Elogio al piacere di guida e della 147.....

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
3,354
0
36
Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
Apro questo post per condividere una affermazione che mi apre il cuore ogni volta che salgo sulla mia amata 147....

"che bello poter divertirsi alla guida pur ampiamente nei limiti di legge!"

questa considerazione nasce dal piacere di guida che la nostra Alfa regala in strada, pur ad andature ampiamente nei limiti di legge (e lo sottolineo). il disegnare le curve ti permette di raggiungere limiti sconosciuti per la maggior parte delle vetture che ci stanno attorno (e dico di moltissime vetture) in tutta sicurezza.
delle volte sembra di procedere a passo d'uomo quando ti rendi conto che altre macchine ben più costose e potenti sono vicine al limite.
l'assetto perfetto (non comprendo chi modifica assetto, gommatura etc.) permette limiti elevatissimi in tutta sicurezza.

insomma: Grazie mamma Alfa per aver prodotto una macchina come la 147 che ti diverte ogni volta che impugni il volante!!! un parco giochi su 4 ruote!!!
volevo inoltre ringraziare mia moglie per avermi convinto a sceglierla, al di là dei costi e dei consumi!!

Scusate lo sfogo, ma me lo sentivo e me lo sento ogni volta che accendo il motore e muovo le sinuose forme della mia amata!!!

:love)

Condivido le vostre emozioni anche per me ogni volta che ci salgo da 1 anno e mezzo a questa parte è sempre come la prima volta!!! cmq posso dire che sopratutto ora che ha l'assetto ribassato è ancora più divertente di prima((con assetto originale)).Ora Molto più morbida, leggera, stabile e sopratutto incollata alla strada!!!
Mi è capitato di fare la stessa strada che va dalla mia città al paese dei miei nonni in montagna qua vicino e ci sono circa 40km di curve con la 33 boxer del mio babbo...AZZ...è potentissima anche quella però per girare lo sterzo occorre fare un corso di body bulding sennò ti distruggi fisicamente :asd) :asd) :asd)

non posso far altro che unirmi al coro! :nod)
questa è la mia prima Alfa e x quanto riguarda il piacere di guida ne sono soddisfattissimo :A)
guidarla è un piacere che non vorresti finisse mai e le curve pennellate al millimetro ti riempiono di soddisfazione :OK) ...è bello avere il solito patacca incollato al culo nel rettilineo (dove sono tutti bravi a pestare nel gas) e poi vedere dallo specchietto retrovisore le sue luci sparire alla prima serie di curve :sarcastic)

unica speranza: migliorare l'affidabilità per raggiungere lo stato dell'arte

Mi sento come un bambino con il suo giocattolo preferito, ancora oggi come 10 mesi fa, ogni mattina non vedo l'ora di mettere le mani sul volante, e ogni sera quando la metto a nanna resto a guardarla rapito per qualche minuto sospirando.
Può sembrare abbastanza stupido, me ne rendo conto, ma per me più che passione è puro amore.

vedo che avete capito lo spirito del post...

non vorresti mai scendere!!!

molte volta arrivo a scegliere la strada più lunga e tortuosa pur di potermi divetrire ancora un po' prima di lasciarla parcheggiata...

una sensazione unica!
:OK)

Blu-skY":2rus04b6 ha detto:
vedo che avete capito lo spirito del post...

non vorresti mai scendere!!!

molte volta arrivo a scegliere la strada più lunga e tortuosa pur di potermi divetrire ancora un po' prima di lasciarla parcheggiata...

una sensazione unica!

Quoto... quanti km in più anche per me :OK)

È vero, ma ne accorgo anche con la Panda di mia madre, non c'è niente di meglio che poter pennellare le curve con tutta calma e dolcezza.
:drive)

Quando la mia nasona era dal carrozziere mi hanno dato per un paio di settimane una ford focus cmax 19tdci(o qualcosa del genere)....
Sicuramente la focus cmax ha migliore visibilità sull'esterno, come sedili è più comoda, frizione più molle/dolce e nn strappa, frenata più dolce, ottima ripresa....
Mi ero abituato a guidare la ford cmax e quando sono tornato sulla nasona mi sono ritrovato con frizione dura, frenata nervosa, visibilità sicuramente inferiore....
Però alla fine mi è bastato darle uno sguardo da fuori e guidarla per meno di 1 km per farmi ricordare perchè adoro qs missile terra terra di nome :inocchio)

ciao

O.H.F.S. Tox-Sick":2qulomdi ha detto:
...è bello avere il solito patacca incollato al culo nel rettilineo (dove sono tutti bravi a pestare nel gas) e poi vedere dallo specchietto retrovisore le sue luci sparire alla prima serie di curve :sarcastic)

:OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

...anche per me...

è una libidine :p ...e dire che io ho solo 105 cv :cry: ...ma la goduria che provo guidando la nasona è inimmaginabile... ;)
Senza dire quante volte rimango a guardarla una volta parcheggiata... :love)
Bollo :splat) ,Assicurazione :bhua) ,benza (tanta!!) :errr) ...ma ne vale pienamente la pena!!! :champion)
Bel post..complimenti!!
:ciao)

Blu-skY":2beqhdk2 ha detto:
Apro questo post per condividere una affermazione che mi apre il cuore ogni volta che salgo sulla mia amata 147....

"che bello poter divertirsi alla guida pur ampiamente nei limiti di legge!"

questa considerazione nasce dal piacere di guida che la nostra Alfa regala in strada, pur ad andature ampiamente nei limiti di legge (e lo sottolineo). il disegnare le curve ti permette di raggiungere limiti sconosciuti per la maggior parte delle vetture che ci stanno attorno (e dico di moltissime vetture) in tutta sicurezza.
delle volte sembra di procedere a passo d'uomo quando ti rendi conto che altre macchine ben più costose e potenti sono vicine al limite.
l'assetto perfetto (non comprendo chi modifica assetto, gommatura etc.) permette limiti elevatissimi in tutta sicurezza.

insomma: Grazie mamma Alfa per aver prodotto una macchina come la 147 che ti diverte ogni volta che impugni il volante!!! un parco giochi su 4 ruote!!!
volevo inoltre ringraziare mia moglie per avermi convinto a sceglierla, al di là dei costi e dei consumi!!

Scusate lo sfogo, ma me lo sentivo e me lo sento ogni volta che accendo il motore e muovo le sinuose forme della mia amata!!!

:love)