ecco perchè non farsi rimappare dagli sconosciuti

esatto, diciamo che dato che non possiamo agire sul "codice sorgente" della elettronica ecu, quella che richiede la condizione, lavoriamo sulla condizione stessa, quindi in qualchesi dice alla ecu "questo controllo fallo, ma tanto per quello che interessa a te sara sempre a 0", questo ragionamento vale per dpf ed egr, per egr è piu semplice, c'è un bit di controllo da mettere a 0, per dpf è piu complesso e sinceramente non ho idea di dove si vadi agire poiche non ho mai avuto il bisogno di andarlo a rimuovere fino ad ora, per quanto riguarda le curve varie per iniezione e potenza li si va a modificare correttamente le funzioni della macchina.
Tutto qui, questi confronti sono costruttivi, e mi fa piacere discutere con una persona che conosce le sue argomentazioni
 
patrick7884":1bpgrpkk ha detto:
Tutto qui, questi confronti sono costruttivi, e mi fa piacere discutere con una persona che conosce le sue argomentazioni
di nulla :) anche a me non vanno i si e no a partito preso.
detto questo, anche a me dà fastidio il disprezzo generale verso la mia categoria (di cui storpiate il nome)
tutti sbagliano, ma non per questo sono tutti co**ni.
e ti assicuro che se la gran parte delle volte noi ingeGneri facciamo ca**te la colpa è di qualche project manager o commerciale che non ci lascia fare le cose bene come vorremmo. o che vende qualcosa con uno scheduling strettissimo e impossibile, dato che chi fa i gant di un progetto nel 99% dei casi non sa di cosa sta parlando, ma lo stesso gestice e pianifica il lavoro altrui, anche se non ne sa una mazza.
questo è il vero problema, non solo in italia.
Fine OT
 
am78_ud":wfebi2ep ha detto:
patrick7884":wfebi2ep ha detto:
Tutto qui, questi confronti sono costruttivi, e mi fa piacere discutere con una persona che conosce le sue argomentazioni
di nulla :) anche a me non vanno i si e no a partito preso.
detto questo, anche a me dà fastidio il disprezzo generale verso la mia categoria (di cui storpiate il nome)
tutti sbagliano, ma non per questo sono tutti co**ni.
e ti assicuro che se la gran parte delle volte noi ingeGneri facciamo ca**te la colpa è di qualche project manager o commerciale che non ci lascia fare le cose bene come vorremmo. o che vende qualcosa con uno scheduling strettissimo e impossibile, dato che chi fa i gant di un progetto nel 99% dei casi non sa di cosa sta parlando, ma lo stesso gestice e pianifica il lavoro altrui, anche se non ne sa una mazza.
questo è il vero problema, non solo in italia.
Fine OT

ti quoto in pieno, ma come sai in italia il tempo è piu importante della qualita, è questa cosa purtroppo si sta allargando in tutta l'europa.
 
patrick7884":33w89hjx ha detto:
che dire, un 1.6 con un potenziale altamente inespresso, per giunta non ci puo essere neanche la scusa di diminuire la fumosita, poiche si normalmente i geometria fissa per fattori fisici abbassano la pressione agli alti giri, mentre qui a 3800 giri ci ritroviamo una parzializzazione 50% della pressione con una pressione del rail a 1600 bar, no immagino che fumate nere fara, poi ti dicono che si intasano i dpf, per forza con queste porcherie di mappe che fanno!
mi era sfuggita.
potenziali altamente inespressi spesso per motivi commerciali, per vendere le diverse motorizzazioni
 
patrick7884":yimkeqbq ha detto:
ti quoto in pieno, ma come sai in italia il tempo è piu importante della qualita, è questa cosa purtroppo si sta allargando in tutta l'europa.
diciamo che è una cosa un po'di tutto il mondo. germania e francia tengono duro ma cominciano anche loro a fare cagate.
la korea invece ci mangia tutti e fa le cose bene perché ha a disposizione tanti ottimi ingegneri che prendono poco e lavorano come bestie (hanno 30 giorni di RIPOSO, non ferie, l'anno e lavorano fino alle 23 di sera. noi abbiamo tutte le domeniche e spesso anche i sabati)
 
Per capire se un lavoro è fatto bene non è sufficiente guardare i valori in mappa, è necessario avere qualche log di qualche parametro, magari con l'aiuto di un banco a rulli che, per quanto le varie dicerie sull'attendibilità sostengono il contrario, è un attrezzo molto utile in questo campo...
 
