EGR tappata ed Avaria ....Sondaggio

Arge

Nuovo Alfista
22 Marzo 2008
208
0
16
Milano
Vorrei cercare di censire quanti di noi hanno tappato o flangiato le EGR e da quanto girano con la spia di avaria motore.
A parte la "noia" di vedere la spia accesa, non dovrebbero esserci problemi di sorta nel marciare , anche se in caso di altre anomalie potremmo non accorgercene.
Quindi mi piacerebbe far chiarezza , e sentire le vostre esperienze...

potremmo fare così:
direi di indicare il modello ,anno ,e se flangiata ( riduzione di apertura ) o tappata completamente, da quanti Km, e se ci sono stati problemi..

comincio io:

Mjet 150 Cv, 2005, tappata da 1000Km, 1 recovery :OK)

attendo le vostre... ;)
 
io.......... 147 jtd 16 v 140 cv

egr tappata a 50.000


tempo 20 sec e biiiippp ...... spia accesa :rotolo) :rotolo) :rotolo)

devo andare da un mecc a vedere se si riesce a farla sparire ...... :sic) :sic)

ciao :ciao) :ciao) :ciao)
 
folaccio":1fnwleqq ha detto:
devo andare da un mecc a vedere se si riesce a farla sparire ...... :sic) :sic)

ciao :ciao) :ciao) :ciao)

non c'è riuscito nessuno finora figurati il tuo meccanico.. con tutto il rispetto eh ;)
 
purtroppo dopo il 2003 tutte le 147 anche € 3 viene segnalata l' anomalia...
il sensore che da questo avvertimento, o meglio che non si fa i caxxi suoi :sarcastic) è propio il debimetro che registra una portata d'aria maggiore nella fase in cui la egr è aperta e che invece dovrebbe segnalere una portata leggermente inferiore propio a causa dei gas di scarico rimessi in circolazione .


sarebbe interessante , per chi ha la spia accesa, sapere quanti Km hanno percoso da quando hanno la spia accesa, io ad esempio come scritto ne ho percorsi 1000...., inoltre sarebbe altresì utile sapere se avete registrato anomalie o recovery.
 
simone812005":11oyawnb ha detto:
simone812005":11oyawnb ha detto:
M-jet 140cv, 2004, EGR tappata dopo circa 106mila km, spia di avaria (stò tentando di risolverla definitivamente)
Spia di avaria eliminata definitivamente :OK)
in che modo l'hai fatta?
circuito?
resistenza?
 
illustre":ge9xrh1l ha detto:
simone812005":ge9xrh1l ha detto:
simone812005":ge9xrh1l ha detto:
M-jet 140cv, 2004, EGR tappata dopo circa 106mila km, spia di avaria (stò tentando di risolverla definitivamente)
Spia di avaria eliminata definitivamente :OK)
in che modo l'hai fatta?
circuito?
resistenza?
Con rimappa! Variando i parametri che legge il debimetro con l'EGR tappata!
 
interessante ....
solo 5/6 hanno chiuso la EGR .... :jolly)
ancor più interessante sarebbe sapere da Simone chi gli ha fatto la modifica tramite centralina,,,, dai Simone !!! caccia fuori il nome
 
Ecco, questo è assai interessante, descrivici il principio di funzionamento e come sei arrivato a stabilire i nuovi parametri da far leggere al debimetro.

Attendo impaziente.... :clap) :spin)
 
Il funzionamento del modulo e' in funzione del segnale che la centralina invia all'egr,in pratica quando la centralina pensa di aprire l'egr il mio moduletto abbassa la tensione di alimentazione del debimetro di quella percentuale di tensione tale da far abbassare il valore massa aria e riportarlo al valore con egr.Il seganle dell'egr e' l'unico che e' direttamente correlato,ho provato altri segnali tipo potenziometro acceleratore e sensore peressione turbo ma senza alcun risultato.Quando ho visto che a 500 mBar nei condotti di aspirazione l'egr era ancora mantenuta aperta dalla centralina mi sono davvero inkavolato..... :D
 
Io a breve devo mettere la flangia alla valvola egr del mio JTD 140CV Euro3 del NOV/2003,
per quanto ho letto nel forum non dovrei avere problemi :culo)
appena metto la flangia vi faccio sapere
 
ttetsuya":1ipv6hry ha detto:
Io a breve devo mettere la flangia alla valvola egr del mio JTD 140CV Euro3 del NOV/2003,
per quanto ho letto nel forum non dovrei avere problemi :culo)
appena metto la flangia vi faccio sapere

Se per metto la flangia significa tapparla credo che ti si accenda la spia come a me :mecry2) ...le nostre :inocchio) hanno un mese di differenza
 
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