Eliminare l'effetto SUV..[lungo]

147 2.0ts":3gugd6hy ha detto:
......io non mi rivolgerei mai e poi mai ad 1 utente del forum che ha piu 5840post cosi primo xke sicuramente ne ha sentiti di+di te di questi discorsi e secondo xke di 147 dei soci del 147vc ne avra provate almeno un aquantita industriale che manco ti immagini.......e io prenderei atto di questi pareri.........

dunque quando mi rivolgo ad 1 utente che ha 5840post e io ne ho si e no300 mi guarderei e penserei x cosa scrive anke xke nn ci guadagna a niente a dire le cose come stanno.............
una147 assettata comne si deve prima di esprimere questi pareri............

allora forse qua non ci siamo capiti!
1: non credo che la conoscenza in certi settori si debba giudicare in base al numero di post che si hanno in un forum qualsiasi...
si possono anche scrivere migliaia di post senza capire un c....,quindi questa affermazione te la potevi benissimo risparmiare!
non conosco né te,né chi ha 5-6000 post,in un forum di solito ci si scambia opinioni,non sono qui per far sembrare dogma quello che scrivo nè per giudicare le altre persone in base al numero di post a differenza tua!
2: ho detto che il comportamento della mia macchina per ora è migliorato,nessun "cangureggiamento" come dite voi espertissimi!
ma siccome ho pochi post di sicuro sarò uno che non ha mai guidato una macchina e nemmeno sa di cosa sta parlando,mi sembra ovvio!
3: sei stato anche tu un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che per 12000 e più km ha fatto la pazzia di guidare un'auto con sole molle sportive?sei ancora vivo?non hai avuto esperenze mistiche alla guida di un'auto da suicidio!?!?
4: nel post iniziale si parlava di montare le molle TEMPORANEAMENTE per poi aggiungere gli ammortizzatori ritarati o a stelo corto ed infatti finchè gli ammortizzatori di serie non si scaricheranno continuerò a giudare la mia auto con le sole molle perchè fino ad ora ho notato soltanto miglioramenti!e a chi non può permettersi di spendere soldi per degli ammortizzatori nuovi non posso far altro che consigliare di montare per ora le molle e poi sostituire gli ammortizzatori solo quando saranno scarichi!

giakomino":2t4kx1ay ha detto:
xò scusa valsim, tu prima chiedevi se qlc aveva guidato auto con le sole molle.... tu invece hai guidato auto con molle e ammo? :sgrat) :sgrat)

giakomino,il confronto lo si stava facendo tra molle originali+ammo originali e molle sportive+ ammo originali!
io non metto in dubbio che il comportamento migliori con gli ammo sportivi,metto in dubbio che la macchina impazzisca appena si montano le molle sportive...

valsim":k68m0ynm ha detto:
giakomino,il confronto lo si stava facendo tra molle originali+ammo originali e molle sportive+ ammo originali!
io non metto in dubbio che il comportamento migliori con gli ammo sportivi,metto in dubbio che la macchina impazzisca appena si montano le molle sportive...

mah, mi sembra che tu stia estremizzando.... nessuno ha detto che impazzisce.... solo che in certe situazioni invece che migliorare peggiora :ka) :ka)

valsim":2l4s6wja ha detto:
147 2.0ts":2l4s6wja ha detto:
......io non mi rivolgerei mai e poi mai ad 1 utente del forum che ha piu 5840post cosi primo xke sicuramente ne ha sentiti di+di te di questi discorsi e secondo xke di 147 dei soci del 147vc ne avra provate almeno un aquantita industriale che manco ti immagini.......e io prenderei atto di questi pareri.........

dunque quando mi rivolgo ad 1 utente che ha 5840post e io ne ho si e no300 mi guarderei e penserei x cosa scrive anke xke nn ci guadagna a niente a dire le cose come stanno.............
una147 assettata comne si deve prima di esprimere questi pareri............

