Eliminare l'effetto SUV..[lungo]

baldisse":24dsi4ti ha detto:
L'assetto Alfa abbassa di circa 2 cm e credo che dal punto di vista estetico sarebbe poco, le molle eibach dovrebbero abbassare di circa 3 cm ma poi se hai problemi a gomme, sospensioni, ammortizzatori ecc. la garanzia decade...

la garanzia se cambi decade comunque... ma comq se hai 25000km e' gia decaduta e cmq acquisisci la garanzia sui pezzi che cambi quindi... nn fatevi troppi problemi x la storia garanzia se qualcosa nn va tornate da chi vi ha fatto il lavoro e :sadomaso)
 
non si tratta di andare e correre come monza, anche se effettivamente correre a monza sta diventando una cosa diffusa nel forum :asd)

si tratta di conservare la stabilità dell'auto come in origine, di modo che se devi fare una S per evitare un pedone l'auto la faccia, e non si comporti in modo strano o imprevisto
oppure un curvone autostradale con i giunti dove uno passerebbe normale, mentre un'altro avrebbe sobbalzi secchi e rimbalzi vari che potrebbero portare a scompensi

per questo di solito è sempre complesso andare a toccare l'assetto, l'impressione di tenuta perchè c'è meno rollio è una cosa, ma è una impressione personale che può ingannare


tutto qui, nulla di strano :)

basta tenere presente che intervenire in modo non esperto sull'assetto potrebbe portare a benefici estetici, ma non pratici, e tenerlo presente
diciamo che non è "un bel lavoro"

è come comprare una gomma economica che assomiglia a un pzero o prendere un pzero vero.... insomma sono quasi uguali ma in qualche caso ci sarà differenza :p
 
john78":1pmiox5i ha detto:
CONCORDO!!!!! anche a me l'installatore ha detto la stessa cosa! Tra l'altro io ho fatto l'assetto da un preparatore che rigenera anke gli ammortizzatori. Lui ritiene buoni gli ammortizzatori di serie dell'alfa e non ritiene indispensabile cambiarli!

ed allora xche chi ha messo le eibach dopo sentiva un comportamento anomalo?? hchi ha ragione il preparatore o l'utente che ha provato?? posos dire anche io che con le eibach ed ammo gta l'accoppiamento nn era dei migliori :OK)
 
squalettoge":3orvm3ue ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!
 
valsim":kuru47zu ha detto:
squalettoge":kuru47zu ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!

ohhhhhhhh! io idem! Ho fatto 16000km con le molle! cmq avete una strana concezione di assetto! quelli ke conosco io lo fanno per abbassare e dare un tono più sportiveggiante alla makkina! nn lo fanno mika per andarci in pista!
 
lope":6qzt0s6z ha detto:
non si tratta di andare e correre come monza, anche se effettivamente correre a monza sta diventando una cosa diffusa nel forum :asd)

si tratta di conservare la stabilità dell'auto come in origine, di modo che se devi fare una S per evitare un pedone l'auto la faccia, e non si comporti in modo strano o imprevisto
oppure un curvone autostradale con i giunti dove uno passerebbe normale, mentre un'altro avrebbe sobbalzi secchi e rimbalzi vari che potrebbero portare a scompensi

per questo di solito è sempre complesso andare a toccare l'assetto, l'impressione di tenuta perchè c'è meno rollio è una cosa, ma è una impressione personale che può ingannare


tutto qui, nulla di strano :)

basta tenere presente che intervenire in modo non esperto sull'assetto potrebbe portare a benefici estetici, ma non pratici, e tenerlo presente
diciamo che non è "un bel lavoro"

è come comprare una gomma economica che assomiglia a un pzero o prendere un pzero vero.... insomma sono quasi uguali ma in qualche caso ci sarà differenza :p


Giustissimo quello che dici. Quoto in pieno. :OK)
Mi pare di capire pero' che nella soluzione molle + ammo originali, fino a quando questi ultimi reggono non ci siano scompensi, sobbalzi o comportamenti anomali. Qualcuno puo confermare?
Se fosse cosi il tutto sta nel vedere quanto gli ammo originali possano reggere..
Cmq anche io appartengo a quel tipo di persone che quando fa un lavoro lo vuole fare x bene oppure niente: mi rendo conto benissimo ke la soluzione ammo originali + molle sia una soluzione di ripiego ma voglio capire se cmq resta una soluzione valida.
 
