eibach+ritirati Cappelli sport-soft!! (ennesima??)Valori nuovo assetto!!!

mospeda147

Nuovo Alfista
27 Novembre 2004
450
0
16
Belforte all' Isauro (PU)
ciao gente :jolly)

:hail) ho usato il cerca ma da tanto non aprivo un topic :hail)

Dopo tanto riflettere ho deciso di abbassare il mio suv alfa :asd) ........
.......le molle eibach pro-kit me le sono procurate, adesso tocca agli ammo visto che appena sfondato il muro dei 10000000000km :sarcastic) ..
Ho sentito Cappelli e come tuuutti voi dice che è quasi d'obbligo montare ammo con lo stelo accorciato a stò punto gli ho chiesto se si può fare una taratura degli stessi più soft possibile visto le strade che ci sono dalle mie parti (e come presumo un po' d'appertutto :D ).......
Lui mi ha risposto che appunto si può effettuare una taratura detta soft-sport e che alcuni membri del forum (l'ho imbeccato io su questo per avere qualche sconticino :elio) )ce l'hanno..........Siete così gentili da darmi qulche parere su stà taratura......... :tippen)

mille thanx for hall :alfa)

Diciamo che sono stato il 1°.. :D a chiederla..secondo me sono rigidi al punto giusto,prima con gli sportline di serie era esagerato(x le mie esigenze..) direi buon compromesso.. :nod)

Prima era troppo saltellante,in particolar modo al posteriore..intendiamoci,è sempre un'assetto,e si sa,questa parola non va d'accordo con la parola comfort..io adesso sono soddisfatto,prima ero quasi tentato di togliere tutto,e ci giro tranquillamente con i 17"...le buche e le disconnessioni sono sempre le tue nemiche xò.. :asd)

solo una precisazione: se il cappelli sportline è DURO non oso immaginare un +70 per te/voi.............

si sentono solo i colpi più duri, ma io cerchi sospensioni e quant'altro non ho mai piegato nulla........
guidando normale

e le strade da me soprattutto in inverno non sono monza..... :color)

questo per dovere di cronaca :OK)

io ho ritarato gli ammo a 40% ma per come sono avrei preferito un 50 o 60, sui dossi, specie l anteriore dopo il dosso fa ancora 1 oscillazione intera e poi si assesta, invece al posteriore ne fara mezza...
ce da dire che le eibach al post induriscono del 60% e davanti del 30% e poi avevo le gomme a 2bar, ora le ho messe a 2.5 e gia la cosa va meglio.

Io parlo di indurimento con molle Eibach,che secondo me al posteriore è eccessivo.. :ka) non voglio andare in giro a saltelli in città(e non solo..)

ragazzi, giusto per avere un'idea, dato che anche io subito dopo l'inverno(mi tengo il suv che per ora è comodo :asd) )dovrò fare l'assetto, per averla diciamo come una mini cooper quanto dovrei indurirla?(come molle sono già prescrite eibach)40%basta?giusto per avere un paragone...

147SuperSport":2xtai98h ha detto:
ragazzi, giusto per avere un'idea, dato che anche io subito dopo l'inverno(mi tengo il suv che per ora è comodo :asd) )dovrò fare l'assetto, per averla diciamo come una mini cooper quanto dovrei indurirla?(come molle sono già prescrite eibach)40%basta?giusto per avere un paragone...

vai di sportline

GabryPontePowerMix":35t903iv ha detto:
147SuperSport":35t903iv ha detto:

vai di sportline
sportline?è un tipo di ritaratura?io avevo in mente di farli ritarare da cappelli... :baby)

Ciao Mospeda! :ciao)

Anche io li ho fatti ritarare da Cappelli, ed il corriere me li ha consegnati proprio ieri!
Come te e molti altri, ho optato per la ritaratura sportline soft. :OK)

Oggi ho chiamato il mio meccanico e presto mi farà sapere quando posso portare la :147) per montare l'assetto.

Poi ti farò sapere come mi trovo! :OK)

Curiosità mia, come faccio a capire se gli ammo che mi ha mandato sono per il jtd? C'è qualche codice particolare stampato sull'ammortizzatore da cui potrei verificare se lo è?
E' solo un dubbio che mi è venuto, magari non differiscono neanche dai benza! :OK)

anchio ho montato gli sport soft su i consigli che mi ha dato teknomotion ad arenzano basta dire a cappelli di farli soft come la 147 blu e lui sa tutto in un ora e mezza i lavoro e' fatto

147SuperSport":29hbk0y3 ha detto:
GabryPontePowerMix":29hbk0y3 ha detto:
147SuperSport":29hbk0y3 ha detto:

vai di sportline
sportline?è un tipo di ritaratura?io avevo in mente di farli ritarare da cappelli... :baby)

è un tipo di taratura dei ritarati cappelli... ;)