allora forse qua non ci siamo capiti!
1: non credo che la conoscenza in certi settori si debba giudicare in base al numero di post che si hanno in un forum qualsiasi...
si possono anche scrivere migliaia di post senza capire un c....,quindi questa affermazione te la potevi benissimo risparmiare!
non conosco né te,né chi ha 5-6000 post,in un forum di solito ci si scambia opinioni,non sono qui per far sembrare dogma quello che scrivo nè per giudicare le altre persone in base al numero di post a differenza tua!
2: ho detto che il comportamento della mia macchina per ora è migliorato,nessun "cangureggiamento" come dite voi espertissimi!
ma siccome ho pochi post di sicuro sarò uno che non ha mai guidato una macchina e nemmeno sa di cosa sta parlando,mi sembra ovvio!
3: sei stato anche tu un povero ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che per 12000 e più km ha fatto la pazzia di guidare un'auto con sole molle sportive?sei ancora vivo?non hai avuto esperenze mistiche alla guida di un'auto da suicidio!?!?
4: nel post iniziale si parlava di montare le molle TEMPORANEAMENTE per poi aggiungere gli ammortizzatori ritarati o a stelo corto ed infatti finchè gli ammortizzatori di serie non si scaricheranno continuerò a giudare la mia auto con le sole molle perchè fino ad ora ho notato soltanto miglioramenti!e a chi non può permettersi di spendere soldi per degli ammortizzatori nuovi non posso far altro che consigliare di montare per ora le molle e poi sostituire gli ammortizzatori solo quando saranno scarichi!

grazie x lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!............

io non mi sono mai permesso di dare dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in giro e me ne guardo.........................(SEI VERAMENTE 1 LORD)

ti risponderei come si deve ma x rispetto della gente che manda avnti questo forum non mi esprimo........

mi dai dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?xi consigli?
solo x non far incorrere negli errori che si son fatti sia io che altri qui che te lo stannpo spiegando

spero che qualcuno veda il tuo post e la tua risposta.

cosi si puo fare 4 risate..........

vai monta le solle molle fai la cosa+bella della tua vita............. :dead)

147 2.0ts":22ldkbn4 ha detto:
grazie x lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!............

io non mi sono mai permesso di dare dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! in giro e me ne guardo.........................(SEI VERAMENTE 1 LORD)

ti risponderei come si deve ma x rispetto della gente che manda avnti questo forum non mi esprimo........

mi dai dello ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?xi consigli?
solo x non far incorrere negli errori che si son fatti sia io che altri qui che te lo stannpo spiegando

spero che qualcuno veda il tuo post e la tua risposta.

cosi si puo fare 4 risate..........

vai monta le solle molle fai la cosa+bella della tua vita............. :dead)

e continuiamo a non capirci!
ti riferisci a coloro che hanno intenzione di montare le sole molle come se fossero dei folli e quindi degli sfigati che non capiscono nulla!
se noti ho scritto "anche tu un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!",includendo anche me,che vado in giro con le sole molle eibach con gli ammo originali!la frase era ironica,nel senso che non credo che sia assolutamente né da pazzi né da sfigati montare le sole molle!
leggi meglio la prossima volta e non interpretare le frasi come piace a te soltanto per far sembrare che qualcuno abbia scritto offese,non sono proprio il tipo!

147 2.0ts":13pep8sx ha detto:
scusa.........
qui siamo nella sezione tuning del147 virtual club non su padelle prosciutto e melone forum express...................

appunto,non siamo in un forum di ingegneri meccanici specializzati in sospensioni per automobili o in un forum di piloti professionisti!

e comunque per chiudere il discorso qui credo che bisogna,sempre nella vita,aver rispetto per le opinioni altrui!io sono una persona corretta,non ti ho offeso né tantomeno aggredito come tu invece hai fatto!
complimenti!

147 2.0ts":1cbgf8v4 ha detto:
se vuoi apriamo 1 sondaggio del tipo chi e partito con gli ammortiz originali e dopo15.000km si e accorto di avere fattop 1 cazzata nel non aver aspettato di mettere kit completo'

e:

chi e contento delle solo molle..................(parlare solo se percorsoi almeno15.000km)

questo ancora non l'avevo letto!
ma dove ho mai scritto che bisogna montare le molle sugli ammortizzatori originali per tutti la vita dell'auto?
ho semplicemente detto che come soluzione temporanea non è così sconsigliabile come si vuol far credere!è normale che quando gli ammortizzatori si sono scaricati bisogna cambiarli,ma questo succede anche con le molle originali!qualche migliaio di km dopo ma succede!