lope":2jpd6i44 ha detto:
si tratta di conservare la stabilità dell'auto come in origine, di modo che se devi fare una S per evitare un pedone l'auto la faccia, e non si comporti in modo strano o imprevisto
oppure un curvone autostradale con i giunti dove uno passerebbe normale, mentre un'altro avrebbe sobbalzi secchi e rimbalzi vari che potrebbero portare a scompensi

scusa lope,ma hai guidato una 147 con le sole molle?
tutto quello di cui parli si potrebbe riferire ad una qualsiasi auto con gli ammortizzatori scarichi,non certo ad una macchina con molle corte e ammortizzatori in buono stato!
e comunque credo che il pedone lo aviterei meglio io con la mia che qualcun altro con l'assetto originale!si imbarca di meno,secondo me ha meno reazioni scomposte!
 
ma xche nn leggete tutti i post.. io ho provato le eibach sugli ammo gta... e vi dico che nn e' una buona accoppiata e' da 2 anni che sono qui e in motli hanno lamentato la stessa cosa: un po saltellava

poi fate vobis

un conto e' mettere le molle su di una saxo un altra su di un alfa.. il peso ed il tipo di mmo sono diversi..
 
valsim":3e3w6nyv ha detto:
squalettoge":3e3w6nyv ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!

Hai torto e ragione...
La nostra 147 ha un gran telaio e digerisce bene anche un'accopiata non molto azzeccata, come invece altra auto non sanno fare (così mi è stato detto da un preparatore)

Anch'io inizialmente giravo con le sole molle Eibach...ci ho fatto 30.000 km e non ho mai rischiato di girarmi,capottarmi,o andare in orbita come spesso si vuol far credere x linee teoriche.

Purtroppo quando l'ammortizzatore degrada e soprattutto la macchina è molto carica (4-5 persone) potrebbe dare in occasioni particolari reazioni un po' brusche ed imprevedibili (specialmente su rapidi cambi di direzione su fondo magari piuttosto dissestato) e qui ha ragione chi ti dice di non mettere solo le molle....ma basta che anticipi tutto questo mettendo mano agli ammo.

Sono poi passato ai ritarati ed è cambiata dal giorno alla notte...specie x il cangureggiamente che avevo nelle rare occasioni in cui portavo molte persone.

in sostanza...personalmente non rifarei mai + le 2 operazioni in tempi diversi principalmente x non pagare 2 volte la manodopera...non per la sicurezza perchè personalmente non ho mai rischiato nulla...certo ti perdi le performance degli ammo sportivi :culo)

:OK)
 
squalettoge":1qb4qla0 ha detto:
ma xche nn leggete tutti i post.. io ho provato le eibach sugli ammo gta... e vi dico che nn 'e una buona accoppiata e' da 2 anni che sono qui e in motli hanno lamentato la stessa cosa xche un po saltellava poi fate vobis

un ocnto e' mettere le molle su di una saxo un altra su di un alfa.. il peso ed il tipo di mmo sono diversi..

Che vuoi dire Squaletto? Che se le molle + gli ammo GTA non sono una buona accoppiata non lo sono x lo stesso motivo molle + ammo di serie alfa 147 non GTA?
 
osotoiaia":3sfnzkby ha detto:
da147":3sfnzkby ha detto:
(..cut..)
io ci ho girato 1 anno con le sole molle, ma poi appena ho provato un assetto completo........credo che su nessuna prox macchina farò + le sole molle, quando senti la differenza ti rendi conto che le sole molle ti danno proprio soli benefici "estetici" ;)

Che vorresti dire? Che le sole molle vanno a peggiorare la proverbiale stabilita' e tenuta della 147? Oppure hanno un effetto neutro sul comportamento dinamico della macchina? Oppure come lo modificano?

..esatto hai capito benissimo ;) gli ammo di serie, fra l'atro a stelo lungo, non sono nati x contenere "l'esuberanza" delle molle sportive soprattutto quando sono costretti a lavore già in compressione diversa rispetto alla molle di serie....... quindi soprattutto nella guida sportiva la differenza la senti, x non parlare di come reagiscono sugli avvallamenti hanno dei ritorni scandalosi :KO) ...... poi certo ci si può accontenatre e adattare ma ti garantisco che se provi un macchina con le sole molle e una con molle + ammo sportivi c'è un'abisso, anche in sicurezza ;)

P.s. comunque è altrettanto OVVIO che con molle sportive gli ammo originali durano meno che con molle originali, sono molto + sollecitati dalla molla sportica oltre che essere già compressi diveramente, poi quanto dipende da uno come guida ;)
 
