Elogio alla 159

audi farà tutte macchine uguali, ma almeno l'usato usato ha linee simili ai modelli più attuali; alla fine un Audi 80 ha la stessa linea circa di un a4 nelle varie evoluzioni. alfa invece ha cambiato in 10 anni 5 linee. vedasi 147 0 e 1, 156, gtv/spider, 159, 8c/mito
 
Pigna":3850nsee ha detto:
nikolas0071":3850nsee ha detto:
angelo81":3850nsee ha detto:
scherzavo :culo)
dai è bella...a me piace parecchio esteticamente...tranne che nelle orecchie di dumbo :rotolo)
per il resto rispetto alla concorrenze esteticamente è molto ma molto piu' bella...
peccato per tutto il resto :rotolo)


Secondo me la 159 ha il frontale più bello e aggressivo della sua categoria, non c'è confronto per esempio con la bmw serie 3, nè tantomeno con la ridicola (in confronto) Audi A4 che è la stessa macchina da 12 anni....vediamo se la prossima A4 potrà competere con la 159 in termini di bellezza.
Per quanto riguarda i motori...si può e si deve migliorare, la 159 1.9 JTS è un'auto di categoria inferiore in termini di accelerazione e velocità di punta rispetto alla mia 156 2000 JTS... motori più sportivi farebbero diventare la 159 una macchina irraggiungibile dalla concorrenza. Ciao.

punti di vista.....

prendi una qualsiasi versione anche la ti della 159 e prendi la serie 3 (coupe o sw ) con pacchetto m e la 159 non si puo' guardare...
audi fa la stessa macchina da 12 anni?a me non sembra e sicuramente un audi di 12 anni fa la riesco a vendere ad un prezzo decente e n la devo regalare come un alfa di 12 anni fa...

vogliamo parlare di motori che in alfa fanno pena rispetto a quelli di tutte le altre case automobilistiche?

ovviamente è questione di gusti...

io la 159 la prenderei solo sw ,usata e solo ad un buon prezzo altrimenti bmw o audi o mb


se avessi il bisogno di prenderla nuova,prenderei l'alfa solo se mi servisse sw con trazione integrale visto che per la bmw ci vogliono svariati mille euri in piu :)
bo...e' vero forse i motori non sono al top come quelli bmw,pero' non mi pare che la concorrenza offre meglio

Nuova AUDI A4:
Benzina:
1.8 tfsi 120cv
1.8 tfsi 160cv
3.2 V6 FSI 265cv

Diesel:
2.0 tdi 143cv
2.7 tdi 190cv
3.0 tdi 239cv

Mazda 6:
Benzina:
1.8 16v 120cv
2.0 16v 147cv
2.5 16v 160cv

Diesel:
2.0 cd 140cv

Volkswagen Passat
benzina:
1.6 102cv
1.8 tsi 160cv
2.0 fsi 150cv
3.6 fsi 299cv

Diesel:
1.9 tdi 105cv
2.0 tdi 140cv
2.0 tdi 170cv

E cmq a breve arriveranno i nuovi motori turbo benzina e biturbo diesel... :OK)
 
GTpassion82":1bm19w2c ha detto:
bè se togli il 1.9 Jts la cavalleria c'è......il problema è che non basta, mancano i criceti. I diesel ....... 1.9 150cv va come un 115cv su 156, il 120cv è ridicolo, visto che cmq è un auto che in concessionaria nuova se la fanno pagare bene, usate te le tirano dietro, il 2.4 è un buon motore, corposo, peccato che quei cv sotto un 2.4 non sono il massimo, c'è di meglio. E' una bella macchina, sicura sicuramente (bè anche se le 5 stelle a parte le cinesi e Renault ultimamente le han tutti, tant'è che si parlava di aumentare le stelle all'Euroncap, e gli airbag oramai sn sempre di serie in moltissime), comoda almeno lo spero, ma per piacere non dite che è una sportiva :asd)

