Non è assolutamente detto che la miscelazione non sia ottimale.. Il 3D serve apposta per fare più chiarezza!! :nod)
Traif1502":4c11slat ha detto:Innanzitutto vorrei ringraziare Gemini89 visto che l'ho contattato in privato per chiedergli di rispondere e invece di mandarmi a cagare è intervenuto dando una mano a tutti noi. :grazie)
Per max-mjet non hai capito bene cos'è stato detto. Con l'EGR tappata/chiusa/scollegata l'auto non è che fuma di più, POTREBBE fumare per, come ha detto Gemini89, residui che si sciolgono oppure in fase di accelerazione per una piccola quantità di gasolio non combusto (che con l'EGR attivata tra l'altro non è detto che verrebbe bruciato meglio). Hai provato per caso ad usare qualche additivo nel gasolio per pulire le incrostazioni? Magari con quello risolvi pure queste fumate che ti fa adesso
Per zimon come è stato detto tante volte, se hai la spia motore gialla (e sulla tua auto ce l'hai, te lo dico già io), tappando completamente o staccando il connettore ti darà avaria. Con la flangia forata, NON lo farà.
Ringraziando nuovamente Gemini89, mi sa che alla prossima uscita con la Q2 staccherò il connettore :asd)
Aggiungo che l'errore nelle 147 con spia motore gialla non è che non sia rilevato l'errore (se collegate uno strumento di diagnosi viene subito fuori l'errore sulla EGR) ma semplicemente non viene riportato dalla spia.Traif1502":1z86bful ha detto:...
Per zimon come è stato detto tante volte, se hai la spia motore gialla (e sulla tua auto ce l'hai, te lo dico già io), tappando completamente o staccando il connettore ti darà avaria. Con la flangia forata, NON lo farà.
Ringraziando nuovamente Gemini89, mi sa che alla prossima uscita con la Q2 staccherò il connettore :asd)
Su quelli con la spia motore ROSSA non dà avaria, su quelli con la spia GIALLA invece sì. Confermo comunque che anche nel primo caso (spia rossa = nessun errore), collegando la diagnosi l'errore sulla EGR compare lo stesso :OK)dicdic":3c2s8dik ha detto:Aggiungo che l'errore nelle 147 con spia motore gialla non è che non sia rilevato l'errore (se collegate uno strumento di diagnosi viene subito fuori l'errore sulla EGR) ma semplicemente non viene riportato dalla spia.
Sono le stesse domande che mi sono posto io... :nod) :scratch)max-mjet":3lns0gcg ha detto:il mio discorso e le mie perplessità sono altre.....è cioè egr staccata=combustione da mappa con dei valori adattati e quindi non ottimali? (Spiegherebbe la fumosità in accelerazione),egr staccata=temperature più alte in camera di combustione e quindi più consumo per i componenti?