ti conviene che leggi bene tutto l'articolo......
I catalizzatori infatti per essere più efficiente vengono montati ormai in prossimità dei collettori di scarico, in punti differenti da macchina a macchina, e non più sotto la scocca. Impossibile quindi rendersi conto a occhio nudo della modifica.
Solo che eliminando il catalizzatore, è facile guadagnare di colpo più di dieci cavalli, anche su vetture già molto spinte. Il trucco, insomma funziona sempre. Ed è poi quasi sempre completato da un terminale di acciaio inox o da un impianto di scarico completamente nuovo. Quest'ultimo in realtà quasi sempre peggiora le prestazioni originari del modello, ma in tutti i casi regala un "sound" inebriante.
quindi....nel caso in cui hai + di 200 cv nel tuo motore ed un mappa adeguata, avrai sicuramente delle migliorie, ma se ha la macchina originale....hai fatto una bella cavolata....per poi non parlare dell'inquinamento.....
un consiglio che ti posso dare è quello di togliere il prekat ed di mettere un tubo dritto....visto che hai tolto il kat centrale mettine invece uno sportivo ed dopo rimappa.....credo che faresti una cosa + giusta ed anche + prestazionale....