.... comunque quoto Simo.... io faccio parte di quelli che hanno avuto prima solo le molle e poi assetto completo, non è per sentito dire, anche io dubitavo ma in certe situazioni te ne accorgi eccome soprattutto a pieno carico....... basta, come diceva Lope, che ti fai un viaggio in autostrada caricato, tipo x le vacanze, cavalcavia e/o viadotto, magari in curva e vedi che bello che è sui giunti, rischi di prenderti anche delle belle sbandate se vai bello deciso :( :KO)
 
valsim":kweiflxw ha detto:
squalettoge":kweiflxw ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.

per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!


atto primo della divina commedia!!!
scusa ti rispondo xle rime.dato che sdqualetto non ti ha tirato le orecchie te le tiro io.

dici:
appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!

terzo tu stesso dici:

si io ho guidato una 147 con sole mole eibach e ammortiz originali.......dopo15.000km cangureggiava che la targetta sul telaio era stata modificata con scritto non made in italy ma made in australia...... :crepap) :crepap) :crepap)

poi sono passato sempre con le molle ai ritarati.............gia meglio......

dici:appunto si deve guidare....

hai provato a fare 1serie di2 esse streta ed andante(nn da pirata)si?se mi dici che l'auto nn si scompone mi piscio addosso dalle ghigna.......(tu hai pochi km sugli ammortiz aspetta altri12.000poi vedimao se ticapita 1 pedone all'improvviso se vai a sbattere a dx o sx........xke da 1parte sbatti sicuro........


secondo..................io non mi rivolgerei mai e poi mai ad 1 utente del forum che ha piu 5840post cosi primo xke sicuramente ne ha sentiti di+di te di questi discorsi e secondo xke di 147 dei soci del 147vc ne avra provate almeno un aquantita industriale che manco ti immagini.......e io prenderei atto di questi pareri.........


terzo tu stessi dici:
l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto

sai xke questo?
xke gli ammortiz nn frenano la molla e senti delle botte secche.......e questo va adiscapito del confort................

io posso dirti non parlo x sentito dire.........i miei step ammortiz originali+eibach
ammortiz ritarati + eibach(adesso li ha awe)
kit regolabile fk.l'auto ha 1 confort che potresti farci la parigi dakar e ha 1 tenuta di strada da spostarti le budelle in curva..............chiedere x confort a maurovoice e nitroalfa..........

dunque quando mi rivolgo ad 1 utente che ha 5840post e io ne ho si e no300 mi guarderei e penserei x cosa scrive anke xke nn ci guadagna a niente a dire le cose come stanno.............

volete mettere le mole e basta ok........fate come volete il mio e1consiglio da fratello.........xlo+gratis.....il vostro installatore dicendovi le montate+avanti sa che nel giro di 1 anno vi fa pagare 2 volte l'installazione.........................

a presto.................e provate una147 assettata comne si deve prima di esprimere questi pareri............
 
147 2.0ts":1mcb3lfc ha detto:
valsim":1mcb3lfc ha detto:
squalettoge":1mcb3lfc ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.

per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!


atto primo della divina commedia!!!
scusa ti rispondo xle rime.dato che sdqualetto non ti ha tirato le orecchie te le tiro io.

dici:
appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!

terzo tu stesso dici:

si io ho guidato una 147 con sole mole eibach e ammortiz originali.......dopo15.000km cangureggiava che la targetta sul telaio era stata modificata con scritto non made in italy ma made in australia...... :crepap) :crepap) :crepap)

poi sono passato sempre con le molle ai ritarati.............gia meglio......

dici:appunto si deve guidare....

hai provato a fare 1serie di2 esse streta ed andante(nn da pirata)si?se mi dici che l'auto nn si scompone mi piscio addosso dalle ghigna.......(tu hai pochi km sugli ammortiz aspetta altri12.000poi vedimao se ticapita 1 pedone all'improvviso se vai a sbattere a dx o sx........xke da 1parte sbatti sicuro........


secondo..................io non mi rivolgerei mai e poi mai ad 1 utente del forum che ha piu 5840post cosi primo xke sicuramente ne ha sentiti di+di te di questi discorsi e secondo xke di 147 dei soci del 147vc ne avra provate almeno un aquantita industriale che manco ti immagini.......e io prenderei atto di questi pareri.........


terzo tu stessi dici:
l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto

sai xke questo?
xke gli ammortiz nn frenano la molla e senti delle botte secche.......e questo va adiscapito del confort................

io posso dirti non parlo x sentito dire.........i miei step ammortiz originali+eibach
ammortiz ritarati + eibach(adesso li ha awe)
kit regolabile fk.l'auto ha 1 confort che potresti farci la parigi dakar e ha 1 tenuta di strada da spostarti le budelle in curva..............chiedere x confort a maurovoice e nitroalfa..........

dunque quando mi rivolgo ad 1 utente che ha 5840post e io ne ho si e no300 mi guarderei e penserei x cosa scrive anke xke nn ci guadagna a niente a dire le cose come stanno.............

volete mettere le mole e basta ok........fate come volete il mio e1consiglio da fratello.........xlo+gratis.....il vostro installatore dicendovi le montate+avanti sa che nel giro di 1 anno vi fa pagare 2 volte l'installazione.........................

a presto.................e provate una147 assettata comne si deve prima di esprimere questi pareri............