Dire che la 150cv và come una 156 da 115 è esagerato; l'altro giorno una GT 150cv si è "divertita" con me ma non mi sembra che sia sparita e io dietro a inseguirla, anzi ce la giocavamo quasi alla pari. Tra l'altro l'accelerazione sviluppata dalla gt e 159 da 150 cv è risultata essere la stessa. Queste frasi come la tua sono dettate dal fatto che "la 159 pesa e bla bla bla".......quindi per favore quando parliamo cerchiamo di essere piu realisti e non diciamo cazzate che và come una 156 da 115cv perchè è veramente ridicolo eh. :OK)
 
GTpassion82":k79qjpgz ha detto:
audi farà tutte macchine uguali, ma almeno l'usato usato ha linee simili ai modelli più attuali; alla fine un Audi 80 ha la stessa linea circa di un a4 nelle varie evoluzioni. alfa invece ha cambiato in 10 anni 5 linee. vedasi 147 0 e 1, 156, gtv/spider, 159, 8c/mito

L'Audi 80 ha la stessa linea di A4 nelle varie evoluzioni? Ma che dici? Ora salta fuori che l'alfa ha cambiato le linee delle auto...........ok ma le hai viste bene le Alfa e le Audi? Sono piu belle le Audi scusa? Sono tutte uguali (specie internamente) e spesso scopiazzate da altre auto. Alfa almeno esteticamente parlando è sempre stata unica; basta vedere l'R8 che è come una TT ultimo modello quasi........mentre la 8C è un'operda d'arte; e te lo dice uno che ha visto dal vivo tutte e 2. La 8C la mangia la R8; è qualcosa di spettacolare davvero. ;)
 
cuoresportivo86":1zcq4sq5 ha detto:
GTpassion82":1zcq4sq5 ha detto:
audi farà tutte macchine uguali, ma almeno l'usato usato ha linee simili ai modelli più attuali; alla fine un Audi 80 ha la stessa linea circa di un a4 nelle varie evoluzioni. alfa invece ha cambiato in 10 anni 5 linee. vedasi 147 0 e 1, 156, gtv/spider, 159, 8c/mito

L'Audi 80 ha la stessa linea di A4 nelle varie evoluzioni? Ma che dici? Ora salta fuori che l'alfa ha cambiato le linee delle auto...........ok ma le hai viste bene le Alfa e le Audi? Sono piu belle le Audi scusa? Sono tutte uguali (specie internamente) e spesso scopiazzate da altre auto. Alfa almeno esteticamente parlando è sempre stata unica; basta vedere l'R8 che è come una TT ultimo modello quasi........mentre la 8C è un'operda d'arte; e te lo dice uno che ha visto dal vivo tutte e 2. La 8C la mangia la R8; è qualcosa di spettacolare davvero. ;)
scusa, ma non ho mai scritto chi è più bella. ho semplicemente detto, ed è così, che Audi ha in mente un tipo di disegno, e lo sviluppa. Alfa un giorno fa una cosa , un giorno un'altra. Metti il tuo esempio: tuo padre ha una 159, la "nuova razza". Ok, essendo nuova razza, si è distinta completamente da 147 e GT in commercio. poi però è talmente in gamba sta razza che ha subito cambiato evoluzione trasformandosi in qualcosa di completamente diverso: 8c (che ha in comune stilisticamente con la nuova razza?) e Mito che non ha una mazza in comune con la nuova razza (vabbè ricorda la 8C :crepap) ). "169" a chi somiglierà? Capisci quello che dico? Un marchio deve avere una linea: io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"; in Audi succede, Saab idem, mercedes lo faceva, poi smise e fece flop, ora è tornata su suoi passi.
Spero il discorso sia chiaro. Poi la Gt si sa, è un polmone :D
 
cuoresportivo86":2p6feotm ha detto:
GTpassion82":2p6feotm ha detto:
bè se togli il 1.9 Jts la cavalleria c'è......il problema è che non basta, mancano i criceti. I diesel ....... 1.9 150cv va come un 115cv su 156, il 120cv è ridicolo, visto che cmq è un auto che in concessionaria nuova se la fanno pagare bene, usate te le tirano dietro, il 2.4 è un buon motore, corposo, peccato che quei cv sotto un 2.4 non sono il massimo, c'è di meglio. E' una bella macchina, sicura sicuramente (bè anche se le 5 stelle a parte le cinesi e Renault ultimamente le han tutti, tant'è che si parlava di aumentare le stelle all'Euroncap, e gli airbag oramai sn sempre di serie in moltissime), comoda almeno lo spero, ma per piacere non dite che è una sportiva :asd)