FreeJTD":3qlqqll4 ha detto:
Signori direi che la possiamo chiudere qui, siete palesemente in OT e sembra che questo topic abbia preso una via a presa per i fondelli, gradirei tornaste in topic grazie.
Scusa egregissimo... Perché hai cancellato di nuovo solo il mio offtopic????


 
portnoy147":2w6yf8wz ha detto:
Ho riletto più volte questa discussione... qual'è il senso??

Gemini89":2w6yf8wz ha detto:
bè come tutte le fiat è una vera porcheria complimentoni agli ingenieri fiat

Potresti fare domanda di lavoro in Fiat visto che trovi tutti gli "errori" che questi miseri ingenieri fanno....
Quando questo è peggio di un offtopic????


 
Free vedi di s metterla e non farla diventare una questione personale...
Visto che ho più volte reso nota la cosa... Questa non è la prima volta che fai particolarità... E sempre io ci sono di mezzo...


 
Ragazzi chiedo per cortesia di fare tutti un passo indietro e di tornare a discutere e confrontarsi in un clima pacato e tranquillo.

@Maxxx147: ti chiedo per favore di contattare il collega di moderazione tramite messaggio privato così da poter ricevere esaustive risposte senza rischiare di far andar fuori dal seminato la discussione (e come previsto da regolamento del Virtual).

Ringrazio tutti per l'attenzione prestata.
 
maxxx147":1af6ao7h ha detto:
FreeJTD":1af6ao7h ha detto:
Signori direi che la possiamo chiudere qui, siete palesemente in OT e sembra che questo topic abbia preso una via a presa per i fondelli, gradirei tornaste in topic grazie.
Scusa egregissimo... Perché hai cancellato di nuovo solo il mio offtopic????

maxxx147":1af6ao7h ha detto:
Free vedi di s metterla e non farla diventare una questione personale...
Visto che ho più volte reso nota la cosa... Questa non è la prima volta che fai particolarità... E sempre io ci sono di mezzo...

Maxx devi capire che si cerca sempre di evitare di dover intervenire, e si spera che il buonsenso degli utenti porti a non dover fare interventi moderatori, ma spesso purtroppo non ci date scelta (non solo tu, parlo di tutti quanti), e a quel punto si interviene e si modera nel punto in cui ci si trova e non si può segare e modificare tutta la fuffa che viene scritta, o forse dovremmo semplicemente lucchettare le discussioni e via, con buona pace di chi le ha aperte e voleva sviluppare delle discussioni che voi in quest' ultimo periodo state rovinando.
Invece di prenderla sul personale (anche qui non mi riferisco solo a te in questo specifico caso), dovreste avere il buonsenso di capire al volo che qualcosa vi sta sfuggendo sull'autocontrollo e aiutare invece di perpretrare la polemica sul forum.

Ho quotato in alto i tuoi 2 interventi perchè, se per tua stessa ammissione, "sei uno di quelli che gli offtopic li fa", e "ci sei sempre di mezzo", invece di la,entarti dovresti fermarti e riflettere un po' su quel che proprio tu hai detto.
 
