Elogio alla 159

io ho sempre preferito auto a 4 ruote...per l'attendibilità io penso che sinao alla parim ma 4ruote non si sbilancia e tende ad essere conservativo e poco obiettivo mentre auto la cosa la dice per com'è...almeno questa è la mia impressione :shrug03)
piantatela con sta diatriba :mad2)
 
cuoresportivo86":3tmh3o8z ha detto:
Lo dice Auto? Ah già........i geni dei test delle auto. Ok supponiamo sia vero, c'è 4R che dice l'esatto contrario, anzi il 150cv và abbastanza bene a quanto pare, ora mi dici perchè la gente (e io appunto) devo credere ad Auto che dice che è na merda, quando 4R dice che va come una GT? Tra l'altro è una 150cv e dalla prove sono uscite prestazioni di una vettura da 150cv quindi mi aspetto che siano piu ATTENDIBILI quelle di 4R che quelle di Auto...........per farla breve: io mi aspetto delle prestazioni che casualmente (see come no :asd) ) 4R ha dimostrato quindi le prendo per vere e non vedo perchè devo credere a quelle di Auto che rileva prestazioni troppo scarse per un 150cv e quindi "impossibili"........!

Per quanto riguarda le tedesche ti ho risposto molto tempo fà, ma tu non hai seguito piu il topic forse perchè sei partito. Avevo messo tante foto a confronto dove evidenziavo tutto quello che sostenevo; se non ricordi/capisci bene quello che leggerai ora, ti apro un topic con tanto di foto dove ti faccio notare un po di robbetta ;) . Ecco la risposta che ho dato in un altro topic prima:

Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT; esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............! Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso. Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.
Hai ragione, le tedesche son tutte uguali, non ci avevo mai fatto caso :OK) meno male che almeno le italiane sono sempre nuove e non usano ancora i particolari della punto prima serie del 1993 o della 147 serie 0 su auto uscite da poco al contrario di Audi che infila LED dappertutto.
Avere un auto di una marca X non vuol dire screditare le altre Y e Z e non riconoscere che i difetti li ha anche la X.

Cmq il dicorso ke faccio io è semplice, non c'è bisogno di uno schizzo spero.
NON HO DETTO che le Alfa DEVONO essere "uguali tra loro" come le tedesche, ma devono avere dei tratti incomune , dei particolari simili tra loro che la caratterizzino, SEMPRE. Vuoi che sia una faro, un passaruota, etc. ;)
 
cuoresportivo86":2vp78gfs ha detto:
Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT; esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............! Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso. Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.

perchè ho una sensazione di dejà vu? :asd)

cmq hai confrontato fra loro auto di generazioni diverse...è normale ke si differenzino tutte in maniera marcata...la stessa 159 è l'evoluzione della linea 156

la Mito è ancora diversa perchè volutamente si è voluto cambiare stile (e tutti ci chiediamo "perchè?" :mad2) )
ma lo stile Mito o 8C o come lo si vuole chiamare finirà progressivamente su tutte le altre auto...in primis proprio su 159 in occasione del restyling 2009

audi o le tedesche aggiornano in continuazione la loro gamma con modelli nuovi e restyling...inoltre hanno intrapreso uno stile sin dagli anni 90 e lo hanno portato avanti...lo avremmo fatto anke noi se nn fossimo stati sull'orlo del fallimento e se nn fosse ke in 10 anni abbiamo prodotto 4 modelli in totale e distanti mediamente 3 o 4 anni l'uno dall'altro con relativo cambio generazionale
 
simo__87":2t5appjc ha detto:
cuoresportivo86":2t5appjc ha detto:
Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT; esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............! Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso. Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.