Dire che la 150cv và come una 156 da 115 è esagerato; l'altro giorno una GT 150cv si è "divertita" con me ma non mi sembra che sia sparita e io dietro a inseguirla, anzi ce la giocavamo quasi alla pari. Tra l'altro l'accelerazione sviluppata dalla gt e 159 da 150 cv è risultata essere la stessa. Queste frasi come la tua sono dettate dal fatto che "la 159 pesa e bla bla bla".......quindi per favore quando parliamo cerchiamo di essere piu realisti e non diciamo cazzate che và come una 156 da 115cv perchè è veramente ridicolo eh. :OK)

sogna, sogna. :asd)
 
GTpassion82":3i34how4 ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi

io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
 
Diabolik":1fmc1tcm ha detto:
GTpassion82":1fmc1tcm ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi

io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
solo perchè aveva lo stemmino davanti :asd)
 
angelo81":29fk95bp ha detto:
Diabolik":29fk95bp ha detto:
io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
solo perchè aveva lo stemmino davanti :asd)
è proprio lì che volevo arrivare ;)
 
GTpassion82":25b9z1g2 ha detto:
cuoresportivo86":25b9z1g2 ha detto:
GTpassion82":25b9z1g2 ha detto:
audi farà tutte macchine uguali, ma almeno l'usato usato ha linee simili ai modelli più attuali; alla fine un Audi 80 ha la stessa linea circa di un a4 nelle varie evoluzioni. alfa invece ha cambiato in 10 anni 5 linee. vedasi 147 0 e 1, 156, gtv/spider, 159, 8c/mito

L'Audi 80 ha la stessa linea di A4 nelle varie evoluzioni? Ma che dici? Ora salta fuori che l'alfa ha cambiato le linee delle auto...........ok ma le hai viste bene le Alfa e le Audi? Sono piu belle le Audi scusa? Sono tutte uguali (specie internamente) e spesso scopiazzate da altre auto. Alfa almeno esteticamente parlando è sempre stata unica; basta vedere l'R8 che è come una TT ultimo modello quasi........mentre la 8C è un'operda d'arte; e te lo dice uno che ha visto dal vivo tutte e 2. La 8C la mangia la R8; è qualcosa di spettacolare davvero. ;)
scusa, ma non ho mai scritto chi è più bella. ho semplicemente detto, ed è così, che Audi ha in mente un tipo di disegno, e lo sviluppa. Alfa un giorno fa una cosa , un giorno un'altra. Metti il tuo esempio: tuo padre ha una 159, la "nuova razza". Ok, essendo nuova razza, si è distinta completamente da 147 e GT in commercio. poi però è talmente in gamba sta razza che ha subito cambiato evoluzione trasformandosi in qualcosa di completamente diverso: 8c (che ha in comune stilisticamente con la nuova razza?) e Mito che non ha una mazza in comune con la nuova razza (vabbè ricorda la 8C :crepap) ). "169" a chi somiglierà? Capisci quello che dico? Un marchio deve avere una linea: io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"; in Audi succede, Saab idem, mercedes lo faceva, poi smise e fece flop, ora è tornata su suoi passi.
Spero il discorso sia chiaro. Poi la Gt si sa, è un polmone :D

Non son per niente d'accordo: io quando vedo un'audi dico "ah è un'audi....ma quale? sono tutte uguali anche internamente :shrug03) "; quando vedo un'Alfa dico "ah, è un'alfa....ah si bella quella (perchè capisco subito che modello è".........se permetti è proprio questo che ci ha distinti, cioè che le nostre sono "diverse" fra loro e comunque sempre molto belle rispetto alla concorrenza. Chi ha detto che un marchio deve avere una linea?
 
Diabolik":2lt2iuwy ha detto:
GTpassion82":2lt2iuwy ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi


io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa

Appunto..........quoto in pieno!
 
