Elogio al piacere di guida e della 147.....

mi aggiungo al coro ragazzi
dopo un anno di vita non ho nessuna lamentela da postare

un'estetica mozzafiato dopo ancora quattro anni di vita
quando la parcheggio davanti al bar ancora la gente si ferma a guardarlaaa ...non ci sono cazzi ragazzi non c'è nè per nessuno
ma veramente per nessuno

per non parlare del motore che quando sparo sopra i 3500 non urla di ++
una volta quando avevo la polo 1.0 :D era consuetudine alzare la radio per gasarsi un pò alla guida..ora si spegne :nod)
io la chiamo malattia del T.Spark :lol:

e il piacere di guida??
ormai le volte che l'ho presa per fare un semplice giretto per
assaporare curve, tornanti, paesaggi praticamente non si contano

complimenti ma veramente complimenti a Alfa Romeo per avere prodotto una grande auto

Già anche se in passato ho speso quasi 8.000.000 di impianto hi-fi nella mia Fiat Tipo ormai da quando ho la 147 non accendo + radio se non è la mia fidanzata a ricordarmi che esistono ancora le radio...
troppo bello il ruggito T.Spark :celebrate)

Blu-skY":1zpv7n38 ha detto:
Apro questo post per condividere una affermazione che mi apre il cuore ogni volta che salgo sulla mia amata 147....

"che bello poter divertirsi alla guida pur ampiamente nei limiti di legge!"

questa considerazione nasce dal piacere di guida che la nostra Alfa regala in strada, pur ad andature ampiamente nei limiti di legge (e lo sottolineo). il disegnare le curve ti permette di raggiungere limiti sconosciuti per la maggior parte delle vetture che ci stanno attorno (e dico di moltissime vetture) in tutta sicurezza.
delle volte sembra di procedere a passo d'uomo quando ti rendi conto che altre macchine ben più costose e potenti sono vicine al limite.
l'assetto perfetto (non comprendo chi modifica assetto, gommatura etc.) permette limiti elevatissimi in tutta sicurezza.

insomma: Grazie mamma Alfa per aver prodotto una macchina come la 147 che ti diverte ogni volta che impugni il volante!!! un parco giochi su 4 ruote!!!
volevo inoltre ringraziare mia moglie per avermi convinto a sceglierla, al di là dei costi e dei consumi!!

Scusate lo sfogo, ma me lo sentivo e me lo sento ogni volta che accendo il motore e muovo le sinuose forme della mia amata!!!

:love)

Beh....sei proprio tu quello che fa lo spot : "L'ottimismo è il profumo della vita!!""" :asd) :asd) :asd)
Cosa vuoi di più macchina fantastica e non parliamo della moglie......dato che ti ha convinto lei sei stato proprio fortunato ;)

Riguardo al tuo discorso hai proprio ragione, rimanendo nei limiti, si riescono a fare cose che altri non fanno nemmeno con macchinoni grossi e potenti. Io questo lo provo tutte le sere che vado dalla mia ragazza su statale non supero mai gli 80 (così almeno vado a 25 km/litro) e tanti mi passano via o si attaccano. Quando arrivano le rotonde io deceleo semplicemente prima e mi faccio il mio bel rondò senza frenare in completa scioltezza. Devi vedere gli altri che fatica che fanno rispetto a me.

Va beh....ora vado che devo fare un giro col NOSferatu :elio)

Ciao! :ciao)

Ciao Raga!
Concordo, guidare un'Alfa ma soprattutto guidare la nostra amata 147 è un pò come stare su uno space shuttle tutto nostro ma con qualcosa di ancora più speciale: se la guidi rilassato lei ti coccola con la sua stabilità paurosa, con la sua sagoma penetrante, possente e stabile e silenziosa come un ghepardo fende l'aria...se invece scegli la guida nervosa e sportiva ti sa regalare 140 cavalli di potenza che galoppano dalla prima alla sesta marcia senza mai deluderti! Azz della mia nasona adoro la straordinaria accelezione....talmente mi piace che spesso e volentieri adoro "bruciare" chi mi sta incollato dietro magari con una insulsa Golf. :OK)

concordo pienamente

ciao a tutti,

anche io concordo con l'immenso piacere di guida che dà la 147 in ogni condizione. Io non vedo l'ora di salire in macchina a tal punto che mi piace anche soltanto starci seduto dentro da fermo !!!
In ogni caso il piacere di guida è assicurato, inoltre credo che stando al volante di una Alfa Romeo di classe come la nasona, si senta quasi tutta la storia passata di questa gloriosa marca. E' vero ho notato per strada molte persone che la guardano, ammirano le sue linee sinuose ed eleganti.
Anche a bassa velocità, si gusta ogni singola cambiata e l'impostazione delle curve dà molta soddisfazione.

Grazie 147 !!!!

ratatuia":1q9uclqe ha detto:
bellissima, grandissimo assetto... però le firestone che danno di serie fanno davvero :cesso) a spruzzo! non vedo l'ora che si siano consumate, mi sentirei + sicuro se fossero saponette.

Anch'io ho le firestone.
Che gomme mi consigli invece?

Ciao

praticamente qualsiasi gomma va meglio delle firestone di serie.Le migliori sono le bridgestone pero' vanno bene se vuoi la massima sportivita' ,altrimenti vi deluderanno per la loro scarsa durata,intorno ai 25 mila km

é la macchina + bella in assoluto che io abbia avuto è FANTASTICAMENTE FAVOLOSA , da tante di quelle soddisfazioni che solo chi la possiede lo può capire :OK) :OK) :OK) :A) :A) :X) :X) :spin) :spin) :yep) :yep) :ciao) :ciao) :champion) :champion)