Suvvia ragazzi, non siamo mica in un forum di auto francesi a discutere sugli alettoni da montare alla 206 :lol2) Facciamo le persone serie (ma non troppo :D :lol: ) e cerchiamo di discutere tranquillamente senza inutili OT e reciproche prese per :backb) :) Ognuno è libero di esporre il proprio pensiero, altrettanto, gli altri sono liberi di non condividerlo :ubriachi)
Detto cio, le mie conoscenze non arrivano a questi livelli, quindi non mi permetto di giudicare l'operato di Gemini che, a detta di molti, pare essere una persona davvero in gamba :bravo) Mi sentirei però di dire che, per quanto possa essere d'accordo sul purtroppo imperfetto lavoro degli ing (basta vedere la porcheria del differenziale sulle 3.2) dietro una mappa ci sono cmq team piu o meno specializzati che lavorano per ore e ore prima di trovare il giusto compresso che soddisfi tutti i parametri imposti dalle varie normative ecc quindi non mi permetto nemmeno di tirar merda sul lavoro, che cmq col jtd/jtdM hanno riscattato le motorizzazioni italiane :A) D'altra parte invece, sono d'accordissimo sull'affermare che molti, troppi preparatori fanno dei lavori da cani spacciando i loro risultati per chissà quali lavori, sparando un sacco di stronzate e che trovarne di seri e in gamba non è poi cosi facile :ignore) per fortuna però ce ne sono sempre alcuni che riescono a ottimizzare i vari parametri e, perchè no, anche migliorando alcuni aspetti, dato che quando si va a far rimappare, al proprietario non frega un ciuffolo di rispettare le varie normative :asd) Con questo però sottolineo di nuovo di non voler togliere meriti a chi queste mappe le crea, perchè un conto è perfezionare, un altro è creare :OK)
Chiudo con un, non scanniamoci e pensiamo sempre e cmq alla gnagna! W la gnagna!!! :fluffle)
 
Gentili signori moderatori, data la natura tecnica di questo topic si potrebbe tramutare in un topic tecnico riguardante modifiche ad ecu e guasti inerenti alla stessa, sarebbe al quanto utile per tutti gli utenti con 147 avere un punto di riferimento dove porre domande inerenti alla gestione elettronica del motore. Scusate se sembro troppo invadente, e per aiutare tutti....ovviamente viva la gnagna vale anche per me! :sbav)
 
gabry3x":45ms6nza ha detto:
gemini hai a disposizione per caso i grafici mappa del 1.6 TS 105cv? mi piacerebbe sapere che ne pensi e guardarli per farmi un idea,anche se già a "culometro" la curva di coppia ce l'ho quasi completa


sorry, mi sono perso il tuo post in tutto il discutere. me la trovo e gli dò un occhiata e faccio il solito lavoro posticchio i grafici, sperando che non ci sia nessuno in contrario
 
Gemini89":f8k27wp9 ha detto:
gabry3x":f8k27wp9 ha detto:
gemini hai a disposizione per caso i grafici mappa del 1.6 TS 105cv? mi piacerebbe sapere che ne pensi e guardarli per farmi un idea,anche se già a "culometro" la curva di coppia ce l'ho quasi completa


sorry, mi sono perso il tuo post in tutto il discutere. me la trovo e gli dò un occhiata e faccio il solito lavoro posticchio i grafici, sperando che non ci sia nessuno in contrario

tranquillo , anzi ti ringrazio... se crea casini ne possiamo parlare benissimo su mp,per me nessun problema. grazie ancora per la disponibilità :OK)
 
rispondo anche a aM78_UD... esistono i codici sorgente, e sono dettagliati in tutta l' estensione del file di gestione, in gergo chiamati damos. ora l unica pecca è che costano uno sproposito, e sono diversi per ogni versione sw e hw,comunque come dici giustamente tu uno si sentirebbe più sicuro sapendo che chi rimappa è in possesso di questi file, io non avendo la possibilità mi sono fatto illustrare direttamente da un ingegnere bosch :asd) , e non è uno scherzo :asd)
 
Gemini89":30j6f9p9 ha detto:
io non avendo la possibilità mi sono fatto illustrare direttamente da un ingegnere bosch :asd) , e non è uno scherzo :asd)
ah beh... dettaglio non da poco, lo dici solo adesso? :asd)
 
Top