perchè ho una sensazione di dejà vu? :asd)

cmq hai confrontato fra loro auto di generazioni diverse...è normale ke si differenzino tutte in maniera marcata...la stessa 159 è l'evoluzione della linea 156

la Mito è ancora diversa perchè volutamente si è voluto cambiare stile (e tutti ci chiediamo "perchè?" :mad2) )
ma lo stile Mito o 8C o come lo si vuole chiamare finirà progressivamente su tutte le altre auto...in primis proprio su 159 in occasione del restyling 2009

audi o le tedesche aggiornano in continuazione la loro gamma con modelli nuovi e restyling...inoltre hanno intrapreso uno stile sin dagli anni 90 e lo hanno portato avanti...lo avremmo fatto anke noi se nn fossimo stati sull'orlo del fallimento e se nn fosse ke in 10 anni abbiamo prodotto 4 modelli in totale e distanti mediamente 3 o 4 anni l'uno dall'altro con relativo cambio generazionale
esatto, allora non ero io a non farmi capire! :asd)
 
GTpassion82":250exuv6 ha detto:
cuoresportivo86":250exuv6 ha detto:
Lo dice Auto? Ah già........i geni dei test delle auto. Ok supponiamo sia vero, c'è 4R che dice l'esatto contrario, anzi il 150cv và abbastanza bene a quanto pare, ora mi dici perchè la gente (e io appunto) devo credere ad Auto che dice che è na merda, quando 4R dice che va come una GT? Tra l'altro è una 150cv e dalla prove sono uscite prestazioni di una vettura da 150cv quindi mi aspetto che siano piu ATTENDIBILI quelle di 4R che quelle di Auto...........per farla breve: io mi aspetto delle prestazioni che casualmente (see come no :asd) ) 4R ha dimostrato quindi le prendo per vere e non vedo perchè devo credere a quelle di Auto che rileva prestazioni troppo scarse per un 150cv e quindi "impossibili"........!

Per quanto riguarda le tedesche ti ho risposto molto tempo fà, ma tu non hai seguito piu il topic forse perchè sei partito. Avevo messo tante foto a confronto dove evidenziavo tutto quello che sostenevo; se non ricordi/capisci bene quello che leggerai ora, ti apro un topic con tanto di foto dove ti faccio notare un po di robbetta ;) . Ecco la risposta che ho dato in un altro topic prima:

Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT; esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............! Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso. Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.
Hai ragione, le tedesche son tutte uguali, non ci avevo mai fatto caso :OK) meno male che almeno le italiane sono sempre nuove e non usano ancora i particolari della punto prima serie del 1993 o della 147 serie 0 su auto uscite da poco al contrario di Audi che infila LED dappertutto.
Avere un auto di una marca X non vuol dire screditare le altre Y e Z e non riconoscere che i difetti li ha anche la X.

Cmq il dicorso ke faccio io è semplice, non c'è bisogno di uno schizzo spero.
NON HO DETTO che le Alfa DEVONO essere "uguali tra loro" come le tedesche, ma devono avere dei tratti incomune , dei particolari simili tra loro che la caratterizzino, SEMPRE. Vuoi che sia una faro, un passaruota, etc. ;)

Poi mi fai vedere dove trovo i particolari di una punto del 93 su un'alfa uscita da poco ok? A parte che mi sembri che su Audi si trovano particolari di Polo e altre VW, ma non le critico, perchè secondo me è normale visto che sia nel nostro caso che nel loro, sono 2 marchi che fanno parte dello stesso gruppo automobilistico. Ora comunque con i led sono ancora piu uguali le Audi..............hai per caso visto il restyling dell'A3? Il musco l'hanno fatto (cambiando il paraurti) identico ad A4/A5 :asd) :asd) :asd) scegli tu ! Ecco un esempio, potrei andare molto nei particolari :lol: :lol:

Notare la zona sotto al paraurti, la griglia, i fari, e gli specchietti che lamentate che in Fiat usano su piu modelli..........bè sembrano essere li stessi anche tra A3nuova e A5 :asd) :asd)

http://germancarscene.com/wp-content/up ... -02-07.jpg
http://www.autoblog.it/galleria/big/aud ... facelift/3
 
