stamattina mi stavo recando al lavoro quando mi sono accorto che l' auto era inguidabile: dai 1500 ai 2000giri il motore non prendeva giri se non lentissimamente, pareva soffocarsi: nessuna spia accesa, nessun rumore strano e fumosità praticamente assente, come sempre. oggi sono stato in alfa e grazie al mio meccanico ( sempre molto gentile e professionale ) il guaio è stato subito individuato: l' egr era bloccata aperta ed il motore non andava certo in modo corretto a causa di ciò. provvisoriamente me l' ha reinstallata dopo averla chiusa completamente in attesa che arrivi il ricambio la settimana prossima. devo dire che ora l' auto va che è una meraviglia anche se appare sempre la spia di avaria motore. mi è stato detto che verrà probabilmete montata un' egr flangiata made in alfa, in garanzia ovviamente.
a sentire il mio meccanico le responsabilità di questo guaio si possono così suddividere:
- 10% : guida tranquilla, forse anche troppo, e lunghi tratti a velocità costante, il che è vero perchè percorro lunghi tratti di statale in questo modo.
- 90% : difettosità congenita del pezzo in questione, riscontrata già su moltissime altra alfa
a sentire il mio meccanico le responsabilità di questo guaio si possono così suddividere:
- 10% : guida tranquilla, forse anche troppo, e lunghi tratti a velocità costante, il che è vero perchè percorro lunghi tratti di statale in questo modo.
- 90% : difettosità congenita del pezzo in questione, riscontrata già su moltissime altra alfa