ELABORARE il 2.0TS

matteoselespeed":2vjw8i5t ha detto:
interessante questa discussione....

io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...

In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...

Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....

Ora bisogna decidere che fare...

Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....

scusa ma,,mi e dificile credere che con i cammes e rimapa ci si guadagnia 25cv,,,,al max altri 10cv :nod)
 
alfaluna":2smyhwex ha detto:
Balduzzi ha attualmente in officina un motore completo che puoi installare al posto del tuo (il tuo lo tieni in garage e lo rimonti quando cambi l'auto)abbinandolo al cambio selespeed, motore modificato ed alleggerito con circa 185-190 cv.....

prova a contattarlo e digli che lo hai letto sul ns. forum..

vedi qui

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=27577

grazie tantte ma e un po tropo,,spenderei cca la meta cioe cca 3000eu :fluffle)
 
matteoselespeed":ox3h4fao ha detto:
interessante questa discussione....

io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...

In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...

Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....

Ora bisogna decidere che fare...

Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....

Balduzzi è un bugiardo perché non si guadagnano 30 cv con le camme!!! Io ne ho 181 con le camme, centralina scarico completo, filtro cda, ma mi hanno fregato perché non sono veri, a detta di gente nel forum!

Ovviamente sto scherzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Visto che nessuno lo aveva ancora detto, lo dico io! :lol:
Ah forse perché balduzzi non è un preparatore di Roma, per questo nessuno dubita di lui...

Perdonate la polemica, ma ne ho fin sopra i capelli di queste storie!
E perdonate anche il mio OT!
 
a prescindere da cv veri finti presunti roma milano isole :culo)

secondo me con filtrino scarico alberini testata di cv ne tiri fuori smepre rimanendo in aspirato.. certo nn tantissimi come acadrebbe con una turbina... :OK)
diciamo che con il 2.0 i 200 imho li vedi senza la fatina turbina... :OK)
 
Marco147 2.0":3ex8s5wi ha detto:
matteoselespeed":3ex8s5wi ha detto:
interessante questa discussione....

io a riguardo ho un po di esperienze (solo teoriche ma non pratiche)...

In primis sono andato direttamente da baluzzi.. Mi ha detto che per la mia basta mettere camme e rimappare e garantisce al banco 25-30cv in più...
Mi ha chiesto 1500-1700 (nel prezzo è compresa la distribuzione dato che cambia le camme cambia anche la cinghia...)
Il problema è che Balduzzi non rimappa più le centraline del selespeed ed è un problema...

Secondis ho contattato uno di Milano e lui mi ha detto che con circa 3000 euro mi monta il volumetrico e rimappa anche la centralina del selespeed....

Ora bisogna decidere che fare...

Io sicuramente ad Aprile Maggio qualcosa faccio ma sono moooolto indeciso....

Balduzzi è un bugiardo perché non si guadagnano 30 cv con le camme!!! Io ne ho 181 con le camme, centralina scarico completo, filtro cda, ma mi hanno fregato perché non sono veri, a detta di gente nel forum!

Ovviamente sto scherzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Visto che nessuno lo aveva ancora detto, lo dico io! :lol:
Ah forse perché balduzzi non è un preparatore di Roma, per questo nessuno dubita di lui...

Perdonate la polemica, ma ne ho fin sopra i capelli di queste storie!
E perdonate anche il mio OT!

Bhe c'e da dire che Balduzzi ha ottenuto 185/190cv da quel motore con un bel po più di roba, non solo con le camme e scarico..
a parte questo io direi che 200cv dal 2.0 t.s. li ottieni solo con 4 corpi farfallati separati oppure con camme da paura inguidabile per la strada..
Ciao :OK)
 
Marco147 2.0":1tf8j3i7 ha detto:
Balduzzi è un bugiardo perché non si guadagnano 30 cv con le camme!!! Io ne ho 181 con le camme, centralina scarico completo, filtro cda, ma mi hanno fregato perché non sono veri, a detta di gente nel forum!

Ovviamente sto scherzando! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Visto che nessuno lo aveva ancora detto, lo dico io! :lol:
Ah forse perché balduzzi non è un preparatore di Roma, per questo nessuno dubita di lui...

Perdonate la polemica, ma ne ho fin sopra i capelli di queste storie!
E perdonate anche il mio OT!

