Appunto, le esperienze di chi ha percorso decine di migliaia di km mappato ad esempio a 200 cv in realtà non danno informazioni sull'affidabilità della modifica senza sapere come sono stati percorsi. Magari li ha fatti tutti nel traffico ed ha tirato solo un paio di volte per 30 secondi, o magari li ha percorsi tutti in pista, chi lo può sapere.marco_1.9":icgsyczq ha detto:Outrun":icgsyczq ha detto:Ak ok scusami, per eliminato il recupero vapori credevo che avessi tolto il ritorno in aspirazione Tienici aggiornati passo passo quando inizierai i lavori :OK)
Riguardo l'affidabilità, dipende anche quanto tiri, nei momenti in cui non sfrutti la potenza extra sei più o meno nelle condizioni da originale, quando chiedi di più credo che per forza di cose l'usura dei pezzi originali aumenti :ka)
Chi mai potrebbe mai pensare di fare lavori per guadagnare 75cv e poi non sfruttare la potenza extra?? Se tirando l'affidabilità non ce l'hai, allora il tuo livello di affidabilità globale è calato!! E' come dire, non mi metto le protezioni per giocare a football, perchè tanto se evito ogni placcaggio non mi faccio male...
In una preparazione il motore deve essere affidabile SEMPRE, non per le prime 2 tirate....
Certo che iniziando con l'analizzare le specifiche dei componenti che uilizzeremo si potrebbero evitare spiacevoli sorprese. Questa discussione a differenza di molte altre mi sembra iniziata bene Sarebbe interessante rimediare tutti i datasheet necessari.