Felix7":3sabntqs ha detto:
cuoresportivo86":3sabntqs ha detto:
Dire che la 150cv và come una 156 da 115 è esagerato; l'altro giorno una GT 150cv si è "divertita" con me ma non mi sembra che sia sparita e io dietro a inseguirla, anzi ce la giocavamo quasi alla pari. Tra l'altro l'accelerazione sviluppata dalla gt e 159 da 150 cv è risultata essere la stessa. Queste frasi come la tua sono dettate dal fatto che "la 159 pesa e bla bla bla".......quindi per favore quando parliamo cerchiamo di essere piu realisti e non diciamo cazzate che và come una 156 da 115cv perchè è veramente ridicolo eh. :OK)

sogna, sogna. :asd)

ma vedere i dati manco ti basta?
 
in questi giorni sono in giro con una 159 1.9 jtd. C'è molto peso e anche molto ingombro ma cmq è un gran piacere guidarla. Ha un telaio rigidissimo e si inserisce in curva che è un piacere. E' anche molto piatta in curva.La seduta di guida è stata migliorata nettamente rispetto alla 147.
Poi esteticamente, che poporzioni....!!!! é porpio bella :OK)
 
Gaetano105cv":18pr9djf ha detto:
in questi giorni sono in giro con una 159 1.9 jtd. C'è molto peso e anche molto ingombro ma cmq è un gran piacere guidarla. Ha un telaio rigidissimo e si inserisce in curva che è un piacere. E' anche molto piatta in curva.La seduta di guida è stata migliorata nettamente rispetto alla 147.
Poi esteticamente, che poporzioni....!!!! é porpio bella :OK)

Cosa intendi con ingombro? Cos'hai una 150cv?
 
cuoresportivo86":xe9rmjbs ha detto:
Gaetano105cv":xe9rmjbs ha detto:
in questi giorni sono in giro con una 159 1.9 jtd. C'è molto peso e anche molto ingombro ma cmq è un gran piacere guidarla. Ha un telaio rigidissimo e si inserisce in curva che è un piacere. E' anche molto piatta in curva.La seduta di guida è stata migliorata nettamente rispetto alla 147.
Poi esteticamente, che poporzioni....!!!! é porpio bella :OK)

Cosa intendi con ingombro? Cos'hai una 150cv?

si ho un 150 cv .Per ingombro intendo che la 159 ha degli sbalzi molto importanti e per cui non è sempre facile gestire le manovre di parcheggio soprattutto in retromarcia. Cmq gli specchietti sono enormi quindi molto funzionali.
Nonostanle le diemnsioni della carrozzeria all'interno lo spazio mi sembra simile alla 156 ( lo cnfermano cmq anche i dati rilevati dalle riviste).

Una cosa che non mi convince per niente è il cambio. Gli innesti sono troppo duri in tutte le marce, ma soprattutto la III gratta ed è la + dura da innestare.
Non ho capito se è la mia che ha qualcosa che non va o sono tutte così.
ma in tal caso al cambio do un voto pessimo. :OK)
 
E' sicuramente da regolare: gli innesti del cambio M32 sono veramente ottimi, migliori anni luce rispetto a C510 e C530. La rapportatura è un altro discorso... ma come innesti è eccellente.
 
no no non è la rapportatura, sono propio gli innesti duri, la terza gratta spessissimo. e gli altri sono legnosi. Ma dici che si può regolare, cosa può essere successo??? :shrug03)
 
Gaetano105cv":11krjljw ha detto:
cuoresportivo86":11krjljw ha detto:
Gaetano105cv":11krjljw ha detto:
in questi giorni sono in giro con una 159 1.9 jtd. C'è molto peso e anche molto ingombro ma cmq è un gran piacere guidarla. Ha un telaio rigidissimo e si inserisce in curva che è un piacere. E' anche molto piatta in curva.La seduta di guida è stata migliorata nettamente rispetto alla 147.
Poi esteticamente, che poporzioni....!!!! é porpio bella :OK)

Cosa intendi con ingombro? Cos'hai una 150cv?

si ho un 150 cv .Per ingombro intendo che la 159 ha degli sbalzi molto importanti e per cui non è sempre facile gestire le manovre di parcheggio soprattutto in retromarcia. Cmq gli specchietti sono enormi quindi molto funzionali.
Nonostanle le diemnsioni della carrozzeria all'interno lo spazio mi sembra simile alla 156 ( lo cnfermano cmq anche i dati rilevati dalle riviste).

