matteoselespeed":2vjw8i5t ha detto:interessante questa discussione....
io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...
In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...
Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....
Ora bisogna decidere che fare...
Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....
alfaluna":2smyhwex ha detto:Balduzzi ha attualmente in officina un motore completo che puoi installare al posto del tuo (il tuo lo tieni in garage e lo rimonti quando cambi l'auto)abbinandolo al cambio selespeed, motore modificato ed alleggerito con circa 185-190 cv.....
prova a contattarlo e digli che lo hai letto sul ns. forum..
vedi qui
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=27577
matteoselespeed":ox3h4fao ha detto:interessante questa discussione....
io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...
In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...
Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....
Ora bisogna decidere che fare...
Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....
Marco147 2.0":3ex8s5wi ha detto:matteoselespeed":3ex8s5wi ha detto:interessante questa discussione....
io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...
In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...
Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....
Ora bisogna decidere che fare...
Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....
Balduzzi è un bugiardo perché non si guadagnano 30 cv con le camme!!! Io ne ho 181 con le camme, centralina scarico completo, filtro cda, ma mi hanno fregato perché non sono veri, a detta di gente nel forum!
Ovviamente sto scherzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Visto che nessuno lo aveva ancora detto, lo dico io! :lol:
Ah forse perché balduzzi non è un preparatore di Roma, per questo nessuno dubita di lui...
Perdonate la polemica, ma ne ho fin sopra i capelli di queste storie!
E perdonate anche il mio OT!
Marco147 2.0":1tf8j3i7 ha detto:Balduzzi è un bugiardo perché non si guadagnano 30 cv con le camme!!! Io ne ho 181 con le camme, centralina scarico completo, filtro cda, ma mi hanno fregato perché non sono veri, a detta di gente nel forum!
Ovviamente sto scherzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
Visto che nessuno lo aveva ancora detto, lo dico io! :lol:
Ah forse perché balduzzi non è un preparatore di Roma, per questo nessuno dubita di lui...
Perdonate la polemica, ma ne ho fin sopra i capelli di queste storie!
E perdonate anche il mio OT!
Da' il discorso è sempre lo stesso! Su quali basi dici che un banco dice il vero, uno da di più, uno da di meno... Ad impressione personale?squalettoge":2179tm6w ha detto:in realta pochi banchi dicono la verità al 100% ecco il xche delle varie differenze.. quindi i rilevamenti vanno fatti sempre allo stesso banco prima e dopo le modifiche se poi il preparatore nn è il propetario del banco è pure meglio
iturbo9":3212dse1 ha detto:e cmq per risparmiare un po' nn c'è bisogno d prendere un eventuale kit novitec...soprattt nel caso del compressore volumetrico dove nn è necessaria neanche una centralina indipendente che lo gestisca...ovviamente bisogna ingrassare la carburazione e variare un po' gli anticipi ma per qnt concerne la sola mappa cn 3/400€ s fa...
invece se s vuole ricorrere alla fata turbina (e a quel punto un volumetrico è sconsigliabile...dati i suoi limiti tecnici...) è già più complesso in quanto rikiede l'installazione d una ecu separata o complementare che gestisca elettronicamente le pressioni, gli anticipi ecc...in più bisogna decomprimere il motore (più o meno pesantemente a seconda della pressione d sovralimentazione alla quale s vuole arrivare...)...è più complicato ma poi i risultati s vedono eccome...s arriva benissimo a 300cv cn una buona affidabilità (leggevo su elaborare del mese scorso...) :?:
scusate se ho detto molte castronerie...
ps: a parer mio su strada è più sfruttabile un 2.0 sovralimentato cn 200cv (ottenibili cn una turbina piccola, quindi pochissimo lag, oppure cn un volumex) che un 2.0 aspirato cn la stessa cavalleria...tutta la potenza sarebbe spostata in altissimo cn bassi da 2t...un po' cm il vtech! :OK)
E' necessaria eccome la centralina per gestire il volumetrico!!! Come fa la centralina di serie realizzata per un motore aspirato a gestirne uno sovralimentato?!iturbo9":2p2cn2pg ha detto:e cmq per risparmiare un po' nn c'è bisogno d prendere un eventuale kit novitec...soprattt nel caso del compressore volumetrico dove nn è necessaria neanche una centralina indipendente che lo gestisca...ovviamente bisogna ingrassare la carburazione e variare un po' gli anticipi ma per qnt concerne la sola mappa cn 3/400€ s fa...
invece se s vuole ricorrere alla fata turbina (e a quel punto un volumetrico è sconsigliabile...dati i suoi limiti tecnici...) è già più complesso in quanto rikiede l'installazione d una ecu separata o complementare che gestisca elettronicamente le pressioni, gli anticipi ecc...in più bisogna decomprimere il motore (più o meno pesantemente a seconda della pressione d sovralimentazione alla quale s vuole arrivare...)...è più complicato ma poi i risultati s vedono eccome...s arriva benissimo a 300cv cn una buona affidabilità (leggevo su elaborare del mese scorso...) :?:
scusate se ho detto molte castronerie...
ps: a parer mio su strada è più sfruttabile un 2.0 sovralimentato cn 200cv (ottenibili cn una turbina piccola, quindi pochissimo lag, oppure cn un volumex) che un 2.0 aspirato cn la stessa cavalleria...tutta la potenza sarebbe spostata in altissimo cn bassi da 2t...un po' cm il vtech! :OK)
mauroar":1s1y4srl ha detto:allora con un volumetrico ci arivo a quella potenza senza i cammes i non so che e spendo di meno?,se ho capito bene?
:sgrat)