valsim":3n6ntpfu ha detto:
147 2.0ts":3n6ntpfu ha detto:
scusa.........
qui siamo nella sezione tuning del147 virtual club non su padelle prosciutto e melone forum express...................

appunto,non siamo in un forum di ingegneri meccanici specializzati in sospensioni per automobili o in un forum di piloti professionisti!

e comunque per chiudere il discorso qui credo che bisogna,sempre nella vita,aver rispetto per le opinioni altrui!io sono una persona corretta,non ti ho offeso né tantomeno aggredito come tu invece hai fatto!
complimenti!

adesso mi tiri fuori la frase dove ti avrei offeso......................................

se l'ho fatto e stato x prendere le difese di squaletto......persona che conosco e rispetto e che non mi va di vedere derisa con queste frasi:
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!

questa e 1 mancanza di rispetto.

x primo non hai portato rispetto a1 tuo fratello di forum........e cosa ti aspetti?
qui siamo 1 famiglia penso che la stessa cosa l'avrebbe fatta anke squaletto nei miei confronti ma come ti permetti di dire quella frase?
prima informati su cosa ha o non ha uno sulla sua147 prima di dare fiato alle corde vocali..................................................

comunque in ogni forum e giusto portare rispetto x gli utenti+anziani.

xme e 1 regola da non scordare mai................................

baldisse":2sf1nnj2 ha detto:
la 147 ha già un'ottima tenuta di strada e io non ci vado in pista...
Allora perchè peggiorarla?

Un installatore ha il vantaggio che adesso ti mette le molle, e poi anche gli ammortizzatori, doppia manodopera, in più se ti consigliasse di fare tutto subito potresti anche decidere di non farlo per il costo elevato.

guarda che io me la sto prendendo(io lo ammetto)per la frase su squaletto..............

vuoi montare gli ammortizzatori che vuoi...

mah,io invece non capisco tutta questa avversione al montaggio delle sole molle!ma siete tutti piloti professionisti che corrono per strada come foste a monza?no?e allora dov'è il problema?io per ora ho notato soltanto un minore imbarcamento nelle curve e un bell'effetto estetico!quando gli ammortizzatori non ce la faranno più allora li sostituirò con i bilstein!
ora non ho né i soldi né la necessità di montare nuovi ammortizzatori,la macchina si comporta meglio di prima!
sono ben felice di aver messo le sole molle,fosse anche solo per l'estetica!

poi:
appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!
qui sono d'accordo tranne la parte che dici chi ha guidato 1 147 con sole molle?chi ti risponde lo fa xke di sicuro al1000000000% e passato da questa soluzione.........

alk147":2cxu28ix ha detto:
baldisse":2cxu28ix ha detto:
la 147 ha già un'ottima tenuta di strada e io non ci vado in pista...
Allora perchè peggiorarla?

Un installatore ha il vantaggio che adesso ti mette le molle, e poi anche gli ammortizzatori, doppia manodopera, in più se ti consigliasse di fare tutto subito potresti anche decidere di non farlo per il costo elevato.

cristo dio 1 che la pensa come me e come e veramente............fidati ho venduto queste cose x 2 anni e so come va a finire psicologicamente parlando.....

147 2.0ts":2brp0grt ha detto:
adesso mi tiri fuori la frase dove ti avrei offeso......................................

...comunque in ogni forum e giusto portare rispetto x gli utenti+anziani.

mi riferivo all'aggredito,non all'offeso!

io rispetto chiunque e pretendo rispetto da chiunque!soltanto perchè hai qualche mess. + di me non puoi permetterti di aggredirmi,ok?
per me il discorso era chiuso,tu continui!
non ho mai incontrato tanta arroganza in altri forum!io vi saluto,divertitevi tra di voi nella vostra famiglia,dalla quale,da ciò che scrivi,sono evidentemente escluso e della quale non ho mai fatto parte!
buon proseguimento,tolgo il disturbo.

valsim":2zs02gxi ha detto:
147 2.0ts":2zs02gxi ha detto:

...comunque in ogni forum e giusto portare rispetto x gli utenti+anziani.

mi riferivo all'aggredito,non all'offeso!