Beh ognuno può dire quello che vuole,la realtà è che con quelle modifiche i cv non si prendono,in particolare al nord.. ;) prova a chiedere ad andy quanti cv ha dato la sua ex 153...che poi quello che conta è come prenda i giri l'auto è 1 altro discorso,ma se mettiamo i numeri.. :shrug03)
 
Fateme capi' allora manco balduzzi dice la verità?
Ma poi sta verità qual'è?

E alla fine a me dei cv non me ne è mai fregato più di tanto, la sola cosa che mi interessa è che la macchina vada su strada, non sulla carta!

Io me la sono presa più volte perché si sta sempre lì a dire questo non è vero quell'altro sì...
Ma sti ca...!!!! Io posto una rullata? E prendetela per buona, ca...o!! Senza stare lì a sindacare!! Qui nessuno è un ingegnere meccanico che lavora con i motori, quindi come si fa a dire quei cv sono troppi, quello non è vero ecc!!!
Allora, se si ragionasse così, non dovremmo nemmeno credere che la S2000 abbia tutti quei cv!!!! Allora anche la Honda dice fregnacce?!?!

Senza polemica per carità, è solo il mio punto di vista!
:OK)
 
in realta pochi banchi dicono la verità al 100% ecco il xche delle varie differenze.. quindi i rilevamenti vanno fatti sempre allo stesso banco prima e dopo le modifiche se poi il preparatore nn è il propetario del banco è pure meglio
 
ciao io ho un 2,0 ts com collettore centrale finale mappae filtro ho chiesto anch' io a diversi preparatori non chè a mio cugino che ha lavorato nella squadra corse 180-190 cv li ottiene con la lavorazione della testa pistone condotti ecc òe camme da sole( insieme allla scarico e mappa) ti danno anche magari 180cv ma sulla strada quando li sfrutti è inutile avere cv dai 5,500 in su per avere poi problemi di minimo ecc se prendi cammes meno spinte non arriva a 180cv è semplice l
 
squalettoge":2179tm6w ha detto:
in realta pochi banchi dicono la verità al 100% ecco il xche delle varie differenze.. quindi i rilevamenti vanno fatti sempre allo stesso banco prima e dopo le modifiche se poi il preparatore nn è il propetario del banco è pure meglio
Da' il discorso è sempre lo stesso! Su quali basi dici che un banco dice il vero, uno da di più, uno da di meno... Ad impressione personale?
Rullo la mia da 180 cv sono troppi, se ne da 160 è giusto? Non si può dire è vero o è falso!
TUTTI I BANCHI SONO UGUALI (inerziali con inerziali, frenati con frenati) cambia solo chi lio manovra da dietro...
 
Infatti per me non ha nessun senso dire che una rullata è veritiera o meno, non ci sono basi per poterlo dire, se un banco è tarato bene calcola la coppia alla ruota e a ritroso arriva alla potenza al motore, con le ovvie tolleranze.

Quando leggo che una rullata ha dato X CV che però sono da intendersi come 10 in più o in meno non do nemmeno peso all'affermazione, al massimo posso soffermarmi a guardare se la potenza dissipata può essere coerente, due rullate recenti fatte su due diversi banchi nello stesso pomeriggio han dato più o meno gli stessi CV ma con potenza persa molto diversa, una doppia dell'altra.

Ecco, a quel punto so che una delle due non è giusta, ma stabilire quale è impossibile.
 
e cmq per risparmiare un po' nn c'è bisogno d prendere un eventuale kit novitec...soprattt nel caso del compressore volumetrico dove nn è necessaria neanche una centralina indipendente che lo gestisca...ovviamente bisogna ingrassare la carburazione e variare un po' gli anticipi ma per qnt concerne la sola mappa cn 3/400€ s fa...
invece se s vuole ricorrere alla fata turbina (e a quel punto un volumetrico è sconsigliabile...dati i suoi limiti tecnici...) è già più complesso in quanto rikiede l'installazione d una ecu separata o complementare che gestisca elettronicamente le pressioni, gli anticipi ecc...in più bisogna decomprimere il motore (più o meno pesantemente a seconda della pressione d sovralimentazione alla quale s vuole arrivare...)...è più complicato ma poi i risultati s vedono eccome...s arriva benissimo a 300cv cn una buona affidabilità (leggevo su elaborare del mese scorso...) :?:
scusate se ho detto molte castronerie... :)
ps: a parer mio su strada è più sfruttabile un 2.0 sovralimentato cn 200cv (ottenibili cn una turbina piccola, quindi pochissimo lag, oppure cn un volumex) che un 2.0 aspirato cn la stessa cavalleria...tutta la potenza sarebbe spostata in altissimo cn bassi da 2t...un po' cm il vtech! :OK)
 
