elimminato catalizzatore...

Le case spendono milioni di euro in progettazione e sviluppo per far rientrare i propri modelli nelle stringenti norme anti-inquinamento ( soldi che incidono anche sui listini ovviamente) e poi c'è ancora gente che elimina il catalizzatore. Spero solo che tu abbia vent'anni...le cazzate a quest'età si fanno, basta poi rendersene conto.
 
GiulianoJTD":3tttnmjt ha detto:
Le case spendono milioni di euro in progettazione e sviluppo per far rientrare i propri modelli nelle stringenti norme anti-inquinamento ( soldi che incidono anche sui listini ovviamente) e poi c'è ancora gente che elimina il catalizzatore. Spero solo che tu abbia vent'anni...le cazzate a quest'età si fanno, basta poi rendersene conto.


Ma io non ne farei una questione di spesa.
Piuttosto mi sembra tanto la storia di quello che si costruisce la forca da se.
Cioè ragazzi: si toglie il catalizzatore e si respira tutti dico tutti i veleni che l'auto produce. Per guadagnare che cosa?? 1cv, 2 cv??!?!
ma dai per favore.
E' una cosa che non riesco a concepire...
 
Ho spostato nella giusta sezione. Attenzione a dove postiamo pliz... ;)
Ad ogni modo, secondo me hai fatto male a scatalizzarla.
 
Il Capro Espiatorio":23trzgbv ha detto:
Ma io non ne farei una questione di spesa.
Si, infatti la questione dei costi sostenuti dalle case era solo per far capire quanto fondamentale sia nella progettazione di un veicolo il problema inquinamento.
Qui ovviamente si sta parlando invece di una questione di moralità, di civiltà, e di amor proprio. E' intollerabile che ad un ragazzo non gliene importi nulla di quanti grammi di particolato e polveri escano dal suo scarico ad ogni km che percorre. :mad2)
 
Effettivamente questa è la cosa che mi fa piu tristezza.
Cioè, dico nulla di personale con il nostro amico, ma inquiniamo gia tanto in ogni momento della nostra giornata con comportamenti stupidi pigri o dettati dalla noncuranza...
Vogliamo aggiungere a questo anche i comportamenti ATTIVI di smontaggio dei sistemi per inquinare meno?
Mi dispiace ma io non posso che disapprovare questi comportamenti, se il forum serve per confrontare le proprie idee e magari imparare qualcosa in piu tutti insieme, ecco io mi sento di dire che questa cosa non va fatta.

tutto qui
 
Non guadagni praticamente nulla, massimo un cavallo a 4.500rpm.
Si rischia però lo spostamento della coppia in alto, quindi perde il vantaggio dei diesel.
Ma la vettura è originale o elaborata?
Cambia molto la questione.

PS
Basta che sia rumorosa più del normale per mandarti a revisione straordinaria...poi in motorizzazione li si che te la controllano...
 
sì ma se tutti dicessero così.......
chiaro un'auto è come una goccia nel mare....ma si parte dalle piccole cose di ognuno per ottenere buoni risultati.....
poi ognuno è libero di fare ciò che vuole...
anch'io ho mappato ma i fumi rientrano nei limiti euro 3 e non ho volutamente tolto il catalizzatore.... ;)
 
schmekzus":stoe57qx ha detto:
LA DIFFERENZA LA SENTO ED ANCHE MOLTO.... CMQ LEGGETE QUI ....
http://www.repubblica.it/2003/k/motori/ ... otore.html

ANCHE PIU' DI DIECI CAVALLI.... :asd) :asd) :asd) :asd)

L'INQUINAMENTO?? VUOI VEDE' CHE OSNO IO QUELLO CHE INQUINA??? :asd) :asd) :asd) :asd)
E LE FABBRICHE??? QUELLE SI CHE IQUINANO... :asd) :asd)

A questo punto credo che tu debba rivedere proprio il tuo modo di guardare alla vita....ma fallo in fretta :nono02)
 
Top