io rispetto chiunque e pretendo rispetto da chiunque!soltanto perchè hai qualche mess. + di me non puoi permetterti di aggredirmi,ok?
per me il discorso era chiuso,tu continui!
non ho mai incontrato tanta arroganza in altri forum!io vi saluto,divertitevi tra di voi nella vostra famiglia,dalla quale,da ciò che scrivi,sono evidentemente escluso e della quale non ho mai fatto parte!
buon proseguimento,tolgo il disturbo.
ù

tu metti sempre me davanti...

io sono entrato qui x la frase che hai detto ripeto.

vuoi andartene..............?mi spiace........................

non ti ho mai offeso e aggredito il mio primo post con inizio scherzoso sulla divina commedia sta a dimostrarlo..................................

poi l'hai messa sul fatto personale............e allora mi sono difeso......

spero che non te ne vada se ce l'hai con me non vedo xke dovresti avrcela anke con gli altri utenti.io d'ora in poi cerchero di evitarti basta che tu faccia lo stesso :OK)

Mi spiace da matti che questa discussione sia degenerata in polemica fra voi due ragazzi.
A volte ci possono essere incomprensioni che un mezzo di comunicazione come internet contribuisce ad acquire anzichè stemperare.
A Valsim dico di restare: cerca di sdrammatizzare e ridimensionare l'episodio e goditi con noi questo forum. :nod)
Spero che le cose si possano mettere a posto tra di voi, magari dal vivo, bevendo una birra assieme, dandosi una pacca sulla spalla e ridendoci sopra.

:ubriachi) :cincin) :fluffle)

Tornando a bomba penso ormai di essermi fatto un'idea su cosa fare, ovvero aspettare. Anche se non so cosa, perchè la cifra di 700/1000 euro per le mie umili finanze pare essere proprio irraggiungibile. :mecry2)
Mi fido di chi come valsim mi dice che almeno inizialmente la macchina migliora, ma non voglio avere il pensiero di un cambio di ammo che si avvicina sempre più e a cui non potrei sottrarmi, pena la graduale perdita di sicurezza del veicolo in quanto a tenuta e stabilità.
Ergo: me ne sto zitto zitto quatto quatto in attesa di tempi migliori... :shrug03)
Chissà..coi tempi che corrono magari fra un pò riesco a trovare 4 ammo Bilstein e 4 molle Eibach Pro-kit su una bancarella cinese, tutto a 15€!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

osotoiaia":2rhtwl03 ha detto:
Mi spiace da matti che questa discussione sia degenerata in polemica fra voi due ragazzi.
A volte ci possono essere incomprensioni che un mezzo di comunicazione come internet contribuisce ad acquire anzichè stemperare.
A Valsim dico di restare: cerca di sdrammatizzare e ridimensionare l'episodio e goditi con noi questo forum. :nod)
Spero che le cose si possano mettere a posto tra di voi, magari dal vivo, bevendo una birra assieme, dandosi una pacca sulla spalla e ridendoci sopra.

Tornando a bomba penso ormai di essermi fatto un'idea su cosa fare, ovvero aspettare. Anche se non so cosa, perchè la cifra di 700/1000 euro per le mie umili finanze pare essere proprio irraggiungibile. :mecry2)
Mi fido di chi come valsim mi dice che almeno inizialmente la macchina migliora, ma non voglio avere il pensiero di un cambio di ammo che si avvicina sempre più e a cui non potrei sottrarmi, pena la graduale perdita di sicurezza del veicolo in quanto a tenuta e stabilità.
Ergo: me ne sto zitto zitto quatto quatto in attesa di tempi migliori... :shrug03)
Chissà..coi tempi che corrono magari fra un pò riesco a trovare 4 ammo Bilstein e 4 molle Eibach Pro-kit su una bancarella cinese, tutto a 15€!!!

se no con420e puoi avere il kit completo fk ci sono 2 utenti che lo stanno x montare io aspeterei i loro pareri xke come cifra e ottma non credi?

147 2.0ts":1upwl2my ha detto:
osotoiaia":1upwl2my ha detto:

se no con420e puoi avere il kit completo fk ci sono 2 utenti che lo stanno x montare io aspeterei i loro pareri xke come cifra e ottma non credi?

Eh però...mica male.. :scratch)
Ma fissi o regolabili? Qualche info in più ce l'hai Max? abbassamento per es..tenuta..si lo so che dovrei aspettare questi 2 utenti ma è più forte di me.. :culo) :culo)