Felix7":161hp1jx ha detto:
cuoresportivo86":161hp1jx ha detto:
GTpassion82":161hp1jx ha detto:
bè se togli il 1.9 Jts la cavalleria c'è......il problema è che non basta, mancano i criceti. I diesel ....... 1.9 150cv va come un 115cv su 156, il 120cv è ridicolo, visto che cmq è un auto che in concessionaria nuova se la fanno pagare bene, usate te le tirano dietro, il 2.4 è un buon motore, corposo, peccato che quei cv sotto un 2.4 non sono il massimo, c'è di meglio. E' una bella macchina, sicura sicuramente (bè anche se le 5 stelle a parte le cinesi e Renault ultimamente le han tutti, tant'è che si parlava di aumentare le stelle all'Euroncap, e gli airbag oramai sn sempre di serie in moltissime), comoda almeno lo spero, ma per piacere non dite che è una sportiva :asd)

Dire che la 150cv và come una 156 da 115 è esagerato; l'altro giorno una GT 150cv si è "divertita" con me ma non mi sembra che sia sparita e io dietro a inseguirla, anzi ce la giocavamo quasi alla pari. Tra l'altro l'accelerazione sviluppata dalla gt e 159 da 150 cv è risultata essere la stessa. Queste frasi come la tua sono dettate dal fatto che "la 159 pesa e bla bla bla".......quindi per favore quando parliamo cerchiamo di essere piu realisti e non diciamo cazzate che và come una 156 da 115cv perchè è veramente ridicolo eh. :OK)

sogna, sogna. :asd)

Ok mi sono drogato e la GT era a 2 km da me quella volta ma gli effetti della droga mi facevano vedere la GT vicino alla mia 159 ancora.........va bene cosi? ;) Idem quando ho letto nella prova di 4R che l'accelerazione della GT da 150cv è la stessa della 159 150cv.........sai purtroppo le sostanze che prendo mi fanno questo scherzo :OK) Tu nel frattempo pure sogna con la tua BMW ok? :spin)
 
Diabolik":1tkc6tbh ha detto:
GTpassion82":1tkc6tbh ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi

io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
Pensieri opposti, alla fine tu credi la tua io la mia. :OK)
 
angelo81":no0msc8k ha detto:
cuoresportivo86":no0msc8k ha detto:
Idem quando ho letto nella prova di 4R che l'accelerazione della GT da 150cv è la stessa della 159 150cv.........
potresti postare i dati delle relative prove?
non le trovo :shrug03)

Angiolè li ho letti un po di giorni fa, volevo postarli ma non ricordo dove caspita li ho presi. :wall) :wall)
 
GTpassion82":3jsmgdcq ha detto:
Diabolik":3jsmgdcq ha detto:
GTpassion82":3jsmgdcq ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi

io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
Pensieri opposti, alla fine tu credi la tua io la mia. :OK)

Però posso capire che critichi l'assenza di nuovi motori, ma criticare lo stile e il design Alfa che è sempre stata la particolarità delle nostre auto mi sembra esagerato davvero, calcolando che giri in GT poi.........praticamente non ti sta bene piu niente, che aspetti a vendere la GT e prenderti una crukka? :shrug03)
 
ecco le prove di 4ruote:
GT 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=83
159 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 5&marca=83
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
156 1.9 mjet 140cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=83

sono tutte più o meno simili, ma la GT fa meglio (9,4s)

cmq mi sembra inutile il confronto visto ke la 159 ha più coppia per via del cambio diverso ed è risaputo e ormai assodato anke qui sul forum ke le 159 1.9 150cv NON hanno 150cv reali, ma mediamente 158/160cv per compensare il peso e mantenere le prestazioni in linea con la 156 ke andava a sostituire

