Ecco quello che doveva essere il VERO restyling della 147!!![nuova Seat Leon]

mc0676":11ojhbjh ha detto:
giakomino":11ojhbjh ha detto:
soloalfa":11ojhbjh ha detto:
A me da fastidio che De Silva abbia "trasferito" la maniglia nascosta sulle nuove seat...ma c'è chi dice che sia sotto il suo copyright!! :shrug03) :shrug03)

è una baggianata ;)

Baggianata o no, nelle Seat moderne c'è la stessa maniglia Alfa dei tempi di De Silva e nelle nuove alfa, vedi 159, è tornata una (orribile) maniglia tradizionale mentre uno dei punti di forza di 147 e 156 era proprio la maniglia nascosta.
Evidentemente qualcosa dietro c'è. Brevetto o copyright l'alfa, che mi risulti, è stata la prima ad introdurre quel tipo di maniglia nelle portiere dietro mentre con la Y la soluzione era stata applicata alle portiere davanti.

Se fosse un brevetto De Silva non si spiega x' la 206 SW le abbia :OK)

Vedo che ritorni ogni tanto :OK)
 
giakomino":2mozr3yc ha detto:
Friendevil":2mozr3yc ha detto:
Se fosse un brevetto De Silva non si spiega x' la 206 SW le abbia :OK)

Vedo che ritorni ogni tanto :OK)

purtroppo nessuno ha notato il mio mess sulla 206SW... :D :D

Spari talmente tante cazzate che oramai non ci fa più caso nessuno ai tuoi post :crepap) :crepap) :crepap)

Ok ok la smetto.
L'avevo notato cmq(altrimenti non avrei fatto l'esempio adesso)...passando solitamente inascoltati i miei mess anche quando dico le cose anni luce prima capisco cosa stai passando :culo)
 
Friendevil":3uz175pb ha detto:
Vedo che ritorni ogni tanto :OK)

Purtroppo da quando mi è nato il figlio il tempo libero mi si è pressoché dimezzato e quindi devo rinunciare a certe cose :) .
 
mc0676":216d22t2 ha detto:
nelle nuove alfa, vedi 159, è tornata una (orribile) maniglia tradizionale mentre uno dei punti di forza di 147 e 156 era proprio la maniglia nascosta.

Beh, questo dipende dai punti di vista...
Certo che era una cosa originale, azzeccata per un'auto (la 156) che puntava in primo luogo ad un design capace di trasmettere forti emozioni...
Adesso, che si punta più sulla sostanza, a mio avviso, si è preferito tornare nei canoni... e poi così la finiranno i giornali e le riviste a lamentarsi che la maniglia posteriore è scomoda... :asd) :asd) :asd)

Certo che le maniglie anteriori della 156 saranno davvero ineguagliabili come design... :love) :love) :love)
 
bella ma è inutile confrontarla con la 147....notate i cerchi saranno da 18 19 e in allestimento così (è 1 prototipo) bisognerebbe come minimo confrontarla con la gta che alta nn è....cmq bella :OK)
 
Va bene che De Silva è il papà della 147...e per questo tanto di cappello! :nod)
Però il retro ricorda ancora una volta TROPPO marcatamente i suoi trascorsi in Alfa Romeo, la quale ha una sua identità ben precisa! :OK)
Non penso di poter dire altrettanto per la Seat che una sua identità semikrukka la sta ancora cercando.
Anche le testate del settore non si risparmiano mai nel ricordare alcune scelte stilistiche più da Alfa, che da una marca qualsiasi! :culo)
Mentre il muso è l'ennesima riproposizione di quello dell'ALtea...bello per carità, ma mi sembra si sia un po' troppo fossilizzato su quelle idee.
D'altronde quello che De Silva aveva proposto per la prima volta sulla mitica 147 era un'idea geniale e unica...ora xò basta, si faccia venire altre idee! :sarcastic)
 
Top