Una cosa che non mi convince per niente è il cambio. Gli innesti sono troppo duri in tutte le marce, ma soprattutto la III gratta ed è la + dura da innestare.
Non ho capito se è la mia che ha qualcosa che non va o sono tutte così.
ma in tal caso al cambio do un voto pessimo. :OK)

Si lo spazio bene o male è rimasto lo stesso piu o meno; è aumentato lo spazio vicino la pedaliera in caso di tamponamento soprattutto, per questione di sicurezza per il conducente. Per quanto riguarda il cambio, è la tua che ha qualcosa che non và: la mia come innesti è veramente impeccabile, precisi e secchi; a volte mi sembra che ci sia come un selettore sulle marce per come entrano precise. Andrebbe controllata......Io infatti al cambio do un voto ottimo :OK)
 
MacGeek":2rpg3fr1 ha detto:
E' sicuramente da regolare: gli innesti del cambio M32 sono veramente ottimi, migliori anni luce rispetto a C510 e C530. La rapportatura è un altro discorso... ma come innesti è eccellente.

Quei cambi sono montati su quali modelli di preciso ? Non mi ricordo sinceramente :sgrat)
 
Gaetano105cv":3aifk0pf ha detto:
no no non è la rapportatura, sono propio gli innesti duri, la terza gratta spessissimo. e gli altri sono legnosi. Ma dici che si può regolare, cosa può essere successo??? :shrug03)

Possono essere anche i sincronizzatori delle marce difettosi eh......comunque scusa, l'auto è di tua proprietà? Perchè nel caso, come ti ho detto, falla controllare, specie se è in garanzia :OK)
 
azz mi sa allora che è la mia, anzi è di mio padre ma in questo periodo l'ho usata io e mi sono accorto di sta cosa. Inizialmente pensavo fosse propio un difetto congenito di tutte le 159. Poi ho letto il master test su quattroruote , ho visto che hanno dato un voto bassissimo alla voce trasmissione/rapporti e ho opensato che poteva essere dovuto alla scarsa manovrabilita del cambio. Ma a questo punto mi sa che c'è qualcosa di difettoso bisogna approfondire. :OK)
 
Gaetano105cv":euk7ww8e ha detto:
azz mi sa allora che è la mia, anzi è di mio padre ma in questo periodo l'ho usata io e mi sono accorto di sta cosa. Inizialmente pensavo fosse propio un difetto congenito di tutte le 159. Poi ho letto il master test su quattroruote , ho visto che hanno dato un voto bassissimo alla voce trasmissione/rapporti e ho opensato che poteva essere dovuto alla scarsa manovrabilita del cambio. Ma a questo punto mi sa che c'è qualcosa di difettoso bisogna approfondire. :OK)

Quanti km ha l'auto?
 
Gaetano105cv":1270okaa ha detto:
l'auto ha 45000km :(

Scusami non ricordo se te l'ho chiesto già, ma se è in garanzia portala subito, vedrai che sostituiranno qualcosa :OK) Se non lo è fatti fare un eventuale preventivo della spesa, dopo che hanno sentito la macchina facendo un giretto insieme al capofficina, ma se è in garanzia, ripeto, portala immediatamente :OK) :OK) :OK)
 
Gaetano105cv":3o1nk4e8 ha detto:
si è ancora in garanzia, devo convinceremio padre a portargliela dato che per lui va tutto bene ovviamente!!!

Convinci a tuo padre dai, perchè poi col tempo potrebbe darti davvero noie e scaduta la garanzia sono operazioni molto costose :shrug03) Tu comunque magari senza dirgli niente :asd) ,passa dall'officina e falla vedere al capo officina, fatti un giro con lui e vedi che ti dice, se è di sicuro un sincronizzatore o altro; magari è qualcosa che si risolve in 1 giornata o 2 comunque ;)
 
Top