elimminato catalizzatore...

ti conviene che leggi bene tutto l'articolo......

I catalizzatori infatti per essere più efficiente vengono montati ormai in prossimità dei collettori di scarico, in punti differenti da macchina a macchina, e non più sotto la scocca. Impossibile quindi rendersi conto a occhio nudo della modifica.
Solo che eliminando il catalizzatore, è facile guadagnare di colpo più di dieci cavalli, anche su vetture già molto spinte. Il trucco, insomma funziona sempre. Ed è poi quasi sempre completato da un terminale di acciaio inox o da un impianto di scarico completamente nuovo. Quest'ultimo in realtà quasi sempre peggiora le prestazioni originari del modello, ma in tutti i casi regala un "sound" inebriante.

quindi....nel caso in cui hai + di 200 cv nel tuo motore ed un mappa adeguata, avrai sicuramente delle migliorie, ma se ha la macchina originale....hai fatto una bella cavolata....per poi non parlare dell'inquinamento.....

un consiglio che ti posso dare è quello di togliere il prekat ed di mettere un tubo dritto....visto che hai tolto il kat centrale mettine invece uno sportivo ed dopo rimappa.....credo che faresti una cosa + giusta ed anche + prestazionale....
 
Io avevo un 200 celle ed ero senza pre-kat..tempo 2 mesi ho rimesso il kat,l'auto andava peggio..bisogna provare,non fare le cose x sentito dire... :nod)
 
teknomotion":1i5wj4ct ha detto:
Io avevo un 200 celle ed ero senza pre-kat..tempo 2 mesi ho rimesso il kat,l'auto andava peggio..bisogna provare,non fare le cose x sentito dire... :nod)

Il 200 celle ce l'hai ancora? :baby)
 
Ragà io penso che eliminare il kat o il boiler che sia lo si puo fare tranquillamente dopo che l'auto sia stata rimappata dato che essa ha bisogno di scaricare verso l'esterno e questi ultimi,se presenti,fungerebbero da tappo.
Ma con un auto originale non ne vale la candela :nod)
 
Spytek":3t701l2h ha detto:
Ragà io penso che eliminare il kat o il boiler che sia lo si puo fare tranquillamente dopo che l'auto sia stata rimappata dato che essa ha bisogno di scaricare verso l'esterno e questi ultimi,se presenti,fungerebbero da tappo.
Ma con un auto originale non ne vale la candela :nod)

esatto solo agli alti regimi ti accorgi di non avere più il "TAPPO", CMQ la sua eliminazione è pressochè inutile, al max montane uno metallico a 200 celle che va a svuotare ma non drasticamente...
 
Vabbè ragazzi non vi scaldate piu di tanto...
Se lui è felice di inquinare sono fatti suoi e dovrà fare i conti con la propria coscienza. :nod)
Se è rimasto sbalordito dalle prestazioni ben per lui almeno è soddisfatto ;)
 
Top