Elaborazione 1.6 120cv

GabryPontePowerMix":2wnsi5aq ha detto:
tubo gta
filtro a pannello
colli di scarico
terminale sportivo
rimappa

diventa più consistente già dai bassi e l'allungo migliora.
cavalli sui 4-5 max

ma tutto un altro andare :OK)
io ho gia filtro a pannello e tubo simil GTA artigianale, ho il finale della ragazzon tondo da 102mm.
mi basta trovare i collettori, magari usati di una 145, e rimappare il tutto!
è difficile trovare i collettori?

andrea147rossa":imzdo27s ha detto:
io ho gia filtro a pannello e tubo simil GTA artigianale, ho il finale della ragazzon tondo da 102mm.

Ti conviene cercare quelli della 145 perche' i supersprint costano 700 euro e sono la stessa cosa.
Gabry mi sembra che li avesse presi su ebay

nitrous":10pun8ci ha detto:
andrea147rossa":10pun8ci ha detto:

Ti conviene cercare quelli della 145 perche' i supersprint costano 700 euro e sono la stessa cosa.
Gabry mi sembra che li avesse presi su ebay
700???eh mi sa che cerco quelli della 145 :nod)
ho guardato su ebay ma non ci sono inserzioni in questo momento...terrò d'occhio la situazione cmq!
grazie raga per le dritte!

lo so.. sono costosi, magari i csc costano meno ma non credo sotto i 500 euro

lo so che su ebay non ci sono.. e' da mesi che controllo :p
cerca negli sfasci della tua zona

Quelli del 1.6, 1.8 e 2.0, per quelli del 1.4 non sono sicuro, bisognerebbe verificare la linea di scarico

andrea147rossa":2q3je9sa ha detto:
ma, domanda stupida, i collettori di che motore della 145 van bene sulla nostra 1.6 120cv?

a ogni motore il suo.

pertanto al 1.6 il 1.6
al 2.0 il 2.0

rimango convinto che per il 1.6 105 cv andrebbero montati quelli del 1.4......

Pertanto non fare collage con i collettori :OK)
(motivo di dimensioni..... :sarcastic) )

GabryPontePowerMix":2nquh43d ha detto:
andrea147rossa":2nquh43d ha detto:
ma, domanda stupida, i collettori di che motore della 145 van bene sulla nostra 1.6 120cv?

a ogni motore il suo.

pertanto al 1.6 il 1.6
al 2.0 il 2.0

rimango convinto che per il 1.6 105 cv andrebbero montati quelli del 1.4......

Pertanto non fare collage con i collettori :OK)
(motivo di dimensioni..... :sarcastic) )
quindi devo trovare un 1.6 per la mia 120cv!
bene bene dai!
ah, ma se cambio i collettori, e ho gia il finale soprtivo, ma tengo il centrale originale...ci son problemi?perche se cambio anche il centrale ho paura che sia troppo aperto lo scarico e in piu fa un rumore assurdo!

Io dico che i collettori + grossi,tipo i CSC,vanno benissimo,e chi ha visto la curva d'erogazione sulla mia può dirlo.. :nod) e non ho nessuna perdita in basso... :)

Grazie Pier! :OK) Vedo che ogni tanto si discute dei chiodi.. :sarcastic) cmq io sono x la classica configurazione,collettori scarico+pannello+tubo GTA+rimappa... :nod) il resto è un plus..

teknomotion":3q8ofb0t ha detto:
Grazie Pier! :OK) Vedo che ogni tanto si discute dei chiodi.. :sarcastic) cmq io sono x la classica configurazione,collettori scarico+pannello+tubo GTA+rimappa... :nod) il resto è un plus..
mi sa che seguirò questa configurazione!
ma alla revisione che ti dicono poi?

Con il kat principale nessun problema...i pre-kat che abbiamo nei collettori originali,lavorano solo a freddo,a caldo nessuna diff. sui gas di scarico.. :OK)

teknomotion":3p75ndsr ha detto:
cmq io sono x la classica configurazione,collettori scarico+pannello+tubo GTA+rimappa... :nod) il resto è un plus..

Quoto, per chi vuole di piu, direi farfalla e alberi a camme.

penso di rientrare tra le persone che vogliono di più :asd)

se monto i collettori senza rimappare rovino qualcosa?
vorrei fare una prova per vedere se sono soddisfatto senza buttare i soldi per 2 rimappe e se non e' abbastanza vado anche di camme

Gabry è andato in giro con le camme e i colli senza rimappare, anche se io non aspetterei piu di tanto.