Sono abbastanza d'accordo su tutto.. ;) tranne che su elaborare,che non considero 1 rivista affidabile,non solo x quello che è stato discusso fino ad ora,ma in generale su cose che ho letto anche in passato.. :shrug03)
 
iturbo9":3212dse1 ha detto:
e cmq per risparmiare un po' nn c'è bisogno d prendere un eventuale kit novitec...soprattt nel caso del compressore volumetrico dove nn è necessaria neanche una centralina indipendente che lo gestisca...ovviamente bisogna ingrassare la carburazione e variare un po' gli anticipi ma per qnt concerne la sola mappa cn 3/400€ s fa...
invece se s vuole ricorrere alla fata turbina (e a quel punto un volumetrico è sconsigliabile...dati i suoi limiti tecnici...) è già più complesso in quanto rikiede l'installazione d una ecu separata o complementare che gestisca elettronicamente le pressioni, gli anticipi ecc...in più bisogna decomprimere il motore (più o meno pesantemente a seconda della pressione d sovralimentazione alla quale s vuole arrivare...)...è più complicato ma poi i risultati s vedono eccome...s arriva benissimo a 300cv cn una buona affidabilità (leggevo su elaborare del mese scorso...) :?:
scusate se ho detto molte castronerie... :)
ps: a parer mio su strada è più sfruttabile un 2.0 sovralimentato cn 200cv (ottenibili cn una turbina piccola, quindi pochissimo lag, oppure cn un volumex) che un 2.0 aspirato cn la stessa cavalleria...tutta la potenza sarebbe spostata in altissimo cn bassi da 2t...un po' cm il vtech! :OK)

i vtec spingono bene anche in basso..
ciao :OK)
 
iturbo9":2p2cn2pg ha detto:
e cmq per risparmiare un po' nn c'è bisogno d prendere un eventuale kit novitec...soprattt nel caso del compressore volumetrico dove nn è necessaria neanche una centralina indipendente che lo gestisca...ovviamente bisogna ingrassare la carburazione e variare un po' gli anticipi ma per qnt concerne la sola mappa cn 3/400€ s fa...
invece se s vuole ricorrere alla fata turbina (e a quel punto un volumetrico è sconsigliabile...dati i suoi limiti tecnici...) è già più complesso in quanto rikiede l'installazione d una ecu separata o complementare che gestisca elettronicamente le pressioni, gli anticipi ecc...in più bisogna decomprimere il motore (più o meno pesantemente a seconda della pressione d sovralimentazione alla quale s vuole arrivare...)...è più complicato ma poi i risultati s vedono eccome...s arriva benissimo a 300cv cn una buona affidabilità (leggevo su elaborare del mese scorso...) :?:
scusate se ho detto molte castronerie... :)
ps: a parer mio su strada è più sfruttabile un 2.0 sovralimentato cn 200cv (ottenibili cn una turbina piccola, quindi pochissimo lag, oppure cn un volumex) che un 2.0 aspirato cn la stessa cavalleria...tutta la potenza sarebbe spostata in altissimo cn bassi da 2t...un po' cm il vtech! :OK)
E' necessaria eccome la centralina per gestire il volumetrico!!! Come fa la centralina di serie realizzata per un motore aspirato a gestirne uno sovralimentato?!
 
mauroar":1s1y4srl ha detto:
allora con un volumetrico ci arivo a quella potenza senza i cammes i non so che e spendo di meno?,se ho capito bene?
:sgrat)

a 200cv con il volumetrico ci arrivi o perlomeno ci vai molto vicino, (con macchina completamente originale), la spesa però è sicuramente maggiore rispetto a delle camme con lo scarico..
Anche l'affidabilità un po' ne risentirà..
Ciao :OK)
 
Top