Leggevo sul fatto che le bmw siano molto piu' avanti in termini di ammortizzatori....il fatto e' che non solo gli ammortizzatori ma le sospensioni in toto sono completamente diverse. La serie 1 non e' uscita nel 2001, tanto per dirne una. La serie uno ha multilink al postriore ecc...
io ho avuto diverse bmw in casa e debbo dire che a livello di rollio e beccheggio sono sempre state abbastanza penose, anche come tenuta. Che fossero perfette sotto altri aspetti e' vero, ma al di fuori dei modelli M e dell'ultima generazioene non venite a raccontarmi che le bmw erano auto piatte come go-kart.
La 147 coi 17, io ho una selespeed del 2001, e' rigidissima e su molte buche gli ammortizzatori arrivano facilmente a fine corsa con delle botte mostruose.
Se avesse un assetto piu' basso non potrei entrare in garage e gratterei dappertutto. Lo sbalzo anteriore si fa notare.
Pero' non e' vero che s'imbarca. Ha ancora una tenuta formidabile, anche sul bagnato, ho delle pzero nero nuove, anche sul bagnato e il vdc si accende raramente...
Ah...avete mai guidato una serie 1 130i, o una m3 e46? Sono morbide e confortevoli secondo voi?
Poi a livello di precione dello sterzo, sensibilita' e velocita' di reazione no ci sono eguali nel segmento ancora oggi secondo me. E non ditemi che i suv tengono meglio la strada perche' vengo li e vi spacco tutti....
sul cayenne per avere un po' di sensibilita' devi montare cerchi da 30.
Il mio e' un discorso un po' generalista, pero' siccome all'epoca presi la 147 proprio per il piacere di guida che mi dava, mi da fastidio sentir dire che ha un assetto schifoso.
io ho avuto diverse bmw in casa e debbo dire che a livello di rollio e beccheggio sono sempre state abbastanza penose, anche come tenuta. Che fossero perfette sotto altri aspetti e' vero, ma al di fuori dei modelli M e dell'ultima generazioene non venite a raccontarmi che le bmw erano auto piatte come go-kart.
La 147 coi 17, io ho una selespeed del 2001, e' rigidissima e su molte buche gli ammortizzatori arrivano facilmente a fine corsa con delle botte mostruose.
Se avesse un assetto piu' basso non potrei entrare in garage e gratterei dappertutto. Lo sbalzo anteriore si fa notare.
Pero' non e' vero che s'imbarca. Ha ancora una tenuta formidabile, anche sul bagnato, ho delle pzero nero nuove, anche sul bagnato e il vdc si accende raramente...
Ah...avete mai guidato una serie 1 130i, o una m3 e46? Sono morbide e confortevoli secondo voi?
Poi a livello di precione dello sterzo, sensibilita' e velocita' di reazione no ci sono eguali nel segmento ancora oggi secondo me. E non ditemi che i suv tengono meglio la strada perche' vengo li e vi spacco tutti....
sul cayenne per avere un po' di sensibilita' devi montare cerchi da 30.
Il mio e' un discorso un po' generalista, pero' siccome all'epoca presi la 147 proprio per il piacere di guida che mi dava, mi da fastidio sentir dire che ha un assetto schifoso.