ma quanto vi piace però eh :matto) :matto) :culo) :culo)

vabbè ma noi ti prendiamo in giro (perlomeno io poi c'è chi lo dice sul serio.. :asd) ), che sia bella è indiscutibile, infatti questo topic l'ho aperto per elogiare l'estetica, per il resto non l'ho mai guidata per poter dare giudizi.. :sarcastic)

Chi mi prende in giro sul serio si sa chi è :asd) :asd)............solo che tu non ce l'hai e non giudichi la guidabilità, lui invece non ce l'ha ma dice dice e dice e dice e dice.............sempre la stessa cosa :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
cuoresportivo86":2ls3q7wh ha detto:
DevilBoss86":2ls3q7wh ha detto:
è veramente stupenda, la TI è il mio sogno, ma il portafoglio parla chiaro... ;)

E tu fai finta di non capirlo no? :sarcastic) :sarcastic) Comunque tutti a criticare sta 159 con Cx, peso, motori, bla bla bla...........ma quanto vi piace però eh :matto) :matto) :culo) :culo)

In effetti se fosse è leggera sarebbe meglio, se dovessi prenderla ora prenderei la 2.4 diesel
 
scherzavo :culo)
dai è bella...a me piace parecchio esteticamente...tranne che nelle orecchie di dumbo :rotolo)
per il resto rispetto alla concorrenze esteticamente è molto ma molto piu' bella...
peccato per tutto il resto :rotolo)
 
angelo81":1nhvnjqx ha detto:
scherzavo :culo)
dai è bella...a me piace parecchio esteticamente...tranne che nelle orecchie di dumbo :rotolo)
per il resto rispetto alla concorrenze esteticamente è molto ma molto piu' bella...
peccato per tutto il resto :rotolo)


Secondo me la 159 ha il frontale più bello e aggressivo della sua categoria, non c'è confronto per esempio con la bmw serie 3, nè tantomeno con la ridicola (in confronto) Audi A4 che è la stessa macchina da 12 anni....vediamo se la prossima A4 potrà competere con la 159 in termini di bellezza.
Per quanto riguarda i motori...si può e si deve migliorare, la 159 1.9 JTS è un'auto di categoria inferiore in termini di accelerazione e velocità di punta rispetto alla mia 156 2000 JTS... motori più sportivi farebbero diventare la 159 una macchina irraggiungibile dalla concorrenza. Ciao.
 
bè se togli il 1.9 Jts la cavalleria c'è......il problema è che non basta, mancano i criceti. I diesel ....... 1.9 150cv va come un 115cv su 156, il 120cv è ridicolo, visto che cmq è un auto che in concessionaria nuova se la fanno pagare bene, usate te le tirano dietro, il 2.4 è un buon motore, corposo, peccato che quei cv sotto un 2.4 non sono il massimo, c'è di meglio. E' una bella macchina, sicura sicuramente (bè anche se le 5 stelle a parte le cinesi e Renault ultimamente le han tutti, tant'è che si parlava di aumentare le stelle all'Euroncap, e gli airbag oramai sn sempre di serie in moltissime), comoda almeno lo spero, ma per piacere non dite che è una sportiva :asd)
 
GTpassion82":26smlw6q ha detto:
bè se togli il 1.9 Jts la cavalleria c'è......il problema è che non basta, mancano i criceti. I diesel ....... 1.9 150cv va come un 115cv su 156, il 120cv è ridicolo, visto che cmq è un auto che in concessionaria nuova se la fanno pagare bene, usate te le tirano dietro, il 2.4 è un buon motore, corposo, peccato che quei cv sotto un 2.4 non sono il massimo, c'è di meglio. E' una bella macchina, sicura sicuramente (bè anche se le 5 stelle a parte le cinesi e Renault ultimamente le han tutti, tant'è che si parlava di aumentare le stelle all'Euroncap, e gli airbag oramai sn sempre di serie in moltissime), comoda almeno lo spero, ma per piacere non dite che è una sportiva :asd)

addirittura.. :jaw)
 
nikolas0071":1ozfckrv ha detto:
angelo81":1ozfckrv ha detto:
scherzavo :culo)
dai è bella...a me piace parecchio esteticamente...tranne che nelle orecchie di dumbo :rotolo)
per il resto rispetto alla concorrenze esteticamente è molto ma molto piu' bella...
peccato per tutto il resto :rotolo)


Secondo me la 159 ha il frontale più bello e aggressivo della sua categoria, non c'è confronto per esempio con la bmw serie 3, nè tantomeno con la ridicola (in confronto) Audi A4 che è la stessa macchina da 12 anni....vediamo se la prossima A4 potrà competere con la 159 in termini di bellezza.
Per quanto riguarda i motori...si può e si deve migliorare, la 159 1.9 JTS è un'auto di categoria inferiore in termini di accelerazione e velocità di punta rispetto alla mia 156 2000 JTS... motori più sportivi farebbero diventare la 159 una macchina irraggiungibile dalla concorrenza. Ciao.

punti di vista.....

prendi una qualsiasi versione anche la ti della 159 e prendi la serie 3 (coupe o sw ) con pacchetto m e la 159 non si puo' guardare...
audi fa la stessa macchina da 12 anni?a me non sembra e sicuramente un audi di 12 anni fa la riesco a vendere ad un prezzo decente e n la devo regalare come un alfa di 12 anni fa...

vogliamo parlare di motori che in alfa fanno pena rispetto a quelli di tutte le altre case automobilistiche?

ovviamente è questione di gusti...

io la 159 la prenderei solo sw ,usata e solo ad un buon prezzo altrimenti bmw o audi o mb


se avessi il bisogno di prenderla nuova,prenderei l'alfa solo se mi servisse sw con trazione integrale visto che per la bmw ci vogliono svariati mille euri in piu :)
 
Top