:asd) :asd) :asd) forse a volte le cose non vanno dette troppo gentilmente :asd) :asd) :asd) :OK) speriamo che così la cosa sia + esplicita :asd) :sarcastic) :sarcastic)
 
da147":3cl8jqpm ha detto:
147 2.0ts":3cl8jqpm ha detto:
valsim":3cl8jqpm ha detto:
squalettoge":3cl8jqpm ha detto:
l'assetto nn si vede si deve guidare!!!!!!!!!!!!


appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!
io cmq le molle le ho messe proprio da poco,ci ho fatto un migliaio di km soltanto ma nelle curve allegre la macchina si corica di meno!per il resto,per ora,è tutto identico a prima!la macchina con i 17 e le molle non ha MAI toccato da nessuna parte col paramotore.

per il resto,senza fare i pazzi per strada,si viaggia benissimo!
quando si scaricheranno gli ammortizzatori o quando potrò permettermi la spesa penserò a sostituirli,per ora sono soddisfattissimo della spesa,la rifarei subito!


atto primo della divina commedia!!!
scusa ti rispondo xle rime.dato che sdqualetto non ti ha tirato le orecchie te le tiro io.

dici:
appunto,si deve guidare!quanto tra quelli che hanno risposto qui hanno guidato una 147 con le sole molle eibach?io,e poi?
mi sembra tanto che si parli per sentito dire!

terzo tu stesso dici:

si io ho guidato una 147 con sole mole eibach e ammortiz originali.......dopo15.000km cangureggiava che la targetta sul telaio era stata modificata con scritto non made in italy ma made in australia...... :crepap) :crepap) :crepap)

poi sono passato sempre con le molle ai ritarati.............gia meglio......

dici:appunto si deve guidare....

hai provato a fare 1serie di2 esse streta ed andante(nn da pirata)si?se mi dici che l'auto nn si scompone mi piscio addosso dalle ghigna.......(tu hai pochi km sugli ammortiz aspetta altri12.000poi vedimao se ticapita 1 pedone all'improvviso se vai a sbattere a dx o sx........xke da 1parte sbatti sicuro........


secondo..................io non mi rivolgerei mai e poi mai ad 1 utente del forum che ha piu 5840post cosi primo xke sicuramente ne ha sentiti di+di te di questi discorsi e secondo xke di 147 dei soci del 147vc ne avra provate almeno un aquantita industriale che manco ti immagini.......e io prenderei atto di questi pareri.........


terzo tu stessi dici:
l'unica sensazione di mancanza assoluta di confort si avverte nelle buche nelle strade coi sanpietrini,per il resto

sai xke questo?
xke gli ammortiz nn frenano la molla e senti delle botte secche.......e questo va adiscapito del confort................

io posso dirti non parlo x sentito dire.........i miei step ammortiz originali+eibach
ammortiz ritarati + eibach(adesso li ha awe)
kit regolabile fk.l'auto ha 1 confort che potresti farci la parigi dakar e ha 1 tenuta di strada da spostarti le budelle in curva..............chiedere x confort a maurovoice e nitroalfa..........

dunque quando mi rivolgo ad 1 utente che ha 5840post e io ne ho si e no300 mi guarderei e penserei x cosa scrive anke xke nn ci guadagna a niente a dire le cose come stanno.............

volete mettere le mole e basta ok........fate come volete il mio e1consiglio da fratello.........xlo+gratis.....il vostro installatore dicendovi le montate+avanti sa che nel giro di 1 anno vi fa pagare 2 volte l'installazione.........................

a presto.................e provate una147 assettata comne si deve prima di esprimere questi pareri............

:asd) :asd) :asd) forse a volte le cose non vanno dette troppo gentilmente :asd) :asd) :asd) :OK) speriamo che così la cosa sia + esplicita :asd) :sarcastic) :sarcastic)

xke lo trovi sbagliato xme deve esserci rispetto x gente che e nel147vc da secoli come il maniaco di squaletto e altri.... :culo) :culo) :culo)
 
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