Elaborazione 147 1.9 8v with gt2256~230cv To Be Continued...

Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Adattamento sui collettori e adattamento flangia per DownPipe ultimato:

ha6ezuvy.jpg


2evaraqu.jpg


amy7y3yv.jpg


Adesso siamo alla ricerca del l'attuarore nuovo. Poi si monta ;)
 
Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

In questo topics in prima pagina trovate tutta la guida per il montaggio:

Montaggio-GT2256V-di-derivazione-2.4-150cv-su-JTD-JTDM-8V
viewtopic.php?t=134307

Qualche foto:

Pulizia lato freddo:

yzevamav.jpg

ta8yme8a.jpg

2u2y4y8y.jpg

ehybe2a9.jpg


Creazione flangia per DownPipe:

pyjysege.jpg

9y2u6u8u.jpg

y7ameza8.jpg

dy3eqe9y.jpg


Asolamento fori collettori per montaggio turbo:

jate9e9e.jpg

ry9abuvy.jpg
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Franky...la pompa deci revisionarla prima di montarla o e' gia pronta???la tiri giu tu la distribuzione???

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
appena pronta ci cambi il regolatore e la schiaffi sotto....

non serve tirare giu la distribuzione è stato predisposto da fiat una coppia di fori filettati passanti tra puleggia e carter motore in modo da fissare la puleggia con la distribuzione montata ed un altro paio di fori filettati sulla puleggia per fissare un estrattore una volta che il dado centrale è stato rimosso.. a quel punto si scollegano tutti i tubi dalla pompa si svitano i 3 bulloni che reggono la pompa e con l'estrattore si fa uscire il pignone della pompa...

uno esperto con mezz'ora te la cambia
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

In fatti il preparatore mi ha detto massimo mezz'ora/ un ora si fa. Marco lunedì facciamo un test a banco della pompa e vediamo se è apposto o se è da revisionare. Se è da revisionare mi fa la revisione completa e già che ci siamo cambia ugelli e pompanti in modo da renderla più robusta (anche se su queste pompe non servirebbe). A breve vi aggiorno. Intanto ho preso il centrale diretto in Inox :OK)
 
complimenti per il lavoro una domanda ma i "pezzi" della flangia del downpipe sono saldati al nuovo downpipe oppure solo messi e fissati per tenere il downpipe fissato al corpo turbina???????
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Thekid":1ii6uull ha detto:
complimenti per il lavoro una domanda ma i "pezzi" della flangia del downpipe sono saldati al nuovo downpipe oppure solo messi e fissati per tenere il downpipe fissato al corpo turbina???????
Non sono saldati. E a pressione con relative guarnizioni :)
 
ma tu ora avrai dalla turbina al terminale un diametro di 54mm interni...e poi il terminale (essendo il classico omologato per 147) è di 54mm esterni???
non hai poi una "strozzatura"?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Con lp scarico libero come lo vuole fare nn è che sia una grande strozzarure

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
patrick7884":2vfl61fr ha detto:
Con lp scarico libero come lo vuole fare nn è che sia una grande strozzarure

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Scusa patrick per scarico libero cosa intendi? Io ho DP e centrale diretto in Acciaio Inox...è diretto?
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

Con lo scarico completamente diretto da turbina a terminale (anche il terminale e diretto, all'interno ci passa un tubo vuoto da 54) le dimensioni diventano abbastanza irrilevanti. Anzi, forse il fatto che è qualche mm più piccolo mi aiuta a guadagnare un po' di contropressione che si perde sulla linea di scarico svuotando tutto
 
Con la GT2256 non ti serve guadagnare contropressione, se la mappa è fatta da un mappatore con i controcazzi la linea diretta di aiuta a prendere giri e tirare fino agli alti che è una meraviglia. E 54mm da cima a fondo vanno bene. Oltre o 60 allora credo sia tantino perché allora levi proprio tutta la pressione e in basso hai un piccolo ritardo nel prendere giri. Comunque stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti vivissimi! Ecco, ciò che non ho proprio compreso è la verniciatura della turbina che tanto non si vede e sul lato caldo non so quanto duri la vernice, anche se è per alte temperature
 
Re: Elaborazione 147 1.9 8v - montaggio gt2256v

tommy84":2avxqe0u ha detto:
Con la GT2256 non ti serve guadagnare contropressione, se la mappa è fatta da un mappatore con i controcazzi la linea diretta di aiuta a prendere giri e tirare fino agli alti che è una meraviglia. E 54mm da cima a fondo vanno bene. Oltre o 60 allora credo sia tantino perché allora levi proprio tutta la pressione e in basso hai un piccolo ritardo nel prendere giri. Comunque stai facendo davvero un bel lavoro, complimenti vivissimi! Ecco, ciò che non ho proprio compreso è la verniciatura della turbina che tanto non si vede e sul lato caldo non so quanto duri la vernice, anche se è per alte temperature
La vernice e solo per un fattore estetico, si vede perché la monterò senza copri motore e è senza paracalore. E vernice resistente fino a 1000° :) grazie per i complimenti
 
Top