Elaborazione corpo farfallato...quali?

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Allora, fermo restando che la serietà sia davvero tale, avrei trovato un corpo farfallato di una 147 1600cc 120cv a 50 euro.

Mi ha detto il giovane che me lo mette da parte e me lo prendo appena scendo in puglia, ora volevo sapere che tipo di elaborazione si può effettuare al corpo farfallato.

che io sappia su un corpo farfallato originale per 1600cc 120cv si può effettuare la riprofilatura eliminando lo scalino, oltre questo c'è altro da fare?

Cmq per 50 euro me lo prendo, se poi non ho voglia di riprofilare me lo tengo in casa poi si vede...

P.S. riesco a farla da solo sta riprofilatura? che mi occorre, punta abrasiva sferica, pasta abrasiva ed uno straccio/cotone?

Ciao, che io sappia no!
O meglio, si potrebbe assottigliare la farfalla e lavorare l'alberino per far passare più aria... ma è un gran casotto e non ripaga così tanto della fatica spesa!

PaoloXP":13uv0vf6 ha detto:
Per quanto riguarda la riprofilatura, questa guida (anche se specifica per 146) mi è stata molto utile:

http://www.alfasport.net/tuning/146ripr ... efault.asp

io l'ho fatta e mi trovo bene!
Ovviamente non ti aspettare miracoli, ma qualcosa migliori... specie nell'erogazione! :OK)

interessante il discorso,peccato che chi ha fatto il tutorial non sappia nemmeno perchè esiste e la sua funzione...e oltre a questo non sa nemmeno che ciò che indica con la dicitura "filo caldo" è un diodo (http://www.alfasport.net/tuning/146riprocorpo/debi2.jpg) e che il debimetro in questione è a film caldo e non a filo caldo (il film,o nel caso del filo,è all interno del convogliatore di flusso che vedete al centro del debimetro)

:KO)

ciao

a quanto ne sappia la riprofilatura del corpo farfallato non necessita la mappatura della centralina in quanto rientra nel famoso range "parametri di autoadattamento della centralina".

Tuttavia mi sorge un altro dubbio... dopo la riprofilatura i consumi subiranno drastiche variazioni?

DevilBoss86":1axx42aa ha detto:
a quanto ne sappia la riprofilatura del corpo farfallato non necessita la mappatura della centralina in quanto rientra nel famoso range "parametri di autoadattamento della centralina".

Tuttavia mi sorge un altro dubbio... dopo la riprofilatura i consumi subiranno drastiche variazioni?

non cambia assolutamente nulla come consumi, visto che la farfalla é la stessa e non più grossa....quindi la quantità di aria in entrata é la medesima

Io sinceramente resto della mia opinione, se quel gradino c'è un motivo ci sara, e poi certi lavori senza un banco di flussaggio non li farei.

DevilBoss86":3fg5tnjk ha detto:
Riprofilato, ma siccome non avrò mai tempo per montarlo e siccome se porto un altro pezzo da montare al meccanico quest'ultimo mi prende a calci mi sa che lo devo vendere... :(
Lo scambi col mio centrale? :elio)