è stata fatta la stessa cosa anke con il 2.4...per nn fare la figura dei ridicoli lo hanno pompato fino a 210cv per mantenere prestazioni in linea con la vecchia, ma leggera 156 2.4 :ka)
 
simo__87":13hf2grf ha detto:
ecco le prove di 4ruote:
GT 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=83
159 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 5&marca=83
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
156 1.9 mjet 140cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=83

sono tutte più o meno simili, ma la GT fa meglio (9,4s)

cmq mi sembra inutile il confronto visto ke la 159 ha più coppia per via del cambio diverso ed è risaputo e ormai assodato anke qui sul forum ke le 159 1.9 150cv NON hanno 150cv reali, ma mediamente 158/160cv per compensare il peso e mantenere le prestazioni in linea con la 156 ke andava a sostituire

è stata fatta la stessa cosa anke con il 2.4...per nn fare la figura dei ridicoli lo hanno pompato fino a 210cv per mantenere prestazioni in linea con la vecchia, ma leggera 156 2.4 :ka)

Bè la differenza col GT è di 2 decimi quindi come dicevo che hanno dato la stessa accelerazione; la differenza non è nemmeno percettibile misà; ecco perchè mi "arrabbio" quando utenti dicono "sogna sogna..." oppure altri come gtpassion che "la 159 150cv và come una 156 115cv".....sono solo stupidate dette perchè si dice in giro che pesa la 159 quindi magari si conclude cosi sulla 159, magari senza nemmeno averla provata BENE :KO) Io quando tiro sinceramente le vedo le prestazioni e non sono per niente deluso ;) Quindi ragazzi cerchiamo di non esagerare quando si parla della 159, almeno per quanto riguarda i diesel !

P.S. Com'è sta storia che hanno piu cv in realtà? Non la sapevo :sgrat) Come si è arrivati a questa conclusione?
 
cuoresportivo86":b31i14o3 ha detto:
GTpassion82":b31i14o3 ha detto:
Diabolik":b31i14o3 ha detto:
GTpassion82":b31i14o3 ha detto:
Un marchio deve avere una linea
e chi lo dice? sai quante volte alfa ha cambiato stile nel passato?
tra l'altro la capacità di cambiare stile senza perdere identità è ciò che ha sempre distinto noi italiani dai crucchi

io vedendo una macchina nuova o vecchia devo dire "ah, è alfa"
su questo non credo che nessuno abbia problemi: nonostante tutto, anche la 155 veniva riconosciuta come alfa
Pensieri opposti, alla fine tu credi la tua io la mia. :OK)

Però posso capire che critichi l'assenza di nuovi motori, ma criticare lo stile e il design Alfa che è sempre stata la particolarità delle nostre auto mi sembra esagerato davvero, calcolando che giri in GT poi.........praticamente non ti sta bene piu niente, che aspetti a vendere la GT e prenderti una crukka? :shrug03)
Quando sarà fuori moda me la toglierò :OK) poi mi dici un dettaglio simile tra le alfa in commercio? a parte la nuova razza che ha tutti gli stessi pezzi in comune esternamente? e poi dici che le tedesche sono "uguali" :rotolo)

cuoresportivo86":b31i14o3 ha detto:
simo__87":b31i14o3 ha detto:
ecco le prove di 4ruote:
GT 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 1&marca=83
159 1.9 mjet 150cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 5&marca=83
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83
156 1.9 mjet 140cv
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 9&marca=83

sono tutte più o meno simili, ma la GT fa meglio (9,4s)

cmq mi sembra inutile il confronto visto ke la 159 ha più coppia per via del cambio diverso ed è risaputo e ormai assodato anke qui sul forum ke le 159 1.9 150cv NON hanno 150cv reali, ma mediamente 158/160cv per compensare il peso e mantenere le prestazioni in linea con la 156 ke andava a sostituire

è stata fatta la stessa cosa anke con il 2.4...per nn fare la figura dei ridicoli lo hanno pompato fino a 210cv per mantenere prestazioni in linea con la vecchia, ma leggera 156 2.4 :ka)

Bè la differenza col GT è di 2 decimi quindi come dicevo che hanno dato la stessa accelerazione; la differenza non è nemmeno percettibile misà; ecco perchè mi "arrabbio" quando utenti dicono "sogna sogna..." oppure altri come gtpassion che "la 159 150cv và come una 156 115cv".....sono solo stupidate dette perchè si dice in giro che pesa la 159 quindi magari si conclude cosi sulla 159, magari senza nemmeno averla provata BENE :KO) Io quando tiro sinceramente le vedo le prestazioni e non sono per niente deluso ;) Quindi ragazzi cerchiamo di non esagerare quando si parla della 159, almeno per quanto riguarda i diesel !

