Ed ecco a voi..avaria sistema controllo motore!

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
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Augusta
Effettivamente era tanto che il BC nn lamentava anomalie...
Ed eccola anomalia sistema controllo motore beeppa va via.....di nuovo compare e scompare....insomma due coglioni.....
adesso ho posato il cesso ehm la macchina e c'era l'anomalia....è grave?
Cosa altro ci sara da cambiare ora?Eppre ho gia sostituito tanto..
Grazie...
p.s. sn mooooooooooolto nervoso ora...
 
Qualcuno mi sa dire per favore di che si tratta?
IL libretto di U&M nn è tanto chiaro in proposito cioè riguardo le cause e prima di andare dal mio mecca vorrei sentire qualcuno qui...visto ke il vostro parere è senza dubbio piu autorevole del tipo cche mi ripara lamacchina..
Grazie
 
bluzuc":20fyfjn4 ha detto:
Qualcuno mi sa dire per favore di che si tratta?
IL libretto di U&M nn è tanto chiaro in proposito cioè riguardo le cause e prima di andare dal mio mecca vorrei sentire qualcuno qui...visto ke il vostro parere è senza dubbio piu autorevole del tipo cche mi ripara lamacchina..
Grazie
Senza Examiner non puoi fare granchè.
Ti consiglio di chiedere solo un preventivo, ti fai dire cosa è successo, poi giri mecca per trovare quello più economico.
Se la macchina funzia bene non penso sia nulla di grave.
Hai provato a staccare la batteria per qualche tempo?
 
La macchina funziona normalmente e benissimo...
solo che a voltee si accende sta cose sul display...e la spia invece resta fissa....
Dovrei provare cn la batteria dici?
 
Vai a fare una diagnosi in centralina, è meglio.

Cause possibili? Un'infinità, ma la centralina memorizza eventuali errori durante il funzionamento del motore per agevolare la diagnosi del meccanico..
 
Io ho un cugino che lavora ad una concessionaria alfa, ed è anche lui possessore di una 147, un paio di mesi fa ha riscontrato questo problema...essendo meccanico ha controllato di persona la macchina e...risultato: un cavo elettrico schiacciato (o tagliato, adesso non mi ricordo bene) che mandava l'impulso al computer di bordo, e giustamente, segnalava l'avaria che NON C'ERA!.
Se te ne intendi un pò prova a vedere i cavi se sono tutti in buono stato e cose simili...non si sa mai!
chi fa da sè, fa per tre!
 
Domani farò il solito pellegrinaggio in officina...
Sono preoccupato....ho come la sensazione che stavolta ci sara da spendere tanto,ma forse sara anke la buona volta che mi libererò di questo catorcio!
P.s. è successa anche una cosa strana il bc segnala una manutenzione programmata tra 1600 km... stranissimo :?:
Stavolta ho messo in difficoltà parecchi di voi eh!!?!
 
l'avaria elettronica sul motore ce l'hanno quasi tutte le auto di ultima generazione
puoi stare tranquillo che il problema lo risolvi solo se hai un tecnico esperto a cui lasci l'auto
fattelo dire da uno che è arrivato a sostituire il motore intero alla sua 600
ed era solo un maledettissimo filo non perfettamente cablato :14pc)
 
ho avuto questo problema all'inizio, l'ho portata subito in Alfa, hanno controllato e sistemato tutto. Si sono raccomandati di non girare a lungo con avaria controllo motore accesa, perchè la centralina accumula errori.
in quasi 4 anni mi è successo diverse volte, spesso facendo come mi avevano detto in Alfa, ovvero spegnendo e riaccendendo facendo fare il check con calma la cosa si risolveva. una sola volta non si è spenta e l'ho portata in Alfa al volo, era un cavetto dell'air bag schiacciato e invece di dare avaria air bag segnalava errore generale.
Tutte le auto sono uguali... ognuna con i propri piccoli problemi ;)
 
quando era originale :D una volta e mi è stato cambiato un sensore del turbo che misura la pressione comunque una cavolata :OK)
 
bluzuc":h804j4lg ha detto:
La macchina funziona normalmente e benissimo...
solo che a voltee si accende sta cose sul display...e la spia invece resta fissa....
Dovrei provare cn la batteria dici?

quando si accende la spia ti funzionana il contachilometri ed il conta giri?
quando si accendeva a me la macchina andava normalmente ma le 2 lancette erano sullo zero
 
detta cosi e' impossibile fare una diagnosi puo essere un po tutto comq di solito rigurada turbina o sensori legati ad essa o ancora egr (ovvimente nei diesel) hai x caso mappato??

dicci di piu
 
AVARIA MOTORE!

La spia di anomali amotore come già detto può accendersi per svariati motivi che siano cazzate o problemi seri. Nel caso però che la spia si accenda a random penso che sia una stupidata, un falso contatto oppure un fusibile; per intenderci potrebbe essere il fusibile da 70 posto sopra la batteria ma è solo un ipotesi!
Se per caso noti che si accende quando al macchina è fredda oppure quando acceleri a fondo potrebbe essere un mal funzionamento del sensore della sonda lambda!
Facci sapere!! :X)
 
Tempo fa e' capitato anche a me,il mecc dopo vari controlli mi ha chiesto dove avevo rifornito,risultato?la spia si e' riaccesa dopo ogni rifornimento in quel determinato distributore,zona Olbia,penso per infiltrazioni d'acqua nella cisterna o chissa che...
Praticamente e' un avaria nelle emissioni,niente di preoccupante :elio)
 
bluzuc":3pyv26zh ha detto:
Effettivamente era tanto che il BC nn lamentava anomalie...
Ed eccola anomalia sistema controllo motore beeppa va via.....di nuovo compare e scompare....insomma due coglioni.....
adesso ho posato il cesso ehm la macchina e c'era l'anomalia....è grave?
Cosa altro ci sara da cambiare ora?Eppre ho gia sostituito tanto..
Grazie...
p.s. sn mooooooooooolto nervoso ora...
Ciao,nn mi e' mai successo che si "accenda avaria motore", ma all'ultimo tagliando mi hanno aggiornato software centralina iniezione per evitare segnalazioni del tipo. Il richiamo era 4795 che ritrovi anche nella faq light, come mi aveva segnalato giangirm.Hai provato a consultarli o chiedere al Conce lumi in merito? :ciao)
 
Si la macchina è rimappata,anche se nn son sicuro in quanto l ho presa usata...
oggi pom andro dal mecc vi terro informati!
 
bluzuc":181n6w5w ha detto:
Si la macchina è rimappata,anche se nn son sicuro in quanto l ho presa usata...
oggi pom andro dal mecc vi terro informati!

allora potrebbe essere che la turbina o il suo sensore siano messi male... e lo puoi vedere se fuma blu allo scarico o ancora potrebbe essere l'egr sporca... ti serve un check con examiner
 
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