Ecco quello che doveva essere il VERO restyling della 147!!![nuova Seat Leon]

tutto mi sa che si giocherà sull'altezza
staremo a vedere che altezza avrà, perchè da quello dipende se vogliono proseguire su una linea "monovolume sportivo" o no

vedi anche solo golf, che pare già bella alta, e golf plus
 
giakomino":jupqmi6h ha detto:
v6Boss":jupqmi6h ha detto:
Quoresportivo83 probabilmente è addirittura più bassa della 147, quindi se quella è un monovolume, la tua è un Tir?!

a me bassa bassa non sembra...

Seat leon


A meno che le persone dietro non siano tutte alte 2,20 metri, la macchina è meno di 1,50.
L'Altea è alta solo 1,57, quindi questa è nettamente più bassa!!!
Ovviamente ne passerà di acqua sotto i ponti prima di arrivare alla versione definitiva, però bene o male sarà quella.
Le maniglie posteriori nascoste non mi sono mai piaciute, secondo me rovinano la linea della macchina. Solo sulla 156 stanno un attimo meglio!!!
 
Questo è un monovolume e lo si vede dalla linea del cofano che prosegue sino alla coda senza soluzione di continuità. Penso che il concetto di monovolume strida con quello di sportività, ergo :KO) Altro che restyling 147!!! Se l'Alfa avesse buttato fuori una cosa del genere come restyling della 147 l'avrei mollata senza pensarci 2 volte!
 
Onestamente non mi dispiace azi, anche se devo ammettere che ha molto del monovolume :nod) ..... aspetto di vederla dal vivo prima di esprimermi definitivamente (come ormai mi sono abituato a fare x ogni macchina... in foto troppo spesso ingannano, soprattuttole dimensioni...)...
 
squalettoge":1vo1x89u ha detto:
nn amo i monovolumi.. attendo x vederla meglio ma cosi nn mi piace


In foto e brutta e basta ma qualche non so che di sportivveggiante (ben nascosto) ce. Dal vivo (lo vista al salone di ginevra) e un aborto inguardabile, non cosi grave come la toledo ma..

Io pero non faccio testo, per ma la 147 è gia troppo alta e troppo poco sportiva (e il limite)
 
Non sarà Altea,ma alta lo è di sicuro.. :sarcastic) quasi monovolume,come confermato dalle foto del salone..se poi vorranno abbassarla meglio x loro.. :nod)
 
Il prototipo è alto 143 cm,quindi è decisamente basso(rispetto ad Altea giusto x fare un esempio).

Quelo che sottolineavo io è l'idea di monovolume che dà

Giusto x la cronaca la 147 è alta 144 cm :OK)
 
Friendevil":309sm0h0 ha detto:
Il prototipo è alto 143 cm,quindi è decisamente basso(rispetto ad Altea giusto x fare un esempio).

Quelo che sottolineavo io è l'idea di monovolume che dà

Giusto x la cronaca la 147 è alta 144 cm :OK)

Che vi dicevo?! È più bassa della 147!!!
 
v6Boss":3fhgpkpl ha detto:
Friendevil":3fhgpkpl ha detto:
Il prototipo è alto 143 cm,quindi è decisamente basso(rispetto ad Altea giusto x fare un esempio).

Quelo che sottolineavo io è l'idea di monovolume che dà

Giusto x la cronaca la 147 è alta 144 cm :OK)

Che vi dicevo?! È più bassa della 147!!!

Infatto io intendevo la forma da monovolume :nod)
 
che mancanza di fantasia nel gruppo VW.....

per fare le audi, hanno disegnato un solo modello, e poi l'hanno vitaminizato

a4berlina----a6berlina-----a8berlina

a3sportback----a4avant-----a6avant

per fare le seat hanno copiato gli altri.....

le VW non le copiano da nessuno, e infatti non sono il massimo come design :asd) :asd) :asd)

:OK)
 
giakomino":2mh7crv5 ha detto:
soloalfa":2mh7crv5 ha detto:
A me da fastidio che De Silva abbia "trasferito" la maniglia nascosta sulle nuove seat...ma c'è chi dice che sia sotto il suo copyright!! :shrug03) :shrug03)

è una baggianata ;)

Baggianata o no, nelle Seat moderne c'è la stessa maniglia Alfa dei tempi di De Silva e nelle nuove alfa, vedi 159, è tornata una (orribile) maniglia tradizionale mentre uno dei punti di forza di 147 e 156 era proprio la maniglia nascosta.
Evidentemente qualcosa dietro c'è. Brevetto o copyright l'alfa, che mi risulti, è stata la prima ad introdurre quel tipo di maniglia nelle portiere dietro mentre con la Y la soluzione era stata applicata alle portiere davanti.
 
Top