P.S. Com'è sta storia che hanno piu cv in realtà? Non la sapevo :sgrat) Come si è arrivati a questa conclusione?
veramente lo dice Auto n°7 del 2005 da pag 38 a pag 42
 
Lo dice Auto? Ah già........i geni dei test delle auto. Ok supponiamo sia vero, c'è 4R che dice l'esatto contrario, anzi il 150cv và abbastanza bene a quanto pare, ora mi dici perchè la gente (e io appunto) devo credere ad Auto che dice che è na merda, quando 4R dice che va come una GT? Tra l'altro è una 150cv e dalla prove sono uscite prestazioni di una vettura da 150cv quindi mi aspetto che siano piu ATTENDIBILI quelle di 4R che quelle di Auto...........per farla breve: io mi aspetto delle prestazioni che casualmente (see come no :asd) ) 4R ha dimostrato quindi le prendo per vere e non vedo perchè devo credere a quelle di Auto che rileva prestazioni troppo scarse per un 150cv e quindi "impossibili"........!

Per quanto riguarda le tedesche ti ho risposto molto tempo fà, ma tu non hai seguito piu il topic forse perchè sei partito. Avevo messo tante foto a confronto dove evidenziavo tutto quello che sostenevo; se non ricordi/capisci bene quello che leggerai ora, ti apro un topic con tanto di foto dove ti faccio notare un po di robbetta ;) . Ecco la risposta che ho dato in un altro topic prima:

Mi chiedi cosa vuol dire che sono tutte uguali ? Vatti a vedere le Audi (un po meno le BMW) che sono quasi "identiche" anche nell'interno. Per fare un'audi basta prenderne una qualsiasi, cambiare il nome e incollare la calandra ed è fatta. Gli interni di A4nuova, A6, Q7, A5 sono quasi uguali; la A5 ha scopiazzato la serie3 coupè; ora pure l'A3 ha i led avanti e il muso tipo A4nuova e A5 specialmente. E man mano avranno tutte i led e si assomiglieranno sempre piu. Prendi la A6 e l'A8 con la nuova calandra e mettile di fianco.......vogliamo vedere se le riconosci a primo impatto? Pure la R8 che doveva essere una chicca, ha praticamente il culo della TT nuova. Devo continuare?
Nel caso Alfa, abbiamo la Brera che ha l'interno della 159 perchè comunque l'esterno cambia essendo coupè; davanti ha qualche piccola differenza che è piccola ma io noto, come lo scudetto molto piu piccolo e il paraurti diverso al centro e all'esterno vicino le ruote. La spider è la cabrio della Brera quindi è ovvio che sia uguale. La GT ha il cruscotto della 147 ma solo in parte; grosso modo ha comunque delle cose tutte sue, come la seduta molto piu bassa del sedile e il tunnel GT; esternamente sono diverse. Poi la 166 è sempre stata completamente diverse da tutte; GTV e vecchio spider pure. La 156 era diversa pure da tutte............! Per quanto riguarda i colori mi sembra che abbiamo sempre avuto le varie tonalità di grigio e nero e beige su 156 per esempio. Ora abbiamo grigio, beige, nero, rosso, blu, arancio.........quindi non dire che sono tutti grigi e non cambiabili Cosa manca la radica? Sinceramente non l'hanno messa perchè con lo stile e il design degli interni della 159, non ci stava bene. E' troppo sportivo per la radica; meglio lasciarla ad Audi o Lancia che sono piu classiche nell'interno degli allestimenti "normali"; ovvio che se prendiamo quelli sportivi è diverso. Come vedi non scredito le altre marche perchè Alfa non ha certe cose, anzi.........su questo punto abbiamo un bel po di possibilità di scelte; io dico quello che ho visto nelle varie auto non quello che penso. I pensieri li faccio dopo che ho visto.
 
Top